Che cos'è per Voi la macchina? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Che cos'è per Voi la macchina?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 14 Aprile 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Per me è una fedele compagnia di viaggio, lei hai in mano la mia vita e quella della mia famiglia. Non c'è IMHO una vera definizione per la parola passione, per me la passione per l'auto significa poter sognare viaggi itineranti, corse sulle più belle piste o sulle più belle strade del mondo, a volte, ahimè anche confronto con gli altri. Una volta c'era il cavallo e chi ne possedeva uno, sapeva di avere a che fare con un animale che diventava una sorta di parente ma comunque un essere pensante. L'auto non può interagire ma per me è come se lo facesse, quando, in pista, qualcuno cerca di starmi davanti, io e la mia macchina siamo un tuttuno impegnati a dare il meglio e lei non mi tradisce mai, mi da il 110% e si difende anche dagli attacchi di altre auto più dotate. Quando poi viene il momento di lasciarci, mi accerto sempre che vada a finire in buone mani.
    Insomma è una sorta di amante. Ma non ditelo a mia moglie.

2. Alex87

Alex87 Collaudatore

309
    14
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    4.434
    non so quando, ma sarà BMW...
    Cos'è per me? Hai detto già tutto tu... =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

3. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    mah.....per me è assieme ai viaggi, la mia più grande passione. Non mi interessa se la macchina è di moda in quel momento, quando la compro è perchè piace a me e basta, mi piace qello che mi trasmette alla guida e agli occhi. Il bello è anche mantenerla, curarla per averla sempre in ottime condizioni! ;)

4. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, per me è una via di mezzo tra uno sfizio (passione lo ritengo eccessivo), e una seconda casa (ci passo mediamente 6 ore al giorno) che mi porta da un punto A ad un punto B nel modo + rapido e comfortevole possibile

5. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ben detto!!:mrgreen:

6. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Per me è la più grande passione. Adoro curarle, pulirle, controllare che meccanicamente sia tutto apposto, e quelle poche volte che guido mi piace sentirle vicino a me, pronte ad ubbidire ma anche a fare un po' di testa loro, mi piace pensare che comunichino con me, mi piace parlarci (ovviamente quando siamo soli :mrgreen: ), mi appassionano, mi emozionano, mi ci affeziono (e questo è uno dei motivi per cui trovo inconcepibile cambiare auto ogni 2 anni, magari dopo soli 50-60000 km...), mi piace trovare un feeling tra me e loro, mi piace conoscerle e capirle in tutti i loro particolari, mi piace accorgermi dopo qualche mese dall'acquisto che solo in quel momento sento la macchina veramente mia...

Una sola cosa odio: separarmene. Ogni volta che mi separo da un'auto mi viene quasi da piangere, pensando soprattutto che finirà probabilmente in pasto ad una pressa.

Bastacosì che altrimenti mi commuovo, soprattutto pensando che tra poco dovrò separarmi dalla mia povera vecchia e stanca E34, alla quale però voglio e vorrò sempre molto molto molto bene...

7. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Penso sia una delle mie più grandi passioni

8. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Quoto.

9. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    passione è l'apostrofo nero tra un rettilineo e l'altro :mrgreen:

idiozia a parte, raramente prima d'ora mi son ritrovato a guidare per guidare... ho sempre rispettato le mie auto, sono state compagne fedeli ed obbedienti, ma mi hanno servito, nei rari momenti in cui, sulla strada giusta, nel momento giusto, mi hanno permesso di divertirmi e di godermi la guida... non sono mai state veramente complici...
    ora è diverso... ora c'è qualcosa in più... ora prendere l'auto solo per andare da A a B mi sembra una costrizione... quando scendo mi volto a guardarla e mi dispiace di doverla lasciare ferma... sola...
    è un pezzo di latta, è vero... ma è l'oggetto in cui la passione prende forma
    grazie, BMW

10. arcella

arcella Kartista

215
    0
    24 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    325ci
    passione!!!

11. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    idem per me :biggrin:

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    un oggetto utile che, in certi casi (dipende dalla marca!:mrgreen: ) è anche divertimento e passione allo stato puro!

nulla comunque di sacro..è una cosa da godersi più che si può!

13. vicemegavuz

vicemegavuz Aspirante Pilota

9
    0
    13 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    320d
    E' uno strumento di precisione, uno strumento che permette all'uomo di gestire enormi forze e di condurle attorno a se. E' il risultato dell'intelligenza dell'uomo e della passione di alcuni che san far della tecnica anche arte.

Come strumento sta a chi la guida decidere il suo uso. Per spostare la famiglia, per fuggire dopo una rapina, per correre in pista.
    Ma per alcuni l'auto, la Mua Auto, è quasi un'entità viva ma io la vedo sempre come strumento e arte. Un trattore è solo strumento. L'auto è anche arte e come tale trasmette emozioni.
    Le BMW trasmetto bellissime senzazioni. Così quando uso la mia macchina posso guidarla, condurla o pilotarla a seconda di come sto io. Che il suo scopo non sia solamente spostarmi da A a B è ovvio. Quanti vanno a fare un giro solo per far un giro? Io almeno lo faccio perchè guidando mi rilasso, sto bene, forse è vero che al suo interno mi sento protetto (dicono che rappresenti il ventre materno). Mica vero. Io posso scegliere la temperatura che più mi aggrada, decidere che musica e a che volume, adottare lo stile di guida che preferisco. Penso che i sogni più belli li ho fatti nei lunghi trasferimenti da solo.

Vicemegavuz

Vicemegavuz

14. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D> =D> =D> la penso proprio come te

15. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Devo quotarti, abbiamo troppe cose in comune! :wink:

16. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    libertà - passione - utilità

17. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Una compagna fedele, da conoscere chilometro dopo chilometro, viaggio dopo viaggio.
    Imparare a gestirla al meglio, diventare un tutt'uno con lei, riuscendo a capire quando può dare il massimo e quando non può, curandola sempre con attenzione, evitando il più possibile di maltrattarla.

Insomma, un piacere da gustare da soli, preferibilmente immersi in una bella natura.
    Una sorta di simbiosi, di prolungamento del proprio corpo e dei propri recettori sensoriali, tanto da sentire che manca qualcosa quando la lascio parcheggiata.

Una passione vera.

18. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    casa-lavoro-casa :---):---)

19. BOSTON

BOSTON Collaudatore

349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Passione pura e........ schiavitù !!!
    C'è tra di voi qualche demente che, come me, arriva a farsi 4 o 5 giri dello stesso parcheggio per accaparrarsi il posto dove si spera non prenderà sportellate ???
    E anche se questo comporta poi fare molta più strada a piedi ????
    Secondo me è da idioti, ma non riesco proprio a controllarmi...........

20. abaserot

abaserot Collaudatore

336
    0
    22 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    118d E87
    per me l'auto è un sogno, rapresenta un mondo parallelo nel quale mi racchiudo quando ho bisogno di sentirmi amato. Tra me e la mia amata, inteso come macchina ](*,), c'è un feeling perfetto, un connubbio indossolubile, un legame unico:redface:!!! Lei mi coccola, mi fa divertire e ci rispettiamo a vicenda.
    8-[8-[

Condividi questa Pagina