erieccomi.... puntuale.. venerdi sera come l' ultima volta, autostrada.. tratto libero.. fine sorpasso.. fretta della madonna come sepre.. apro tutto verso casa... A un certo punto, (io guardo sempre dietro nelle accelerazioni autostradali per vedere se fuma..) noto del fumo diverso e piu intenso del solito... sono diventato bianco rosso e verde in un istante, guardo la lancetta della temperatura... ROSSO PIENO, spia rossa accesa.... UAAAAAAAARRRGHHHH già pensavo al motore fuso... 4 frecce immediate, frenata incredibile piazzola di sosta e spengo immediatamente. Un fumo/vapore denso che esce dal vano motore... in preda alla scagazza assoluta prendo pc portatile giubbotto e cellulare e li lancio fuori dalla macchina.. (credevo prendesse fuoco!!!) Apro il cofano ed esce un sacco di vapore.. noto subito il lavaggio di antigelo intorno alla zona vaschetta dell acqua radiatore... Nel frattempo il vapore si calma e guardo bene per guardare se era un manicotto... niente da fare.. tutto perfetto... Bah... Chiamo nel frattempo per la seconda volta in un mese il carroattrezzi... oramai siamo amici... Si raffredda un po il motore, mentre aspettavo nella piazzola d' emergenza il carro, e prendo un paio di bottiglie d acqua nel cofano.. riempio la vaschetta e metto in moto.. nessuna perdita e tutto sembrava regolare. Quindi subito penso.. ecco la pompa dell acqua... Porto la macchina dal meccanico,(NO BMW a sto giro..) che conferma, e domani mattina stessa (SABATO!!!!) la ripara e me la consegna... Che culo!! Sono solo un po preoccupato per la scaldata che ha preso.. è stato un istante.. però la velocità era veramente sostenuta... A macchina fredda l ho accesa e non fumava e faceva nessun rumore strano.. speriamo bene!!! Vi aggiorno!!!! (e spero che questa sia l' ultima volta che rimango a piedi... con il calibra, in 10 anni mi è successo solo 1 volta per la pompa dell' acqua... A prestissimo!!!
La pompa dell'acqua con girante in plastica..il buon Puccio consiglia sempre di cambiarla preventivamente se non erro ogni 100000km.
evvai!! appena ritirata dal mecca.. tutto ok era solo la pompa! 180 euro e vai che si riparte... fin quando non mi lascia di nuovo a piedi ovvio... ai miei occhi sta un po perdendo affidabilità questa macchina... Cmq.. speriamo bene!
Kilometri totali? Cambiare la pompa è normale,nel mio caso sulla punto l'ho fatta preventivamente al cambio cinghia di distribuzione.
si.. forse ho pagato tanto... contate che gli ho portato la macchina venerdi sera alle 19.00 e me l ha ridata sabato mattina alle 10.30... proprio perchè mi serviva per pasqua... Quindi magari si è un po approfittato di questa situazione... ma non sono i 20-30 euro che mi disturbano.. avere la macchina a posto in pochissimo tempo magari si paga... In bmw l avrei lasciata venerdi sera e me l avrebbero guardata non prima di mercoledi tra pasqua pasquetta e coda.. cmq, al di la di questo: dov è la pompa dell' acqua? io ho guardato bene nella zona cinghie ma mi sembra tutto morchioso come prima (insomma non si vede un componente nuovo..) questa è una cosa che mi preoccupa.. mi dite solo dov è? per il resto nel fine settimana ho fatto circa 300km senza il minimo problema...
confermo a 260000 km ho cambiato per la seconda volta la pompa e il cost era della sola pompa di 127,00 + iva e pultroppo la pompa era in perfette condizioni ma non vale la pena rischiare il motore per una simile spesa.
più specifico mai avuto problemi con pompe gasolio ma in 260000 km ho cambiato da poco la pompa dell'acqua anche se una volta smontata è risultata perfetta. ma siccome BMW consiglia la sostituzione dopo x km ho vuluto dargli retta meglio nor rischiare un saluto a te e a tutti gli appasionati
Eh eh ho scoperto che la mia E39 ha gia' "dato" la pompa dell'acqua qualche anno fa. Solo che mio padre non si ricorda a che chilometraggio e sopratutto con che modello gliel'hanno cambiata !!! Si puo' controllare facilmente? Ciao!