Consiglio su acquisto E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Consiglio su acquisto E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SteBor, 8 Aprile 2007.

1. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Conosco un sacco di gente che ha venduto il coupè dopo la nascita di un figlio.

Ne ho avute 2, auto belle e molto spaziose i coupè, ma molto poco versatili. Io dopo un mese a caricare il pupo abbattendo i sedili anteriori darei di matto :biggrin:

2. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Ok ragazzi , grazie per i vostri consigli , cosa mi consgliereste allora in alternativa , considerando che l'auto la ordinerei inizio anno prossimo (considerate evntuali nuovi modelli o restyling degli attuali ) ; un'auto comunque che abbia anche discrete prestazioni sportive senza dare troppo l'idea di auto solo per la famiglia, anche perchè mia moglie ha la sua ( citroen c3) e durante la settimana la uso prevalentemente da solo.
    Ciao.

3. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quanti cavalli vorresti orientativamente?

4. bigorrah

bigorrah Kartista

132
    1
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    29
    bmw e-92 330xd attiva
    Appartengo alla categoria padri di bimebetto con coupé (e92):mrgreen:

Dopo aver acquistato a caro prezzo il sedilino BMW originale:eek: (430 euretti) non ho visto grosse difficoltà ad inserire e disinserire il pargolo (18 mesi per 13 kg). Lo spazio bagagli è sufficiente.... ma in caso di esodo con pezzi di casa al seguito mi viene a supporto la Land Rover di mia moglie](*,)

5. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Per rispobdere ad Alex , i cv dovrebbereo esse all'incirca quelli del coupe 330 , che tra l'altro ho provato in versione xd e mi ha emozionato in quanto ad accelerazione e ripresa.
    Ciao

6. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    SteBor ma vai col coupé 330d !! Non ti fare troppe paranoie, se la macchina ti piace compratela. Tanto le differenze con le station wagon e i SUV in termini di carico le hai solo se sfrutti lo spazio fino al tetto. Essendo solo in 3 poi è uno spasso tirare giù 2/3 o 1/3 di schienale posteriore per caricare quello che vuoi.
    Il touring cmq lo restylano il prossim'anno mentre la coupé fra 3 anni.

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto che come prezzo siamo li, fossi in te prenderei la A6 Avant 3.0 TDI Quattro. Bellissima, spaziosa, e con un motore eccellente.

Se invece non vuoi rinunciare al piacere BMW (che però sulle x personalmente non lo trovo) vai con la E91 :wink:

8. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Cosa non ti soddisfa sulle bmw/x?

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se prendiamo una TA, aggiungere la trazione sull'altro asse, rendendola TI, porta vantaggi e svantaggi:
    PRO
    - maggiore motricità
    - maggiore capacità di scaricare a terra potenze elevate, per via dei trasferimenti di carico in accellerazione
    - capacità di disempegnarsi su fondi a bassa aderenza (neve in primis)
    CONTRO
    - maggiore peso
    - maggiori attriti
    - consumi più alti

Se rendiamo integrale una TP, gli svantaggi restano gli stessi, mentre l'unico vantaggio reale che resta è la capacità di cavarsela in fondi a bassa aderenza.
    Va da se che aggiungere un asse motrice su un'auto che nasce TP, ha senso solo se la si vuole usare su fondi a bassa aderenza, IMHO. Il prezzo da pagare, è la perdita del piacere di guida su asfalto che è la ragione principale per cui io prenderei (e ho preso in passato) una BMW.
    Aggiungiamoci la scelta di BMW di utilizzare il complicato X-drive al posto di un sano e semplice torsen, e il cerchio si chiude.

:wink:

10. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Se ti sente Alberto/Uriel.......#-o

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Lo sa già che la penso così, ci siamo confrontati molte volte sul tema :wink:

12. jenko

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Si, ma ogni volta che lo sente, sono sicuro che per lui è una coltellata...eheheheh!!!! :lol:

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma no dai, sono punti di vista diversi. Se la pensassero tutti come me non ne venderebbero neppure una di x, invece le strade sono piene :wink:

14. saponettarovente

saponettarovente Collaudatore

477
    17
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.369
    430d
    Volevo dare le mie impressioni sul e92 , l'ho ritirata mercoledi scorso e sono partito per il fine settimana ,mi sono sparato 1200 km eravamo in quattro (amici) e se dovessi pensare di portarci la famiglia non la trovo affatto scomoda il bagagliaio è notevole e i sedili posteriori anche se due sono comodissimi .
    Io lo scelta con la pelle rossa e cerchi da 19 , non lo trovata cosi estrema sulle buche come pensavo ,penso che non sia un problema neanche per un bimbo che dorme...comprala vai tranquillo

15. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Ciao , posso sapere che optionals hai messo e secondo te quali sono i fonamentali da mettere e quanto ti è costata? Con la configurazione che ho fatto io arrivo a 59800 (quasi 14000 di optionals) percui dal valore che secondo me effettivamente vale l'auto la si paga un pò troppo.

16. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Considera che il prezzo dal concessionario è sempre un migliaio di euro circa più altro di quello sul sito.

Il prezzo che hai riportato te è leggermente superiore a quello che mi è venuto fuori su internet per il 335d con i seguenti optionals:
    -allestimento Attiva
    -vernice metallizzata Sparkling Graphite
    -interni in pelle Dakota Jade Grey e modanature in alluminio spazzolato
    -cerchi #230 19"
    -interfaccia USB per iPod
    -sistema altoparlanti Hi-Fi multi amplificati
    -sistema di navigazione Professional con schermo 16:9 da 8,8"
    -supporto lombare sedili anteriori
    -vetri oscurati laterali posteriori e lunotto
    -Park Distance Control posteriore

ovviamente il 335d ha qualcosina in più di serie, fra cui il cambio automatico.
    A mio parere l'allestimento che ho fatto è il quasi il minimo per godere di tale automobile. Al limite se vuoi risparmiare qualcosa puoi togliere i vetri oscurati (ma al bimbo fanno comodo), il supporto lombare e l'interfaccia iPod se proprio non vuoi comprartelo.
    Francamente la cifra che ti è venuta fuori per un 330d è un po'alta, penso parzialmente giustificata dalla trazione integrale. Ma proprio ti è indispensabile ?

17. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    La vettura l'ho provata in versione x e ti assicuro che oltra ad avere ottime prestazioni è piantata per terra. Con un anticipo di circa 15000 , che tipo di leasing mi consiglieresti , a 3 o 4 anni?

18. davibor

davibor Collaudatore

263
    2
    29 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.847
    320d E46 Touring Fut
    premessa: se sei propenso al coupè prendilo, quando arriva il bimbo lo rivendi, sappi che però tua moglie con il pancione su un BMW assettato con cerchi da 19 non ce la porti ;-) io con il touring futura cerchi 17 al'ultimo mese e mezzo avevo problemi
    volendo tutto si può fare, dietro non è piccolo il coupè e poi se ci pensi a quante mamme portano in giro bimbi con auto piccole/medie a 3 porte...
    scusa ma il bluetooth non lo metti o è già di serie? per il telefono comandi al volande è comodissimo
    la A6 Avant 3.0 D? quella è davvero "spessa"... in questi giorni sono stato via ed il mio touring non è riuscito a portare tutto...anche perchè non mi piace viaggiare con roba sopra il tetto o che mi copra la visuale post...
    p.s. l'auto di jenko fa paura!!!! spettacolare!! per non parlare di quella di freccia!!

19. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    :biggrin: AHHHHAHHHAHHHHHHAH:biggrin: ..oddio..:mrgreen: .sto morendo dal ridere.:mrgreen: :biggrin: :biggrin: :biggrin: ..scusami:redface: , nn te la prendere, ma appena ho letto il tuo post mi sono preso a skiaffi per riprendermi.:mrgreen: ..nn voglio assolutamente prendere in giro te:redface: , ma me stesso:lol: ..ho appena finito una vacanza di 1 settimana con una serie 5 touring, e ogni volta ke salivo in macchina mi tremavano le gambe](*,) nonostante l'abitudine..EH EH EH :mrgreen: lo sai perche'???:rolleyes:
    Punto 1) i miei figli urlano e vomitano dopo 3 minuti ke viaggiamo :eek: (dormire#-o ??MAQUANDOMAI:evil: :evil: , una rarita'..!!)#-o
    2) opinione strettamente personale: in passato ho avuto 2 coupe':mrgreen: :mrgreen: (con il primo pargolo) nn bmw ma con spazi e volumi interni simili e dopo un paio di settimane in giro per il mondo nn ne potevo + tra sali#-o scendi, #-o risali,#-o riurla](*,) , dietro abbiamo caldo](*,) , abbiamo freddo](*,) , ma un finestrino da aprire nn c'e'??:redface: :redface: :redface: , pelle dei sedili ke ti scortica la moglie sotto il sole#-o , in preda ad una crisi post partum...:mrgreen:
    3) avendo girato in lungo e in largo (bei tempi..:lol: ) in moto pensavo di aver raggiunto capacita' organizzative incredibili x la riduzione all'osso di bagagli:eek: , del tipo, mutanda lavabile e spazzolini8-[ , ma le mogli con prole, cazz.. si portano dietro anke lo sturalavandini #-o #-o (NN SI SA MAI:mrgreen: ...NN SI SA MAI KE KOSA????](*,) UN PAIO DI PALLE!!!)AHAHHAHAHH:lol:
    ...poi per carita' te la potrei colorire ancora un po'[-X ma nn vorrei esagerare troppo, anke perche' poi ti deprimi e nn mi fai + figli..!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: EH EH
    ciao e in bocca al lupo....=D>

20. SteBor

SteBor Aspirante Pilota

46
    0
    8 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    BMW E93 335i
    Sono propenso al coupè perchè di lavoro faccio il libero professionista , lavoro a 20 km da casa , e 5 giorni su 7 mi "godo" l'auto da solo. Mi a moglie ha la sua utilitaria , di viaggi l'anno in auto ne faccaimo ben pochi, 1 settimana bianca e qulache week end,di viaggi lunghi se ne fanno ma di solito in aereo , senza dimenticare che il figlio per ora non è ancora in "cantiere" ( ci stiamo provando........:rolleyes:).
    A proposito stamani sono passato dal conce e mi hanno detto che forse ci sarà la possibilità che la bmw monti anche sul coupè , prima del restying , il nuovo cambio automatico ( quello della nuova x5 per intenderci ) , forse anche prima 1 anno. Sapete niente a riguardo? E per rispondere a u post precedente , no il bluetooth non è di serie e avevo pensato di non metterlo , faccio male?

Condividi questa Pagina