Ti quoto ma in parte...se pariamo di cifre allora ti dò ragione in tutto per tutto ma quando si parla di 10-12000 euro (che intendiamoci non sono pochi son sempre una paio d'anni di risparmi!) IMHO è meglio prendere ciò di più NUOVO e BELLO possibile...certco non una corvette 5.7 del '85 ma oramai un 328 da 10000 euro semmai GPLizzato è alla portata di molti AMANTI di auto...alla fine ipotizzando un utilizzo medio tra spese di mauntenzione assicurazione ,bollo tra questa e prendere una 320d con 140k km credo sia molto più affaristico e parsimonioro farci questo bel ferro!...sempre se come hai detto pure tu è in tutto e per tutto come è descritta!
Grazie dei consigli, devo decidere e in effetti i motivi che mi frenano li ha descritti perfettamente killer queen. La cilindrata elevata, la rivendibilità praticamente nulla tra qualche anno....e mia moglie che appena ha sentito "2.800 di cilindrata" è svalvolata....però i 10.500€ a cui potrei prenderla li vale tutti.
SUL rapporto qualita'/prezzo chi ti puo' dare torto??? NESSUNO. ma credimi, mantenerla e' una spesa non da poco. se sapessi che affari avevo trovato io, 328 o anche 320 2.2, ma non li ho presi per un discorso di cilindrata e cavalleria da mantenere...io ho una paga base, gia' cosi' con 116cv mi va via un mese di lavoro per assicurazione (800) e bollo (220), io prendo 1050 quindi mi restano giusti 30 euri per mezzo pieno! certo, e' un affarone, ti consiglierei subito di prenderla se fosse rivendibile facilmente, quindi la tieni un anno o due e poi via....ma la situazione non e' cosi', quindi pensaci bene! ti pentiresti sicuramente di non prenderla, ma rischi di pentirti di piu' se la prendi e questo poi ti crea problemi. e poi mai fare incazzare le mogli, poi non te la danno, girano i piatti, e ti tengono il muso fino a farti smaronare!
Sì ma và bè...la paga 10 e la vende tra 2 anni a 6 perde 4000 euro e gira con una 328 per 2 anni!Si svaluta di meno che una punto mjet da 16000 euro nuova!Che perde il 20% subito e il resto è svalutazione dato dalla concorrenza!
Non fate sti ragionamenti e/o pseudo calcoli da zingari, tutte le auto svalutano e tutte le moto, vedetela anche sotto altri punti di vista! ad esempio se ti prendi una bella auto per passione ovviamente si svaluta mentre la si possiede(ma l'auto resta sempre), se si è appassionati di viaggi dopo un viaggio di 2 settimane(in due) secondo dove si và,si fanno fuori 2-3k euro e resta solo la voglia di ripartire di nuovo. IMHO Per il fatto della cilindrata alta,come aumento d'assicurazione influisce pochissimo, i cavalli chiaramente al giorno d'oggi si pagano ma li si ha anche a disposizione, con un auto cosi se non hai un motore con tanti bei cavalli sei praticamente fermo e consumi sempre uguale all'incirca.
info / consiglio Cosa ne pensate di questa? La macchina è questa qui... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=80288667 Io la volevo con le frecce bianche, il venditore mi ha detto che si possono cambiare, e fin qui ok, ovviamente però io vorrei anche le gemme laterali ed i fari dietro. Secondo voi è possibile che questa macchina abbia solo 17000km? I cerchi vi sembrano da 18"?
Beh le frecce possono cambiarsi. Può avere 17000 km? Contatta il precedente proprietario e falla verificare bene da un meccanico di fiducia, certo sono pochissimi ma non è impossibile. I cerchi probabilmente sono da 18" anche se a occhio sembrano più piccoli.
Infatti sembrano più piccoli anche a me. E sono pure sbeccati. Cmq vabbè, per il proprietario sarà dura, il concessionario è in piemonte. Avessi avuto la targa tramite un amico sarei riuscito ma così.... boh mi attivo intanto. PS, ma perchè è uscita con con le arancioni quando nello stesso periodo già c'erano quelle con le frecce bianche? è una questione di allestimento/optional/pacchetti?
In effetti quelle di quel periodo hanno tutte le frecce bianche. Comunque ho riletto l'annuncio ed è un contovendita, quindi alla fine contattare il precedente proprietario non serve a nulla. Rimettere a nuovo un cerchio costa sui 70€ circa.
Golf 130cv presa nel 2005 usata euro 14500 ---> nel 2007 9000 euro Passat 130cv km 0 del 2006 22500 ---> nel 2007 16000 euro Astra enjoy 1700cdti NUOVA nel 2006 16000 euro ---> nel 2007 11000 Fiat Bravo Jtd presa nel usata 2002 a 10500 euro ---> nel 2007 2000 euro BMW 120d del 2006 a 26000 in vendita attualmente a 22000 e queste sono solo alcune delle auto dei miei amici che sò in vero valore come vedi la svalutazione è allineata tra tutti i tipi di auto quindi se di un 328 da 10000 euro in 2 anni si perdono anche 3000-4000 euro non ne vedo un dramma se pensi che uno che prende una qualsiasi auto nuova ne perde altrettanti! Poi scusatemi una cosa ma comprare una macchina col magone di RIVENDERLA è deprimente!Io la prendo per tenermela!
Ciao, la coupe a cui sei interessato è un modello pre-restyling lo si vede dal taglio della freccia integrata nel fanale anteriore e dalla posizione più bassa della freccia laterale. Non vorrei dire un'eresia ma a gennaio 2003 non c'erano già quelle risitilizzate? E poi sai, se vuoi fare un affare, c'è sempre la mia http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98443 Ciao
Hai quotato male, non sono io l'interessato ho solo risposto al trend. Certo che quell'auto è pre-restyling, sarà una delle ultime visto che il restyling è avvenuto verso la fine del 2002. Il dubbio di toffa è sul fatto che abbia le frecce arancioni invece che bianche come il 99% dei coupè di quel periodo, non vorrei che le frecce bianche fossero una prerogativa del modello attiva e questa sia magari una eletta, visti anche i cerchi particolari. La tua non è male, è abbastanza nuova (come mai la dai via dopo così poco?) ha dei bei cerchi, l'unico difetto è che è proprio base base. Non dovresti faticare a venderla, poi dipende quanto ci vuoi prendere.