[UFFICIALE]M3 E92 definitiva | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[UFFICIALE]M3 E92 definitiva

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da El Nino, 3 Aprile 2007.

  1. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Le pinze dei freni sono notevoli, in linea con gli impianti frenanti di ultima generazione per vetture over 400CV.

    ](*,) ](*,) ](*,)

    Che vergogna con quello che costerà.

    Per tutto il resto sarà dura resistere con l'RS4....:biggrin:
     
  2. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    a scanso di equivoci aggiungo che non era l'ultimo numero ma il penultimo o quello prima, che io ho già eliminato tempo fa.....
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma infatti lo guardo il peso. Mi dici per favore quanto pesa una M5?
    A titolo puramente di curiosità, una Gallardo e un 430 quanto pesano?

    Da queste premesse non dico che l'M3 sarà la nuova Exige, però per essere partiti da una macchina 4 posti veri di grande diffusione e con un V8 dentro.. sti cazzi se hanno fatto un bel lavoro!
     
  4. Mounty

    Mounty Secondo Pilota

    858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Forse sarò strano io, ma tra una M3 ed una Porsche preferisco di gran lunga la prima perchè la porsche la ritengo un'auto troppo da fighetti e perchè in giro ce ne sono troppe...


    Altra questione: se c'è qualcosa che odio sono i discorsi del tipo "aggiungo altri 10.000 € e compro una 997 S", al che potrei replicare "aggiungine altri 10.000 e prendi la granturismo, altri 10.000 e vai di Aston Martin, ecc ecc"


    P.S.: se non s'era capito, io sono uno di quelli che per 80.000 euro prenderebbe la nuova M, anzi, spero proprio di prenderla...
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    1680 dichiarato(quindi suppongo con pieno i benzina) sono 100 kg più della E46 che già avrebbe bisogno di dieta.La macchina avrà un ottimo telaio ma è la consacrazione definitiva all'uso prettamente stradale.Si può fare ciò che si vuole per mascherare il peso,ma in pista viene fuori ed è determinante,più dei valori di rigidità telaistici,dei cavalli e della coppia.
    Se poi aggiungiamo la lunghezza generale aumentata decisamente,l'altezza,il passo sempre più lungo direi che otteniamo un'ottimo coupè sportivo stradale(per chi apprezza la linea),nulla di più.
    Per la guida veramente cattiva per come la intendo io in strada e pista o si alleggerisce,modifica assetto e freni ma alla fine si spende troppo e si snatura la macchina,oppure conviene puntare su altro,nuovo o usato che sia a seconda delle preferenze personali.Io la mia scelta l'ho fatta:mrgreen:
     
  6. Mad Max M3 SMG II

    Mad Max M3 SMG II Collaudatore

    266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    me ne compri una per favore:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Straquotone d'oro!!:wink:
     
  8. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8

    1680 kg è il peso a vuoto della nuova M3? E meno male che il nuovo V8 doveva che esser più leggero del 6L...mah.
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Uhmm, mi pare strano ke pesi 1680kg a vuoto....:-k
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Garzò il nuovo motore V8 da 420CV pesa 15kg in meno del 6L da 340CV...

    ed è più corto... visto che son due bancatine da 4 cilindri incazzati... il che permette di arretrare il peso ancor meglio....
     
  11. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Son tantini...se fa 1650 la RS4 Berlina e 1700 la mia.... (massa a vuoto senza conducente)
     
  12. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Infatti, è quello che avevo laetto, ma allora tutti sti kg da dove saltan fuori?
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Illazioni...
     
  14. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Speriamo, altrimenti mi tengo il vaporetto. Almeno ci stanno i cani.
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Anche a me: il V8 pesa qualche kg in meno del 3l biturbo benzina, ha il cofano motore in alluminio ed il tetto in carbonio. Ha probabilmente gli stessi dischi della M5 da 374mm ma sono forati rispetto ai 348mm della 335i, la pinza nonostante la maggiore sezione del disco monta le stesse pastiglie quindi non credo che sia molto più pesante. In effetti fatico a capire da dove vengano fuori questi kg in più.
     
  16. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Una SLR con telaio in alluminio/carbonio e carrozzeria in fibre composite e alluminio sono riusciti a farlo pesare più di 1700Kg a vuoto. No comment. E' ovvio che quando in progettazione si fanno veri e propri miracoli a seguito di investimenti pazzeschi in sviluppo e ricerca si presenta il testone del marketing che per 10 chili risparmiati si senti in diritto di "proporre" 20Kg di "soprammobili" e affini. Non sto a sindacare che in strada persino un SL65 con l'ABC risulti piacevole. Ma quando la staccata al cardiopalma e l'ingresso in curva tipo "i Mille per la Breccia di Porta Pia" diventano una realtà effetuale allora si possono trarre vantaggi più da 100Kg in meno, che da 100cv in più. Fermo restando che 1700Kg per questa nuova M3 mi sembrano tanti. Pesa come un M6? Mah...
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ma è ufficiale il peso???:question: Io nn l'ho letto da nessuna parte, fonte???....:-k
     
  18. 225S3

    225S3 Kartista

    180
    0
    6 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
  19. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Quindi sono 1580kg..... adesso ci siamo..
     
  20. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue

Condividi questa Pagina