Consigliatemi! Acquisto di un 320d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Consigliatemi! Acquisto di un 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da touringxever, 4 Marzo 2007.

1. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Ma ***** puccio sei peggio di zenigata!!!

Comunque mi sta pure bene che li ha rimandati indietro. Il bello e sapere di quanto! Se ha 200000km non si puo comprare proprio!! Gia se ne ha 100/120kkm puo andare!
    Gli interni sembrano buoni la carrozzeria da quello che si capisce anche. Mi faccio mandare un po di foto piu dettagliate. Che dettaglio dovrei richiedere?

Puccio grazie della risposta! TU SI CHE SEI NA PERSONA SERIA!! SOLO DI TE MI POSSO FIDà

2. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Lassa perdere i 320d del 2002

3. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Va bene i consigli. Ma dimmi xche!!!!
    Spiegami perchè dovrei lasciarli perdere sennò io che ne so!

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    320d 150cv, ci sono due difetti, il primo abbastanza frequente, il secondo raro ma non infrequente

- turbina
    - alette collettore aspirazione

ora, se è vero che il secondo difetto si può presentare anche nei modelli 2004, è anche vero che il primo difetto sembra avere un notevole calo sugli esemplari prodotti a partire dal 2003

5. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    è anche iva deducibile....alla fine ti deduci il 20% del prezzo se hai la partita iva....almeno credo che funzioni cosi ;)

6. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    ah mai hai visto che sta scritto + iva 20%!?!? l'ho visto solo adesso....suppongo quindi che il prezzo indicato è gia con iva dedotta (che comunque vai a pagare)

7. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
  8. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    io ho chiamato tempo fa per un paio di macchine "iva deducibili" ma la maggior parte dei venditori diceva che era un errore e la macchina non era deducibile....
    occhio! ;)

9. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    GUarda che se a me non mi fanno la FATTURA io la macchina non la compro. Manco se me la da a 2000 euro di meno!

Di quest'altra che ve ne pare?

10. PuccioE39

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    dell'ultima, non mi fa visualizzare la pagina..

11. PuccioE39

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA

esagerato!

chiedi foto dei librertti dei tagliandi. veirifica che i tagliandi non abbiano tutti la stessa identica firma con la stessa penna (cosa imporbabile, dato che in 5 anni dovrebbe averne fatto pochi, di tagliandi, presumo che sia difficile che la penna e la persona che ha firmato il libretto sia la stessa!)

chiedi anche foto del libretto, così chiami il vecchio proprietario e chiedi informazioni più dettagliate a lui.

chiedi che lavoro fa. se ti risponde "agente di commercio", puoi già trarre le tue conclusioni!

12. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Esagero e come! Vedi che sei un investigatore!!

Per il link non fare copia e incolla. Cliccaci sopra direttamente.

CHiederò le foto dei libretti dei tagliandi e del libretto di circolazione.

Potrei chiedere foto di qualche dettaglio della macchina? Tipo la targa per esempio... Incomincio ad imparare anche io qualche tecnica da investigatore!

13. PuccioE39

63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sedili, pedaliera, pomello cambio, bagagliaio.

la mia pedaliera ha quasi 170mila km e inizia solo ora a manifestare segni di usura, diciamo che fino ai 140mila sembrava nuova.
    il volante fino ai 140-150mila è stato solo un pò lucido ma non usurato..il pomello in pelle comincia a diventare bigio in certi punti solo oltre i 100mila (visto su un 330d con 180mila km di un amico).

il bagagliaio giusto per vedere come è stato trattato.

le gomme, soprattutto per vedere settimana ed anno di produzione e verificare più o meno se e quando sono state sostituite l'ultima volta e porlo in relazione al loro stato di usura

14. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Grazie amico. Richiedo subitissimo!

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    IMHO:
    Comprare un auto con quasi la certezza di avere i km taroccati mi sembra una stupidaggine: soprattutto non comprerei in quel concessionario.
    1) Ti fai firmare un contrato dove i km sono certificati
    2) Garanzia dell'usato, non è come quella sul nuovo, ma sempre meglio di niente.
    3) Concessionari bmw non ce ne sono dalle tue parti? Se la compri da loro sei un pò più sereno.
    4) Di bmw 320d con il satellitare (futura) e pochi km (meno di 40mila) credo ce ne sia una sola in Italia: quella di mio padre!!!!!!!!!
    Seguo il ragionamento di Puccio: se acquisti un nuovo e ci metti su la "madonna", mi pare poco credibile un basso kmtraggio.
    Dai tuoi post letti qua e la, ho capito che tu cerchi una macchina "smanettona": se compri un 120milakm, non pensare in seguito di rimapparla.

16. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Smanettona... Io cerco inanzitutto una macchina da inestare alla mia ditta individuale per poter scaricare costi e balle varie. Poi cerco una macchina comoda per poter fare 150/200km al giorno che consumi poco, che sia spaziosa da poter ogni tanto caricare qualche cartone, che sia affidabile e perchè no anche divertente ed elegante quando esco con gli amici o con qualche figa!

Quindi riassumendo

Auto elegante: BMW 3er
    Bella potenza e consumi contenuti: 320d
    Comodità: sedili sport
    Spaziosità:touringù
    Affidabilità:spero di trovarla nel 2000td BMW...

Non smanettona! Cerco una bmw 320d touring con int. sportivi e barre portapacchi per il windsurf!!

Se non gli posso rifà la centralina.. tanto meglio! Me li mangio al ristorante sti soldi!

17. touringxever

touringxever Kartista

162
    2
    3 Marzo 2007
    Reputazione:
    15
    prossima320dtouring
    Quest'ultima grigia non è male però...

18. Darkside

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    affidabilità nel 320d del 2002?.....mmmm io ci andrei con i piedi di piombo.....cioè il motore è ottimo ma ci sono i soliti prob che rompono (e credo che hai capito a cosa mi riferisco) ;)

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    320d d -> disperazione

Fai una bella cosa...visto che la macchina su cui poggi il culo ti permette di portare a casa soldi e lavorare io cercherei di stare il più tranquillo possibile ovvero prendendo una macchina il più nuova possibile e meno sfruttata.
    L'auto per lavoro deve essere buona,costare il giusto,non dare problemi...tutto il resto è superficiale.
    Quindi a conti fatti o ti prendi qualche premium selection in conce BMW magari con 2 anni di garanzia oppure orientati su un'altra auto!
    Pensa una cosa ma come la vedi se ogni 2-3 settimane di vedi costretto ad andare in officina (anche e in garanzia) perdendo tempo...tempo...tempo...
    Se questa è la tua PROFESSIONE valuta il discorso di rent,leasing,ecc insomma in modo da essere tutelato oppure con quello che ti costano dei 320d iper sfruttati fatti un' ASTRA SW autocarro nuova con jtd da 150cv!

20. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Caro touringxever,
    Poco tempo fai hai aperto un post per sapere si il touring si intraversava e andava via di culo come il berlina: da qui ho immaginato che cercassi un auto anche per divertimento, non solo per il lavoro.
    Se la cerchi con iva esposta, ovviamente saprai che la Bmw l'avrà avuta un professionista con partita iva, magari con tutti gli accessori che cerchi, però non illuderti sia un km basso: a volte è una questione di c--o, puoi trovare il dirigente d'azienda che cambia lavoro e la società vende la sua auto( mio caso).
    Cmq, sempre in bocca al lupo e buona ricerca!!
    Io andrei da un un conc. ufficiale bmw, piuttosto che comprarla a Caserta!!!!!!

Condividi questa Pagina