Gruppo acquisto Xenon xenonlamp 149 eur (pochi pezzi) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Gruppo acquisto Xenon xenonlamp 149 eur (pochi pezzi)

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da christian72, 18 Marzo 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Anch'io ho montato le ballast comeSimone72, una appesa tra faro desto e vaschetta lavavetro, e l'altra sul pezzo di lamiera nuda che va verso la coppa ammortizzatore.

Usa dei fusibili con amperaggio più basso, altrimenti rischi di sciogliere i fili che portano la corrente ai fari in caso di corto: le ballast hanno bisogno di una corrente di spunto alta ma a regime, la stessa è bassa.

Ciao!

2. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    quindi compro dei 20A? quello originali che ci stanno adesso da quanto sono?

3. PEUS

PEUS Aspirante Pilota

46
    0
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 330d 184cv
    Ok Christian, mi serve un kit per un audi A4 di un amico. Se non sbaglio monta H7

4. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Esatto, prendi quelli da 5 al massimo da 10 e spera che non siano troppo sensibili e che non si brucino quando la ballast gli da la botta di corrente iniziale
    ( tieni conto che per far scoccare l'arco voltaico ed eccitare la miscela dei gas nel bulbo, la tensione che viene fornita alla lampada è di circa 23.000V, poi, una volta accesa, la tensione scende a 85 e si mantiene tale).
    Non per niente i cavi che vanno dalle ballast alle lampade sono gli stessi usati per le candele d'accensione). Guai a toccare un filo della lampada quando è in tensione, pericolo di morte!!!:eek:

P.S. Sulla mia 323ci, ho il kit della xenonlamp, e MAI cambiato NESSUN fusibile!
    Ciao!

5. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Christian, ma quale tipo sono? Le digital o le professional?
    Eventualmente a me servirebbe la lampada H7R perchè ho le normali parabole, è dipsonibile?

6. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

dai retta a simone, le h7r sono disponibili ma da 2 settimane vuole 15 eur di differenza..
    per me non servono affatto:wink:
    le h7 sono + che giuste.
    I kit sono digital ma le lampade fanno parte del professional ( riguardo che ha per i clubs ed i rivenditori)

7. PEUS

PEUS Aspirante Pilota

46
    0
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 330d 184cv
    Ciao Christian, mi serve un kit per un audi A4 di un amico. Se non sbaglio monta H7

8. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    ma allora sti fuse da quanto ce li devo mettere? chi dice 30, chi 20, chi 10... originali sono da 5. da quanto?! mettetevi daccordo!!!! scusate, una curiosità, come si fissano le lampade al portalampada originale?

9. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    XENIZZATO!!!! sono bellissimi! incredibili! affascinanti! ma che dico?! senza parole!!! anche il colore è quello che volevo, gli 8000k sono stupendi, la car sembra un'altra. sono contentissimo.
    per i fuse ho messo anch'io quelli del kit che sono da 30 e va tutto bene, giusto un pò di sfarfallio all'inizio ma poi perfetto. la prox settimana compro 2 condensatori e risolvo anche lo sfarfallamento.
    ah scusate ma voi come l'avete fissata la lampada nel portalampada?
    ho visto nei vari reportage che c'è della gommapiuma rigida ma nel mio kit non c'era e quindi mi sono arrangiato con del silicone per motori.

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO (a christian in particolare)

10. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Hai visto che differenza eh??:cool:

Io li ho fissati con della colla neoprenica alle tre linguette,tre gocce per lampada e via!:cool:

11. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    spettacolare, ieri sera si giravano tutti!!! sono stato anche fermato ben 2 volte da conoscenti che mi hanno chiesto dove li avessi presi! gli abbaglianti della simoni racing a confronto sembrano spenti!!! la mia raga si è messa paura quando li ha visti accendersi per la prima volta...beh almeno abbiamo scoperto che al contrario di alettoni, minigonne e paraurti, gli xenon piacciono alle donne!

12. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    intanto ringrazio Christian per l'enorme disponibilità e pazienza dimostratami, in secondo luogo vorrei dire che sono B-E-L-L-I-S-S-I-M-I, solo che per quello che avevo in mente io erano meglio i 5000k, ma i 6000k sono ancor più particolari e soprattutto si notano tanto anche di giorno! vi do qualche dritta per risolvere il problema dello sfarfallamento che ieri mi ha assillato per un'intera giornata.
    ecco le caratteristiche dei condensatori che ho preso e che sono perfetti:
    1) devono essere POLARIZZATI (a differenza di quelli per i cross-over)
    2) devono avere 4.700 microfarad (non 4,7 mi raccomando)
    3) da 35v vanno benissimo
    4) vanno messi in parallelo (per chi non lo sapesse il condensatore ha due fili, uno per il positivo, uno per il negativo, questi vanno collegati rispettivamente con il positivo e col negativo dell'alimentazione del ballast)
    5) prezzo.. 3 euro la coppia...

13. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    A me hanno smesso di sfarfallare da soli, solo che dopo poche ore ho distrutto la car!!!

14. Lolllo

Lolllo Aspirante Pilota

37
    1
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    12
    Z4
    ciao ragazzi!
    io sono interessato!
    la Z4 su cui lo vorrei montare ho il lenticolare.. le lampadine sn H7, ma per la gradazione? nel senso, che cambia?
    se va bene cmq ne prendo uno!

15. Lolllo

Lolllo Aspirante Pilota

37
    1
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    12
    Z4
    allora... scusate riformulo il tutto!
    intanto mi pare di aver capito che qui la "divinità" è christian!
    bene, avrai tempo di dare un paio di dritte pure a me! sn nuovo del forum e pure del mondo BMW!
    sula mia Z4 vorrei mettere questo kit (sn rimansto impressionato dalle ottime riuscite degli utenti che lo hanno messo).
    so che ho i lenticoidali e H7...
    ci sn ancora kit disponibili??
    gradazione mi sembra di aver capito che 6000k sia la miagliore.. serve sapere qualcos'altro per l'ordine? prezzo?
    ti ringrazio in anticipo per la disponibilità!

16. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    i 6000 non li ho visti ma ti posso assicurare che gli 8000 sono qualcosa di incredibile, sono rimasto senza parole, non pensavo si potesse arrivare a tanto!!! PS i miei hanno giusto un riflesso azzurrastro, non sono blu. ma tanto non potrò usarli per un bel pezzo...la mia car è andata! ho avuto i fari allo xenon meno utilizzati della storia: 24 ore!!!!

17. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Hey Mario, ma non avevi messo il "diodo sulla turbina"? Che sia quello la causa???:mrgreen:8-[:-k

18. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    se vuoi l'effetto simile all'originale vai su i 5000k. i 6000k imho sono già azzurrati ma cmq piacevoli. dipende che effetto cerchi. considera che cmq il lenticolare di per sè aiuta già tanto a rendere ancor più bello l'effetto xeno.

19. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    no assolutamente, nessun diodo!!! cmq non so se è la turbina, so solo che prima spingeva di brutto, arrivava perfino a 1,9 di picco!!! per ben 2 volte ha sparato via il raccordo che va dall'intercooler all'egr!!! cmq ripeto che era perfettamente originale (la turbina eh) il modulino lo avevo messo sul sensore del rail (per aumentare la pressione con la quale il diesel viene iniettato nei cilindri) ma non so che nesso possa avere. vedremo... cmq buono xeno a tutti i fortunati che hanno ancora un'auto sotto al sedere!

20. Vanjkos

Vanjkos Direttore Corse

2.080
    53
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    616
    BMW 323Ci E46
    Boh... infatti mi sembrava che avevi fatto qualche modifica "furba" al propulsore..:-k
    A me il tubo è saltato via anche nel Kangoo 1.9 dti un paio di volte...#-o colpa della fascia e del tubo che era poco elastico...
    Facci poi sapere le evoluzioni del tuo caso.Mi dispiace, non ci voleva proprio..:rolleyes:

Ho ordinato i lenticolari dalla Germania, vedo che non c'è nessuna differenza dai bixeno, come li chiamate voi. Nel senso che nella lente c'è la lampada allo xeno e all'abbagliante c'è pur sempre una normale alogena.

E allora, BI-XENO, da dove???:-s:-k

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina