Ultimi dubbi 335i coupé. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ultimi dubbi 335i coupé.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Brad, 27 Marzo 2007.

1. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    X quanto mi riguarda coupè sicuramente visto ke:
    -Cammina di +
    - + leggera
    - costa meno
    - consuma un po' meno
    - è + bella (imho)
    - hai un bagagliaio

2. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ma decisamente cabrio...se puoi metterci quei soldi in piu nn pensarci 2 volte...a meno che nn devi fare i test al secondo cn la tua car o andarci in pista secondo me sentirai a malapena la differenza..

per il bagagliaio viaggi chiuso come se fossi in una coupe

3. playstation

playstation Kartista

75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    Ecco i consumi della 335i touring, adesso ho più chilometri ma la musica cambia di poco, a 140kmh la macchina dichiara 9,5 litri per cento chilometri;
    ma appena chiedi qualcosa in più anche in città si ritorna su questi valori.
    Attualmente con km 3000 la media è di 6,5 km litro.

Ma come dice qualcuno guidare una 335i ... non ha prezzo ...!

4. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    mamma mia...

5. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    azz,vabbè che un pò c'è lo si aspetterebbe,ma a questo punto,mi sà che il cabrio,potrebbe consumare anche qualcosa in più visto il peso...la station quanto pesa?

6. ZX_DIO

ZX_DIO Primo Pilota

1.152
    18
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    115
    Bmw E92 335i
    io i cabrio 4 posti non li posso vedere... aperti non riesco a digerirli.
    Piuttosto una roadster no? con quei soldi ti fai una z4m... ovviamente non devi aver bisogno di 4 posti...

7. Brad

Brad Kartista

178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Non so se spaventarmi o meno, ma la 335 D secondo te quanto consuma?
    E' questo da capire per poter valutare correttamente.
    Ciao

8. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Questa valutazione ti conduce ad escludere il cabrio, visto che il 335d non è ancora previsto sulla e93....:confused:

Comunque i 6,5 Km/l sono fatti da uno che SCHIACCIA SEMPRE.....:mrgreen:

9. Brad

Brad Kartista

178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Anche secondo me, comunque prendere un cabrio diesel è da pazzi (imho)
    Era solamente per capire quanto veramente consuma una 335D perchè ognuno dice la sua e non si capisce una mazza. Comunque i 6,5 Km/litro secondo me sono più che attendibili.

10. playstation

playstation Kartista

75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    Ho già spiegato in un altro post, io abito in montagna e quindi ho la possibilità di sfruttare parecchio il motore :mrgreen: senza dover incorrere in pericoli per me e per gli altri, ma sono comunque convinto che difficilmente si riesca a fare molto meglio. Chiaramente uno che sceglie questo tipo di motore non gira con le uova sotto al piede destro !!!

11. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    C'è pure da dire ke te hai il cambio automatico, con il manuale avresti fatto sicuramente qlcosa meglio!!!:cool:

12. playstation

playstation Kartista

75
    3
    4 Marzo 2007
    Reputazione:
    90
    335i touring
    Sicuramente il cambio automatico ti fa consumare qualcosa in più.

13. Brad

Brad Kartista

178
    1
    16 Settembre 2005
    Reputazione:
    3.890
    Oggi sono andato in un'altra concessionaria previa mia telefonata perchè volevo vedere il colore nero. Sono stato fortunato perchè avevano una e93 325i cabrio nera (aperta) con interni crema e cerchi da 18, mentre all'esterno c'era una e93 335i grigia (chiusa). Sono rimasto a bocca aperta quando ho visto quella nera: bella, elegante secondo me da l'impressione di essere anche meglio rifinita (si proprio così).Comunque non c'è alcun dubbio: hanno fatto un vero capolavoro.
    Mi sono avvicinato ad un venditore chiedendogli i tempi di consegna. Abbiamo iniziato a parlare del più e del meno. Quando gli ho espresso i miei dubbi sul maggior peso rispetto alla sorella mi ha chiesto se volevo provarla. Non me lo sono fatto ripetere due volte. Al volo mi sono fiondato su quella grigia che era posteggiata all'esterno. Ragazzi peserà anche 200 kg in più ma è un vero proiettile, per non parlare della goduria nel sentire il rombo del motore. Altro che diesel! Purtroppo il giro è stato breve ma mi è stato sufficiente per capire che è una macchina fantastica.A suo tempo avevo provato la 335i coupè e devo dire che non ho sentito grosse differenze.
    Al rientro quando il venditore mi ha confermato che aveva ancora disponibili 2 cabrio per fine maggio gli ho chiesto se poteva farmi un preventivo. Non so come, ma ha intuito qualcosa, infatti mi ha chiesto se avessi qualche altro preventivo in mano. Al che gli ho messo sulla scrivania il preventivo dell'altra concessionaria. Dopo aver visionato la mia auto mi ha fatto una proposta decisamente superiore alla precedente. Ci siamo lasciati con la promessa che gli darò una conferma entro il prossimo giovedì.
    Pertanto ho ancora 4 giorni per decidere, ma ho già riflettuto a lungo: se devo spendere dei soldi preferisco spenderli per la cabrio. Si sarà più pesante forse meno maneggevole ma provate a pensare fra 3/4 anni: la cabrio sarà ancora attuale e sicuramente con il fatto che quando vuoi la puoi scoprire è come se avessi due auto e sicuramante mi avrà stancato molto meno. Questo sempre IMHO.
    Vi terrò informati.
    Ciao

14. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Cio' dimostra come il peso, certamente maggiore, non influenza il piacere di guida della e93. Per quanto riguarda la differenza di prestazioni tra 325 e 335 avrei invece da ridire qualcosa. Non c'è confronto!!

15. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Se ti piace il cabrio fai bene a farlo.
    Secondo me le uniche vere limitazioni sono il prezzo superiore e il bagagliaio un po' più piccolo (ovviamente parlo di quando la macchina è chiusa, quando è aperta è inesistente).
    Ma se il tuo uso abituale è in due persone allora non avrai problemi. Con il sistema che hanno ideato per trasformare i sedili posteriori in un ulteriore babagliaio puoi starci fuori anche un mese !!
    Come tenuta di prezzo penso che siano paragonabili, fra 3 o 4 anni, quando la venderai, il cabrio costerà qualcosina di più, ma non moltissimo.
    E se non ci fai moltissimi km potresti andare sul 335i, anche se svaluterà sicuramente di più del 330d.

Condividi questa Pagina