Mappa mini cooper | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mappa mini cooper

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da domenicozak, 29 Marzo 2007.

  1. domenicozak

    domenicozak Aspirante Pilota

    23
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    MINI cooper cabrio
    Ciao ragà sarei interessato a fare la mappa alla mia cooper cabrio,ho visto le schede tecniche di alcuni preparatori tipo guerrieri racing a Bari che dichiarano un aumento di 12cv e un bel pò di coppia testimoniati dal banco prova.
    Qualcuno di voi ha gia mappato la sua cooper e si trova bene?
    Consumi,fluidita di guida rimane tutto ok?
    Alla fino credo che 12 cv su un 1.6 benzina che tra turbina e fasature differenti portano fino a 170cv non dovrei aver problemi.
    Cmq aspetto di sentire l'esperienze di qualcuno che la gia fatto...
    ciao a tutti x x x:wink:
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Mappare un aspirato benzina è l'ultima cosa che ti conviene fare perchè l'incremento è veramente minimo oltre al fatto che se effettui altre modifiche ci devi rimettere mano.
    Se proprio cerchi qualcosina ti conviene rifare scarico completo dai collettori al terminale scatalizzando (io sono assolutamente contrario a questa cosa) un filtro aria più permeabile a pannello (il cda sul cooper è sconsigliato perchè non hai pescaggi di aria fresca) e poi ottimizzare il tutto con una mappa!
    Non credere che mappe ti possano regalare cavalli reali come ridere...fai conto che con la moto facendo un lavoro del genere (scarico,kit carburatori,filtro,ecc) ho preso neanche 14cv!
    Imho puoi fare a meno...comunque se hai disponibilità falla tranquillamente che male di sicuro non fà!
     
  3. domenicozak

    domenicozak Aspirante Pilota

    23
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    MINI cooper cabrio
    x ///M sinceramente anche io sono in dubbio quello che ho scritto l'ho letto nel sito guerrieri racing loro dichiarano un incremento di 12cv ed un aumento di coppia di 15nm.
    Intervento certificato dal banco prova al costo di 400€+iva.
    Io di tuning auto non ne capisco un tubo.
    la moto cmq è un altra storia e poi parliamo di motori che cilindrate molto inferiori di cv ne hanno gia tanti.
    Per prendere 14 cv su una moto sportiva di ultima generazione di avere un bel blocchetto degli assegni.
    La mia r6 è una ex civ 2002 team fast bike,112 cv alla ruota seri e di lavori ne ha tanti credimi...
    Cmq proprio xkè sono in dubbio volevo sapere se qualcuno ha mai fatto questo intervento.:wink:
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sull'aspirato ne conterai pochi...sulla mini poi quà ancora meno...
     
  5. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ..esperienza personale sulla mia ex 147 1.6 -120cv..... avevo fatto scarico e aspirazione prima di mapparla... il risultato è stato guadagnare in tutto 4-5 cv, su strada la sentivo migliorata leggermente ai bassi e in coppia.... male non gli aveva fatto e la differenza, anche se lieve, la sentivi tirando, ma ti garantisco che non era molta!!!!!!!! come ti ha suggerito ///M non hai sicuramente grossi benefici, ma se ti accontenti anche di poco all'ora falla mappare, ricordati che è solo uno sfizio sull'aspirato e serve + che altro x ottimizzarlo non x avere grossi guadagni........

    p.s. i 12cv che promettono secondo me sono "una bufala", considera che chi mi aveva mappato la 147 aveva fatto anche una couper dove avevano sostituito anche le cam.... risultato, guadagno complessivo 4 cv......
     
  6. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    io sulla mia alfa 147 avevo mappato,messo filtroCDA a cilindro,e ti devo dire che la sentivi che andava molto meglio soprattutto in ripresa pero' non e' che era il massimo
     
  7. giangy11

    giangy11 Kartista

    63
    0
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    non ottieni benefici rimappando un aspirato
     
  8. domenicozak

    domenicozak Aspirante Pilota

    23
    0
    23 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    MINI cooper cabrio
    Attenzione ragà non è che che ora penso che con una semplice mappala macchina prenda il decollo io gradirei sentirla meno vuota sotto ed ottimizzata nell'erogazione una coppia migliore diciamo.
    Ieri sono stato di persona a Bari x lavoro e sono passato da Guerrierielaborazioni,loro sulla mia macchina essendo un aspirato mi consigliano solo una mappa e dicono di prendere il 10% in più mentre su un turbo benza o diesel arrivano al 20% in più senza problemi.
    Per l'intervento ci vogliono 400€ con un lancio sul banco finale.
    Alla fine se sti cavalli escono il banco dovra parlare no?
    Voi che dite?
    E cmq si è parlato di un ottimizzazione di erogazione è di un piacere di guida maggiore.
    Al massimo gli do una 50 in piùe gli faccio fare un lancio sul banco prima e dopo l'intervento x vedere effettivamente se ci sono benefici!
     
  9. bagarospo

    bagarospo Aspirante Pilota

    3
    0
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    MINI Cooper S
    sono soldi buttati nel cesso, se vuoi veramente guadagnare qualcosa e sentire la differenza tra prima e dopo devi cambiare l'albero a camme e POI rimappare...
    con la sola rimappa senti solo un leggero miglioramento nella risposta al gas

    ciau
     

Condividi questa Pagina