arrivate nankang!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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arrivate nankang!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Andrew///M3, 27 Febbraio 2007.

  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Si BMW almeno di serie non esagera su Serie 3 e 5.
    Gomme esagerate (come dimensioni) su vetture piccole e poco potenti rendono la guida "amorfa".
    Io ho avuto 2 E36 con le 185/ 15", roba che oggi fa ridere e non ce l'ha più neanche la Panda, eppure era efficace e molto più piacevole di quelle che montavano i 16" o i 17" optional perchè sul veloce scivolava sulle 4 ruote senza impuntare e perdere velocità, parliamo di una macchina da 115CV.

    Devo dire che quella sensazione li di scivolata progressiva, che non è assolutamente un sovra, nel 330i mi manca, pur essendo una macchina molto equilibrata e piacevole da guidare.

    Ci sta anche che la mia possa anche andare più forte col 17" che come è ora col 18", per scegliere in modo consapevole bisognerebbe poterle provare bene entrambe, mentre non metterei mai e poi mai un 19".
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Sicuezza?:-k
    Con gomme grandi e molto sportive si innalza il limite, ma il guidatore medio poi sa gestire una perdita di aderenza meno progressiva e a velocità più alte?
     
  3. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputation:
    940
    Varie BMW :-)
    Ma sai dipende dall'auto.. magari un 19" su un golf sarebbe controproducente... ma un 19" su un Porsche avrrebbe un suo perchè
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputation:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Potrebbe aver senso su una Porsche, anche se potrei sempre rimanere col dubbio che col 18" vada meglio.
    E comunque in certe macchine è una necessità per avere spazio per mega impianti frenanti.

    E' un circolo vizioso: le auto aumentano di peso (sicurezza, optional, insonorizzazione, ecc), di conseguenza ci vogliono motori più potenti, il che porta a sentire l'esigenza di impianti frenanti che fino a 20 anni fa non si vedevano neanche su auto da corsa.. si arriva così a cerchi di 19", 20" e oltre.

    Al contrario come filosofia e conseguenza nelle auto inglesi tipo Exige ma soprattutto le leggerisseme Caterham o Westfiel, la massa ridotta non necessita di freni spropositati, i motori pesano molto poco (usano anche 4 cilndri di origine motociclistica) e i cerchi sono piccoli, anche 14" o 15", il che è di nuovo un vantaggio per il peso in un percorso a ritroso.
     
  5. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputation:
    940
    Varie BMW :-)
    Giustissimo.... ho un bel filmato di Best Motoring dove fanno vedere il tempo inpista tra un cerchio da 17" e uno da 18".....praticamente uguale :wink:
     
  6. fabry6701

    fabry6701 Aspirante Pilota

    16
    0
    11 Settembre 2006
    Reputation:
    10
    BMW 320 CI
    andrew330

    Hai preso anche le Nankang-sv1 (termiche)....e come ti trovi ?
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    con le termiche mi sono trovato bene!
    si intraversano da paura :lol:
     
  8. mtbsport

    mtbsport Primo Pilota

    1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputation:
    940
    Varie BMW :-)
    :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Quindi ricapitolando questo interessantissimo 3d...

    Se non si hanno problemi di durata/ rumorisità:

    1) P-Zero Corsa System (poi vorrei capire quanto possono oggettivamente durare ?)

    2) P-Zero system/ the hero / Rosso / Bridgestone RE 040

    3) Advan Sport / P-Zero Nero Continental Sp Sport III

    Per chi vuole conciliare chilometraggio/prestazioni e comfort:

    PS2 e RE 050

    Poi si va a scendere...
     
  10. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

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    13 Dicembre 2008
    Reputation:
    17.030
    M3 e92
    Ragazzi io a marzo con 140 euro l una mi ero portato a casa le Kumho spt ku 31...ottime davvero...mai avuto un problema.le avevo sul gti e adesso sul post delle emmona in misura 255 35 19...van davvero bene,davanti ho le yoko advan tanto quelle durano 4 volte quelle dietro:mrgreen:
    Cmq penso le ricomprerò..sono gomme da 350 euro di listino!!!!
     
  11. cipitelli23

    cipitelli23 Collaudatore

    360
    2
    11 Ottobre 2008
    Reputation:
    27
    Bmw 120d msport
    Anche io sto pensando di prendere le kumho...Allora tu dici che vadano bene sul serio???:-k:-k
     
  12. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
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    27 Luglio 2004
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    320d E46 Motorsport
    Per quel che riguarda le Nankang che ha montato Andrew mi sento di dire questo: il più, nei pneumatici, lo fa la mescola... la colpa in quel caso è sicuramente da attribuire al tipo di mescola che hanno utilizzato per fare il battistrada di quei pneumatici.

    Però, devo spezzare una lancia a favore delle Nankang:

    proprio ieri ho montato su un M3 E46 due Nankang AS-1 (non come quelle di Andrew quindi) al posteriore (comprate su gommadiretto) e due Michelin PS2 225/45-18 all'anteriore (gliele ho fornite io)... poi sono andato subito a collaudare la macchina per strada e devo dire che sono rimasto piacevolmente soddisfatto dalle prestazioni dell'asse posteriore nelle condizioni in cui le ho provate e cioè strada asciutta e temperatura ambiente piuttosto elevata (33°)

    Qundi vi consiglio di provare le Nankang AS-1, perchè ripeto, mi hanno impressionato positivamente.
     
  13. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
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    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma alla fine è solo questione di risparmio mettere 2 gomme diverse all'anteriore rispetto al posteriore. Per il resto non mi sembra certo una gran furbata...
     
  14. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    Questo è un tizio che con 4 gomme fa 4000km. le deve cambiare ogni 3 mesi. e non fa Drift.

    Guida veloce in montagna.

    Siccome non può permettersi di spendere 1000€ ogni 3 mesi solo per le gomme, ha deciso di provare le Nankang AS-1 su mio consiglio prendendole da gommadiretto.

    Io però gli ho consigliato di tenere almeno per ora le PS2 all'avantreno vista la migliore capacità di assorbire il disconnesso, la sicuramente maggiore aderenza per poter staccare forte e inserirsi in curva velocemente e per poter valutare bene la differenza di aderenza tra PS2 e Bridgestone RE050A (da cui veniva) e queste Nankang, e poter così capire se potrà finalmente metterle anche all'anteriore (le Nankang) dove è richiesta una gomma buona per come vuole lui la macchina.

    tutto quì, il tutto per poter avere una macchina con un comportamento/tenuta come lui almeno desidera senza spendere 1000€ ogni 3 mesi.

    Da quello che ho potuto sentire io provandola 5 minuti dopo avergli montato le gomme, se non deludono sul bagnato (io le ho provate su asciutto) sicuramente dal prossimo treno monterà tutte Nankang AS-1.
     
  15. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputation:
    17.030
    M3 e92
    Guarda io ne ho presi 3 treni per il GTI..e le ho messe subito sui 19 per l emme e mi trovo davvero bene...sui 18 avevo le sport contact 3...forse avevano la spalla più dura..le kumho son più morbide,ma avendo il canale rovesciato io mi trovo meglio così,almeno non si piega ad ogni buca!!:wink:
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
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    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io quoto sempre 996 GT3 in fatto di pneumatici !
    E come lui dico che su auto da 40000 e passa euro esistono solo Pirelli, Bridgestone, Michelin e Yokohama...! Poi qualche Goodyear e Continental e stop !
     
  17. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputation:
    722
    320d E46 Motorsport
    ognuno fa ciò che più gli conviene, avere prestazioni scadenti e spendere poco è un conto, avere prestazioni buone e spendere poco è un'altro

    specialmente quando la spesa è di un treno di gomme ogni 3 mesi e questo è un appassionato ma non è ricco.
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputation:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Andrew aggiorna il 3d ! Quanto sono poi durate queste famose Nankang ?
     
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputation:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma che ne so :lol::lol:

    ormai sono gia' oltre, sono a GOODRIDE, LING LONG, ROTALLA e SPEEDY :mrgreen:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
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    9 Novembre 2005
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    Bmw

    le Rotalla sono meravigliose !!!! :lol:
     

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