frenando tira a sinistra......... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

frenando tira a sinistra.........

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da luniZ318, 25 Marzo 2007.

  1. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    e capitato mai a qualcuno??
    l auto è una e90 320i con soli 300 km
    in tangenziale, a 140 km/h e in rettilineo , l auto va dritta perfettamente, ma appena freno, se ne va proprio a sinistra.......
    cosa puo essere ragazzi??
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Strano! Il difetto riscontrato al 99% dei casi è che tira a destra non a sinistra. Secondo me potrebbe essere dovuto alle gomme RF piu' rigide e sensibili alle giunture della strada
     
  3. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Vero, sicuramente il motivo è quello,

    di un difetto che tiri da qualche parte in frenata, non era mai uscito a nessuno
     
  4. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Sulle E46 c'era questo difetto,dovuto ai silentblock...
    Poi non so se è lo stesso anche per la E90....
     
  5. luniZ318

    luniZ318 Kartista

    150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    ma solo se freno... se no va dritta, che tira a destro e un fenomeno noto, e lo fa senza frenare, causa pendenza della strada .
    in autostrada pende cosi \
     
  6. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    secondo me centra il fatto che hai pochi km. prova a usare un pò più i freni e a vedere se sparisce.
     
  7. Luigi73

    Luigi73 Aspirante Pilota

    8
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    AHHHHHHHHHHHHHHHHH qui casca l'asino. sto smadonnando da sett. 2006 , riguardo la deriva (a mio avviso ) eccessiva sia a dx che a sx della macchina.In poche parole a meno che la strada sia "assolutamente" priva di pendenza, la macchina in quel caso va dritta , ma se poco poco vi è una leggera pendenza del manto stradale (o se la ruota poggia sui solchi creati dai TIR), a quel punto iniziano le bestemmie in quanto se si lascia il volante la macchina se ne va via ....e non di poco, addirittura in certi casi può risultare anche abbastanza pericoloso.

    Ho contattato diversi centri BMW qui da me in Germania, e tutti "chiaramente " mi hanno dato spiegazione di comodo tipo....: dipende dalle ruote larghe (Palla megagalattica), è normale se la strada pende ...., insomma alla fine ho deciso di portarla da un centro gomme per far controllare l'allineamento...PERFETTO. a quel punto non mi è restato altro da fare che provare con le gomme normali........ VA BENISSIMO e non fa più sto difettaccio. La cosa che più di tutto mi dispiace è che x 6000-7000 in meno prendevo una 159 che adesso DEVO AMMETTERE non ha nulla da invidiare a questa serie 3. anzi l'ho anche provata e andava sempre dritta.
     
  8. 230891

    230891 Kartista

    209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61

    ...vai tranquillo.:mrgreen: :mrgreen: ...io avevo aperto circa 1 anno fa un post identico. Appena ritirata la mia 525d tour., mi immetto in autostrada, ai 140 mi capita di tirare un pestone causa str...o:eek: :eek: ....e dio grazie ke avevo tutte e 2 le mani sul volante](*,) ...mi stavo facendo il guard rail a sx..:evil: ...passata la paura e il nervoso ho riprovato a pestare una decina di volte i freni a velocita' molto sostenute.:redface: :redface: ... e pian piano il difetto scemava8-[ ...tempo di uscire dall'autostrada ed era gia' tutto a posto:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . Ero disperato perche' era la prima volta ke mi succedeva con un'auto nuova:-k , ma probabilmente era dovuto al fatto ke era la prima volta ke appena uscito dal conce mi infilavo in autostrada ai 150:mrgreen: senza avere rodato i freni....[-X [-X [-X
    ciao
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.381
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ma non tirava a destra ? :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina