Dato che tutti dicevano "bella bella" e nessuno la comprava (grandi markettari ha la Volvo....0% di sconto al lancio e prezzi abbastanza sostenuti per una compatta ), con una finta promozione ora la C30 ha un listino che parte dai 18500€ per la 1.6 benzina 105CV Kinetic (19700€ per la 1.6D 110CV FAP)
mi sa che pensavano di aver trovato l'america.... certo è che questi riposizionamenti non fanon mai molto bene all'immagine del modello
e' un'auto inutile con una linea pesante e troppo ricercata, e poi lo dicono delle bmw. ma............
2.600 euro in meno per il 1.6 benzina 3.400 euro in meno per il 1.6 diesel ...ora tutti a comprare la C30! Che figuraccia però...
ancora troppo cara,quasi 20 mila euri per un 1.6D poi qualche optional e si arriva sui 24-25 mila,non credo che chi vorrà un'auto da 24mila euri si prenda un 1.6d da 110cv,c'è di meglio a meno,anche con una linea più bella,tipo astra gtc.
A me sembra di sì,sinceramente a me piace l'ultima astra,ma solo gtc,poi penso che siano concorrenti quasi dirette c30,1er,golf,astra,a3,147. Potrei anche sbagliarmi,ma su molte riviste fanno confronti del tipo,poi ovvio,c'è chi eccelle da una parte chi da un'altra,ma credo che siamo sulla stessa lunghezza d'onda con queste auto.
La C30 si scontra con A3 e 1er. Golf/Astra/Bravo/Focus sono nella stessa categoria, ma con un'altra fascia di prezzi.
io nella tua lista ci avrei inserito anche astra e golf,lasciamo stare bravo e focus,non riescono a stare in quel segmento,per il semplice fatto che alla bravo manca una versione super spinta,e la focus,pur avendo lo stesso motore della c30,ha qualche pecca sulle prestazioni. Pensiamo all'astra opc,ottima rivale per un 130msport o sbaglio??? Solo per questo motivo li metterei nella lista.
Aahahahahha, questo xchè doveva spaccare il sedere a tutti!!! Cmq hanno fatto anche peggio di quando è uscita la Golf V....
avevo aperto un topic x dire che era troppo alta di prezzo!! era ora che la abbassassero,volvo non ha l'immagine x imporre macchina e prezzo,non e'bmw
hai visto cosa succede a richiamare troppo le forme di una stilo? ^^ Si si lo so, la c30 è una rievocazione in chiave moderna di un'altra volvoz... ma baaaafff prendete 2 immagini e guardate che è identica alla stilo ci si potrebbero fare sovrapposizioni!
lascia stare il segmento di auto c premuim, b ,ecc,dico come stile e forme,anche come prestazioni,astra e golf sono a mio avviso sulla linea di serie 1 e c30
peccato che con una 1er accessoriata ti prendi 2 astra. Son proprio della stessa categoria! Inoltre penso che più di questo non possano abbassare la C30: IMHO è un'auto molto carina, fatta bene ed anche originale e poco inflazionata.I suoi soldi li merita!
sinceramente era ora... vabbé che imho è abbastanza bruttina, ma era fin troppo cara... e per quanto mi riguarda volvo non la paragonerei a bmw o audi, ma nemmeno a opel o vw...secondo me è una via di mezzo ...
Volvo, Lexus, Infiniti (in USA) e Saab hanno la fama di essere le classiche auto per chi bada viaggiare in prima classe senza apparire. In particolare le due svedesi fanno storia a se. Difficilmente chi guida Saab o Volvo passa alla concorrenza. Ad esempio mio zio, dopo anni di Mercedes nel 92 acquistò una Saab 9000 turbo. Dopo quella ha avuto precisamente: 1995: Saab 9000 Aero 1998: Saab 9-5 2.0T 1999: Saab 9-5 3.0t V6 2001: Saab 9-5 SW 2.3t Aero 2003: BMW 330xi Touring Individual 2005: Saab 9-5 SW 2.3t Aero 2007: Saab 9-3 SW 2.8t V6 Aero Ha avuto una parentesi traumatica nel 2003, la BMW era eccezionale, però a suo modo di vedere le auto non era comoda e veloce come la sua precedente 9-5 Aero. Difatti l'auto successiva è stata di nuovo una 9-5