questa sera ho provato un 320d e90 con lo step ... ottimo, piacevole, pronto, con lo sport arrivi a fine scala giri prima che cambi, ma... credevo spingessero di più i 163 cavalli. comunque prova non male
che caz.zo cerchi un aereo, il 163 non va come vuoi te, il 204 nemmeno.. passa in officina da me che ti dò il Ghibli!!
Bmw diesel si guida come un benzina: e vedrai come spinge. Se se abituato a mjet o tdi, altro mondo, altra erogazione.
Se cerchi sportività devi andare di manuale, non ci sono santi ne madonne. Lo Step a 6 marce è ottimo, per fare l'automatico, che di natura, scelta, missione, non deve essere sportivo. Il DSG sarà pure fantastico, ma continuo a NON capire cosa abbia di sportivo, mortifica le sensazioni come qualsiasi altro automatico, fa molto effetto scooter, uno scooter velocissimo, ma sempre scooter. Consiglio finale, il 4 cilindri diesel di mamma BMW è ottimo, ma (e qui sono di parte) il 6L è SUBLIME, provalo manuale e ci sono buone possibilità che il muro del "non so" venga superato agilmente Poi è logico, ad ognuno la sua e non ce meglio o peggio indiscutibile :wink:
la prossima volta cerco di provare un e90 2litri manuale, lo ha un altro amico. poi se riesco, magari andando in qualche concessionario, provo un 3litri nanuale. ps, oggi in autostrada ho viaggiato per un po' dietro ad un m5 berlina grigio, stupendo, che era in compagnia di un 330dx e90. io con il mio e46, eravamo un bel trittico :)