grazie per tutti i consigli. in effetti non ho mai fatto provare ne la compressione ne il debimetro ne azzerare la centralina... prima di conoscere voi non sapevo nemmeno certe cose e mi affidavo completamente al meccanico tagliandizta comunque, no, non ho cali di potenza tra i 2000 e 2500. riscontro solo giorni in cui va molto bene e la senti andar su di brutto :wink: e giorni in cui è fiacca il calo di potenza, come un vuoto improvviso, lo ho riscontrato tempo fa. quando tirando le marce in autostrada sul fine corsa dei giri aveva come un singhiozzo sull'erogazione e tendeva a frenare. era la turbina, mi dissero, cambiata in garanzia da allora quando la spengo, dopo aver tirato e anche no, aspetto sempre almeno 10/20 secondi prima di girare la chiave. così si assesta la pressione. giusto ?
in effetti sarebbe da aspettare un minuto... dopo le lunghe tirate, tipo sosta in autogrill etc etc etc... io ad esempio per arrivare a casa metto la folle 300 metri prima quindi... a voglia di raffeddarsi...