M3 CSL vs RS4 V8 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

M3 CSL vs RS4 V8

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da pasión, 12 Febbraio 2007.

  1. Wmotorsport

    Wmotorsport Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    9
    BMW M3 E46
    Non diciamo assurdità ragazzi la m3 csl è molto più veloce in pista della m3 normale e non credo che la csl vada più forte della e92 e poi sono paragoni che nn si possono fare ancora. Io ho la m3 normale nel 2003 ho fatto un corso di guida con bmw è ho guidato la m5 e39 e la csl credetemi in pista la csl è più veloce della normale e nn è questione di gomme.
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Nessuno ha ma detto che la CSL và più piano della M normale. Abbiamo solo detto che tolte le gomme-colla non è cosi tanto superiore, e sicuramente migliorabile.
     
  3. Wmotorsport

    Wmotorsport Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    9
    BMW M3 E46
    Ma ke gomme-colla ma cosa dici 6 sicuro di possedere una csl??? 200kg in meno di peso m-track impianto frenante maggiorato 20cv in più cremagliera sterzo più corta. Tutte cose inutili sono le gomme-colla che permettono alla csl di essere più veloce di quella normale!!! MA DAI FAMMI IL FAVORE!!!!!!!!!
     
  4. Wmotorsport

    Wmotorsport Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    9
    BMW M3 E46
    E poi gomme colla!! ma dai sichiamano stampo o slick.
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Pensala come vuoi, se 6 più felice ti dico che hai ragione e che la sola scatola sterzo mi fà guadagnare 3 secondi sul giro secco.

    Per il discorso gomme, beh lascio la parola a ZioAlex visto che lui le sfrutta per benino e ha avuto modo di provarne un pò di tutti i colori.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    dai ragazzi non scaldiamoci, non penso ne valga la pena
     
  7. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.465
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Motorsport cambia firma ! :mrgreen:
     
  8. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    motorsport !!! stai dando i numeri torna in te:mrgreen:

    (se puoi) :wink:
     
  9. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    WMotorsport e' grave che tu non capisca la differenza che puo' fare una gomma...se queste sono le premesse non c'e' nemmeno da intavolare una discussione... :-(
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    sniff sniff lo stile e' quello...

    il fatto che tu sottovaluti la differenza che fa una gomma...be' scusa ma vai a guardarti i tempi delle tante prove che han fatto e poi torna e ne riparliamo
     
  11. Wmotorsport

    Wmotorsport Aspirante Pilota

    38
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    9
    BMW M3 E46
    Si si ragazzi la cls è più veloce in pista per le gomme!!!!
    La ragione si da ai matti!!!!
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Beh a Monza che è tutta dritta a me danno 3 secondi:mrgreen:
    Al Ring dicono che ne diano circa 15-20.
    Il peso e l'assetto fanno il resto ma è il meno rispetto a QUELLE gomme,sono assolute:eek:
    Quoto Haran,se uno non si rende conto della differenza tra una stradale e una semislick(magari giudicando senza aver mai messo piede in pista ne provato una semislick al limite) per giunta in questo caso la migliore in assoluto sull'asciutto non ne vale la pena proprio.Per intavolare una discussione con qualcuno bisogna che tutti sappiano di cosa si parli,l'ho sempre pensata così e vale per me in primis quando non so di cosa si parla:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    No ho visto che ha meno motore e non puoi buttarla di qua e di là come la csl con il suo peso,per me va ancora un pochino meno.Togliere kg da questa macchina ha un risultato assurdo!
    Per me
     
  14. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    E' già alex...hai ragione.
    In pista non ci sono ancora andato con la M...ma in moto si :mrgreen:
    E le differenze sono abissali tra gomme.
    Io che uso gomme intagliate ma in mescola giro tranquillamente fino a 2 secondi sotto rispetto a gomme stradali.
    E le differenze si notano in staccata sfruttando la morbidezza delle coperture,
    in percorrenza sfruttando il profilo della spalla specifico e per la morbidezza
    e in riapertura dove conta maggiormente la mescola del copertone.
    E la stessa cosa vale per le auto (a parte le pieghe :razz: )
     
  15. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46

    concludendo si puo dire che:

    considerando che le gomme diano 17 secondi di vantaggio al ring
    la csl passerebbe da 7.50 a 8.07 con gomme normali (giro al ring )

    quindi se la m3 liscia il giro lo fai in 8.22

    la differenza di (8.22 - 8.07) 15 secondi la fa la csl

    C H I A R O :mrgreen:


    quindi l'm3 csl liscia gira in 8.07 al ring
    stesso tempo dell'm6

    ma sopratutto 2 secondi meno della rs4

    però attenzione l'rs4 ha fatto 8.09 al ring utilizzando freni in carbo-ceramica e gomme semislik :-k :-k
    l'rs4 liscia cosa avrebbe fatto ?

    A I U TO !!!!! IO NON CI CAPISCO PIU NULLA ](*,) ](*,)
     
  16. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    L'RS4 che ha girato al 'Ring in 8:09 aveva freni carbo-ceramici (optional, e sono montati solo all'anteriore), gomme Pirelli PZero Corsa e Sport Suspension Plus (altra opzione)...praticamente una M3 come quella del ZioAlex! :-P
     
  17. frenkm3

    frenkm3 Primo Pilota

    1.398
    16
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    90
    M3 e46
    appunto !!!!

    per questo mi chiedo quanto fa un rs4 senza modifiche ?
     
  18. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    E a essere onesto secondo mè pure le 996/997 hanno girato con il PCCB e autobloccante (quindi con assetto ribassato).
     
  19. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    Concordo anche io sul fatto che tra gomme ci possa essere un abisso, soprattutto in questo caso che si parla di semi-slick

    Però adesso butto un'altro sassetto... da quello che so, lo so da un mio amico che ce l'ha, l'M3 con il 18 va sensibilmente peggio che con il 19, sempre con gomme stradali.
    Innanzi tutto chiedo conferma di questa cosa....
    e poi siamo sicuri che la M normale girasse con i 19?!

    E ricordiamoci pure che il Nurbrug non sono mica 4 km eh....
     

Condividi questa Pagina