Velox agg. al 14/01/2007 + nuove categorie POI DVD 2007_1 professional | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Velox agg. al 14/01/2007 + nuove categorie POI DVD 2007_1 professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da turbochris, 19 Gennaio 2007.

1. FafA

FafA Aspirante Pilota

13
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    perfetto, controllo oggi stesso e ti/vi faccio sapere; avevo provato a fare come dice sidneyblue ma lo attivavo come destinazione :-), il file penso proprio di averlo sovrascritto correttamente,(mi intendo molto più di pc che di navigatori :-P) grazie per la dritta, male che vada lo rimasterizzo, tanto ho tenuto la copia su hd
    ps. quando inserisco il dvd non mi esce mai l'attesa di 5 minuti, ma parte immediatamente; questo lo fa sia con il 2007-1 senza POI che con quello con i POI, strano vero?
    la mia macchina è del febbraio 2005, tra l'altro se non ricordo male mi avevano detto che avendo la versione professional, non era possibile avere il lettore mp3, magari mi sbaglio, oggi prendo un cd mp3 e lo provo a scanso di equivoci (male che vada sull'aux ho il mio amato ipod), inoltre
    questa maledetta visualizzazione prospettiva non ricordo di averla mai vista, per questo pensavo di avere un firmware non aggiornato ma puo darsi anche che non sia stato attento
    per quanto riguarda la storia del dvd non funzionante su alcune vetture, ieri ho messo il 2007 con i POI sulla serie 5 di mio cugino e dopo 5 minuti funzionava magnificamente (prima aveva il 2004-1)

per quanto riguarda invece la navigazione a frecce, avevi ragione tu, binino,adesso è ok!
    cmq grazie a tutti per l'aiuto, siete troppo gentili

2. SydneyBlue120d

SydneyBlue120d Secondo Pilota

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Confermo che con le prime versioni dell'idrive della 1 non esisteva la visualizzazione 3D/Prospettiva :cool:

3. cavapanten

cavapanten Aspirante Pilota

4
    0
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    dvd 2007-1+autovelox

ho aggiunto all'immagine del dvd pro 2007-1 i lfile degli autovelox bmw_2007_1_14[1].01.2007_autovelox_fissi_mobili_semafori_speedcam_telecam_italia_europa____nove_categor, quando li seleziono, mi venono dettalgiati con le distanze ma poi nn mi negono segnati sulla cartina se nn qualche chiave inglese, tipo officina. come devo fare?
    ciao e grazie a tutti

4. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Forse non hai copiato il file PSC :cool:

5. cavapanten

cavapanten Aspirante Pilota

4
    0
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 120d
    in che cartella?

in che cartella lo devo copiare?

6. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    tpd\ntcBeu_eu_20060913 :mrgreen:

7. FafA

FafA Aspirante Pilota

13
    0
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Futura
    confermo, anche io avevo dimenticato quel file, adesso l'ho inserito e va tutto alla grande :-) grazie ragazzi=D>=D>=D>=D>

8. ccavalle

ccavalle Kartista

126
    19
    3 Febbraio 2007
    Lucca
    Reputazione:
    27
    120d xd f40
    mulo

scusa ma su quale server è che io non riesco a trovarlo?
    grazie infinite

9. fabrizio

fabrizio Aspirante Pilota

21
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    530D E61
    [FONT=&quot]scusate se torno sull'argomento delle copie fallite, ma stò per gettare la spugna.[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Premetto che non ho emule e per le nuove release del navigatore mi affido ad amici/conoscenti che mi fanno copiare il loro cd originale.[/FONT]
    [FONT=&quot]Vengo infatti da un obsoloeto 05-2 masterizzato con i POI aggiornati a fine 2006 e ora ho avuto per le mani un fiammante 07-1 in prestito da una serie 6 uscita di concessionaria la settimana scorsa.[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Risultato: 8 dvd bruciati! Ragazzi non ne vuole sapere di digerirlo. Le prime copie lo ho fatte con i POI aggiornati inseriti ma, vedendo che non funzionava, ho provato a fare solo la copia fisica del dvd originale. Premetto che penso di non essere completamente rincoglionito e ho seguito scrupolosamnete la procedura di masterizzazione (uso nero ,dvd TDK o VERBATIM, copia a 4X). Unica differenza con ciò che è stato scritto fin'ora è che l'etichetta del dvd originale è CD_5838 (ovviamente ho inserito questa).[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Doloroso epilogo, l'ultimo dvd che ho fatto l'ho regalato (verificato che non funzionava) a un amico che ha una E61 come la mia , risultato ... DA LUI FUNZIONA![/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Che faccio, mi sparo?[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Qualcuno ha avuto esperienze simili?[/FONT]
    [FONT=&quot] [/FONT]
    [FONT=&quot]Un saluto a tutti.[/FONT]

10. kr55

kr55 Aspirante Pilota

24
    0
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    330xd e90 futura
    dvd 2007 +poi

se qualcuno puo aiutarmi

ho ricevuto il dvd sa SYDNEYBLUE che ringrazio
    inserisco e mi dice di spegenre sistema, spengo riaccendo e mi dire errore di lettura del dvd quindi non mi funziona
    faccio una prova sostituisco al mio originale dvd map europe 2005/2 pro
    la cartella TPD con quela presente sul dvd 2007 con poi e funziona
    quindi mi trovo con mappe 2005 e poi 2007.
    provo adesso a sostituire la cartella db dell'originale 2005 con quella del 2007, il dvd parte ma quando inserisco indicazioni (via....) ecc si blocca e non va piu. Come posso fare per avere mappe aggiornate o per far funzionare il dvd 2007 inviatomi? il prog del dvd varia x i divers tipi di auto?
    la mia e un 330xd sistema nav professional.Grazie x le risposte

11. SydneyBlue120d

711
    6
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    4.323
    BMW E87 120d Attiva
    Purtroppo l'aggiornamento sembra che molte volte non vada a buon fine usando il DVD già modificato, mi sembrava di averti già dato istruzioni per modificare quanto necessario, o ricordo male?
    Comunque magari mandami un PM se ti serve la versione originale :wink:

12. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai masterizzato in udf/iso esattamente come scritto da Cris? Altrimenti non funziona.

13. fabrizio

21
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    530D E61
    Tutta la procedura corretta (sono a nove dvd nella spazzatura) . Addirittura prima di caricarlo nel lettore ho messo la vecchia versione con dvd in originale.

Il mistero è che su un'altra E61 funziona!

Il vero ultimo tentativo è di provare a caricare il disco 07.1 originale (se ne recupero un'altra), espellerlo e caricare la copia masterizzata....

Ma stà sfiga è capitata solo a me? ](*,)](*,)

14. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    BMW e60 530d futura restyling

Si prova a fare così, dovrebbe andare

15. paper888

paper888 Collaudatore

365
    7
    21 Agosto 2005
    Reputazione:
    2.979
    E91 330d
    Ti riporto esattamente quello che ho scritto su un altro thred:

Secondo me le soluzioni possono essere 2:

1) Il tipo di supporto: sembra che gli ultimi lettori (piu' o meno 4 o 5 mesi) siano leggermente piu' sensibili e non digeriscano i tutti supporti masterizzati-> prova a cambiare supporto. Io uso Verbatim + e non ho mai avuto problemi.

2) Prova a farli mangiare prima il DVD 2007-1 senza POI. Successivamente dagli in pasto quello con i POI. Per la mia ho dovuto fare cosi' per fargli digerire il 2007 con i POI.
    Ciao

16. fabrizio

21
    0
    8 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    530D E61

paperr888,
    la mia auto è un gennaio 2005 aggiornato a CIP20, ed ho utilizzato supporti sia verbatim, sia imation, sia tdk.

Dei nove dischi s*******ti, solo il primo era con i POI, gli altri erano copie esatte del DVD 2007-1 (copia del dvd su hard disk e masteriati poi con nero). Per ora mi accontenterei di fare girare almeno quello.

Grazie per la risposta. Ciao.

17. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Usa DVD riscrivibili , il sistema li legge tranquillamente. Meglio se usi DVD +

18. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Riporto la mia esperienza
    Dvd Pro con a.velox su E60 di un amico...masterizzato su Verbatim con tutti i crismi gira, ma spesso si pianta...
    Rifatto con dvd Sony, sempre in versione +R, gira perfettamente.

Questi i settaggi seguiti da guida:

Avviare il Nero burning rom
    scegliere "nuovo"
    poi "DVD" quindi "UDF/ISO"
    scegliere "nessuna multisessione"

su ISO scegliete: "solo ISO 9660" , "massimo di 31 caratteri (Liv.2)" , "ISO9660 (standars cdrom)",
    su attenua limitazioni barrare solo le prime due iconcine.
    su "UDF" scegliere "partizione fisica" , "UDF 1.02", NON barrare la casella "attiva modalità compatibilità xbox"

su "etichetta" mettiamo CD_5786 ( preciso secondo mie prove che se mettete la label del vs originale evitate che vi dica di spegnere il sistema per 5 minuti ecc. in quanto in questo modo facciamo credere al navi di avere inserito l'originale)
    su "date" mettiamo "usa data e ora del file originale"
    su "varie" barriamo entrambe le caselle;
    su "scrivi" consiglierei di selezionare la velocità più bassa possibile.
    dopodichè selezionare IL CONTENUTO della cartella sull' Hard Disk contenente il contenuto del DVD,
    Masterizzare.

:wink:

19. turbochris

turbochris Collaudatore

442
    71
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    901
    Ciao a tutti, sembrano esserci importanti aggiornamenti, ci sto lavorando sopra ci sentiamo nei prossimi giorni

A 1 persona piace questo elemento.
  20. binino

binino Kartista

55
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 225xe Active Tourer
    :biggrin:

Condividi questa Pagina