Corsa improvvisa | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Corsa improvvisa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da >> Fabrizio <<, 19 Marzo 2007.

1. maxparry

maxparry Aspirante Pilota

6
    0
    21 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 328i
    Evita queste cose, oggi sfidi un' alfa, domani un audi e così via, ogni uscita diventerà un gran premio con gravi rischi per te e gli altri e questo te lo dice uno che c'è già passato, oltretutto a premere al massimo la macchina si rovina (io con la precedente auto ho bruciato la testata per andare a tavoletta dietro ad una mercedes ed ho dovuto pagare un conto salatissimo al meccanico...)

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Credo ke ormai abbia capito e sono sicuro ke + si andrà avanti a criticarlo e + si arrabbierà con noi!!!!!!!!!questa discussione è servita a tutti(anche a me)!!!!!

3. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    ...scusate ma purtroppo mi sono parecchio perso "via" in questa discussione :lol: :lol: :lol: ogni volta che mi beccavo un post. di brown81 venivo tremendamente distratto da altro #-o #-o ...... mamma cara quanto è generosa la natura in certi casi :redface: :redface: ... ritornado ot è anche vero che con le nostre macchine purtroppo a volte è facile farsi prendere la mano, non è giustificativo ma sarete d'accordo con me che è un dato di fatto superare i limiti senza quasi accorgersi..... e se lo dico io che non ritengo di avere in mano "chissa che", non oso immaginare certi giocattolini che circolano nel forum.......

4. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    e allora te ne metto un altro così ti distrai ancora un po.....vero è facile trovarsi sopra i limiti senza accorgersene....ma per arrivare a 200 lo devi proprio volere....non ci finisci per caso...:wink:

5. da

da Secondo Pilota

709
    2
    6 Febbraio 2006
    Reputazione:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4
    :lol: :lol: #-o #-o .... be piacevoli distrazioni :wink: ...... comunque devo ammettere che anche io non sono amante di certi eccessi, anzi in passato ero passato pure io x un "bacchettone" x' sostenevo i tuo stessi principi......:wink:

6. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Complimenti per la vettura scattante e pronta.

Attento però.

Proprio 2 settimane fa ad un rotonda alle porte di Bergamo ci ha lasciato le penne una persona, andando dritto contro un muretto.

7. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.270
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote

ehm....

ci arriva ci arriva... :wink: :cool:

8. Taurus84

Taurus84 Secondo Pilota

511
    7
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    28
    GrandePunto1.2
    il fatto di tirare ci può stare lo so anke io che la tentaz è forte....ma è la "gara" con le altre auto che proprio non ci sta....

9. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    OK ok....
    Ho capito di aver fatto una caz.zata,sopravvaluto la mia esperienza e 210 km/h su quella strada sono pericolosi.
    Ma ci tengo a specificare che tutte le volte che ho "tirato" l'ho fatto su strade quasi deserte appunto per non mettere in pericolo gli altri...
    Non posso dirvi che non lo farò più,perchè purtroppo io sono così...
    Onde evitare altre spiacevoli discussioni che potrebbero farmi dire cose che non voglio rispetto a voi e alle vostre idee chiedo gentilmente ai moderatori di chiudere questa discussione.

Grazie,Fabry

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    nnn chiudo.perchè cmq è uno scambio di opinioni :wink: e magari "impariamo qualcosa" tutti

11. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    ragazzi anche io ho 19 anni ma onestamente una cosa del geenre non l'avrei mai fatta! magari avrei accellerato un pò per vedere cosa faceva e stop! a 210km/h in extraurbano??? pensa solo se fosse uscito uno da una via parallela o un pedone che stava per attraversa!

12. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Allora permettimi di dire che molta gente qua dentro dovrebbe stare zitta,perchè io entro in quella strada già a 70 km/h e il mio 320d ci arriva e come a 210 km/h;inoltre è una strada poco trafficata (soprattutto dalle 22.00 in poi tranne il sabato) e non ci sono ne incroci ne case nelle vicinanze,e ripeto:
    Io tiro quando so di poterlo fare,non l'ho mai fatto e mai lo farò su una strada trafficata.

Adesso vi saluto perchè vado a scuola,più tardi,se ci saranno,leggerò le vostre opinioni.

13. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    .. e ti ripeto quanto già detto: :biggrin: la strada trafficata è UNA componente, poi magari crescendo, capirai che la sfiga, l'imprevisto...chiamalo come vuoi, ci può scappare. e su una strada "piccola", a priori, nn è cil caso di correre. nn dico che se docve ci son gli 80 vai a 100 sei un criminale, e so anke cio che spesso i 50 son "obsoleti" x certe strade. ma i 210, riconoscilo, questo è il punto, x qualunque strada che nn sia la pista, è...troppo. e questo cerchiam di dire, al di là della particolare strada.. un pò il ragionamento iniziato altre volte con giorambo:wink:

14. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport

Diciamo che credi di poterlo fare. Che poi non ci sia nessuno permettimi che è un attimo contestabile come affermazione per due ragioni:

1) ti stavi ingarellando con altri due "Schumacher" della situazione

2) ai 210km/h un'auto che viene in direzione opposta a 90km/h equivale a due oggetti che si avvicinano ai 300. O sapevi a priori che in quei 5km non c'era nessuno? Palla di cristallo?

Rispetto a cose che ho letto prima ...

gli imprevisti si chiamano in tal modo proprio perchè non possono essere previsti! Un animale che ti taglia la strada rischia di farti decollare a quella velocità (la mia ragazza ha preso una nutria ai 110km/h in superstrada e ci è mancato poco che ci restasse secca perchè gli si è infilata sotto una ruota e ha divelto mezzo muso!). Tu dici che la strada ha barriere da entrambi i lati ... mai viste strade di 5km con tre rotonde (perchè metterle poi se non ci sono strade laterali?!?!?) completamente recintate con recinzioni a prova di gatto. O hanno raddrizzato l'anello di Nardò e non me l'hanno detto??

Guarda, non è per fare il bacchettone, ma ho guidato ambulanze per un po', e di gente che aveva l'esperienza per pilotare ne ho vista parecchia ... e purtroppo molti non la potranno mai più dire a nessuno (per non parlare di chi uccide qualcun'altro a causa di una bravata e non si fa nulla o di chi rimane un mezzo vegetale a vita). Vale la pena rischiare la TUA vita e quella degli ALTRI che sono per strada per non voler mandar giù l' "onta" di un sorpasso?

15. Max79

Max79 Kartista

120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Ciao.

Fortunatamente le è andata bene. La macchina (una Saab 9-3) è solo sbandata e si è appoggiata con la fiancata al jersey. Qualche migliaia di euro di danni e tanto spavento, ma se passo i 100 io in super ancora adesso ha paura.

La strada peggiore per queste cose è comunque la via Ravenna ... si tende ad andare forte e non ha alcuna protezione (oltre ad un asfalto che fa pietà)

16. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    anch'io dicevo cosi.. "vado in pista a tirare"8-[8-[

se... molt8-[ però a settembre ci vado davvero in pista :D

17. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    nn stavo scherzando!xkè mio papà l'ha costruita e gli devono vari favori e quindi lo fanno entrare in pista gratis!!!gli hanno pure regalato un corso di guida sicura da 1500euri e passa!:wink:

18. Linusgsi

Linusgsi Collaudatore

285
    0
    17 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    330 cd
    Gran bella soddisfazione, non c'è dubbio.
    Ingarellarsi con 2 auto in una sera non c'è male.

Citazione:
    Inserito in origine da Fabry320d [​IMG]
    So di aver sbagliato ma mi piace divertirmi quando sono alla guida...

Spero che anche i puffetti la prox volta si divertano.

ciao a tutti scusate ma non ho letto tutti i post e non vorrei ripetere quanto già detto da altri ma ci tenevo ad appuntare alcune cose:
    alcune statali sono più "sicure" di alcune autostrade;
    un 320 ci mette pochi secondi per raggiungere i 210/h
    e che non ha guidato per tutta la torino - reggio calabria a quella velocità!
    Usare come termine di paragone l'età...bha! (magari è più bravo di tanti altri) mi sembra piuttosto che ci sia un po' di accanimento e ....moralismo nei suoi confronti e non mi sembra comunque giusto augurare del "male" (riferito alla polizia e al laser) agli altri.
    Detto questo, Fabry320, il mio consiglio (come spero vivamente qualcun altro ti avrà già detto) è di "gareggiare" in pista 1° xè non metti in pericolo la vita altrui 2° xè in qesta situazione l'ingarellamento e il sorpasso danno più soddisfazione di quanto possa pensare(ammesso che tu non abbia già provato) e condividi certe esperienze solo con alcune persone a quattrocchi in quanto non tutti la pensano come te e scrivendo si è facilmente fraintesi...

19. tritatutto

tritatutto Collaudatore

424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90

=D> a me non avete detto nulla, ne con la a8 ne con la la lambo, perchè ero in autostrada (??), a lui lo massacrate :-k

20. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sabato sera Ravenna-Padova 1.15...8-[

Condividi questa Pagina