Casualità oppure...... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Casualità oppure......

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Tonio330cd, 23 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    SICCOME CHE SONO UNA PERSONA CHE RICONOSCE I PROPRI ERRORI A DIFFERENZA DI QUALCUNO CHE E' CAPACE SOLO AD OFFENDERE HO DECISO DI ELIMINARE IL TESTO, DICENDO SOLO CHE PARLAVO DI BMWMANIA e di BMWPASSION.
     
  2. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    penso che parlare di concorrenza sia una bestialità e che dovrebbe esserci un rapporto di amicizia tra gente con gli stessi interessi anche se in gruppi diversi.

    Ma volte a volte è difficile perche si tende a dare maggiore importanza al capanilismo che al nocciolo della questione.

    (discorso generale ma IMHO valido per tutte le parti in gioco)
     
  3. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    infatti..nn oparliamo di concorrenza, alla fine son date libere :wink: anzi, mi piacerebbe poter fare , anke se difficile, un incontro "interforumale" :lol:
     
  4. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    A volte è difficile, a volte invece è proprio utopia.
    Comunque ti quoto
     
  5. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche io sono della vostra opinione, dovremmo collaborare, ma viste le ultime uscite di 2 settimane fà qui sul forum, credo che con loro sia difficile!!!:confused:
     
  6. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a che ti riferisci tonio?
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Cos'è successo? :-k
     
  8. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    scusate la franchezza ma secondo me quello è un forum di sfigati..ero iscritto anche io dai tempi in cui bmwpassion era ko per motivi tecnici..son dovuto scappare..
     
  9. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    anche io sono passato da quel forum...sono scappato dopo pochi messaggi e sono approdato qui, apparte che è strutturato male e molto confusionario, il nostro è molto più ordinato e poi la gente non mi piaceva....qui mi sono sentito a casa!!!
     
  10. Taz

    Taz Guest

    Reputazione:
    0
    sarebbe un discorso da affrontare un giorno questo dei forum in "concorrenza" , o perchè ci si sente tali, la concorrenza in rete è talmente fatua oggettivamente.
    Poi in un forum come ben sapete non è che sia facile ambientarsi, dopo che ci sono migliaia di iscritti, poichè tra i piu' fidelizzati diciamo cosi, o quelli che postano di + , si è creata una sintonia profonda (potere dello scritto) , e dopo un po' ad ogni arrivo nuovo , gli si da un caloroso benvenuto, ma oggettivamente il nuovo arrivato troverà non poche difficoltà a mostrarsi in tutta la sua spontaneità.

    Io devo essere sincero , non conoscevo quel forum, o forse ci ero capitato una volta, e lo vidi in effetti strutturato male (poi io odio i colori scuri nei siti cosi come nei forum) anche se devo dire che è pieno di iscritti postanti.

    Prendiamo ad esempio pero' un forum come questo o quello, e facciamo finta che tutte queste cose le sappiamo e decidiamo di iscriverci in quel forum, siamo magari alla nostra seconda biemme, ci siamo letti oramai tutto il leggibile, abbiamo un forum dove magari ci si è ambientati e si è trovato degli amici.
    Bene sarà IMPOSSIBILE trovare un forum sostituto, anche se fosse il miglior forum del mondo, graficamente impattivo, strutturato in maniera esemplare, non avrà mai una cosa che il tuo ha : gli amici.

    ecco quindi le difficoltà che ogni newbie dovrà affrontare quando si iscrive su un forum di migliaia di iscritti. Non dico che nn posterà mai, magari cercherà qualche info, porrà qualche domanda, ma poi inesorabilmente tornerà nel suo vecchio forum, a volte qualcuno se lo crea un forum, magari da una costola di un altro forum.. e cosi via.

    A volte si trovano dei forum che hanno molti iscritti, ma frequenza di nuove discussione sotto alla media, chi ha fretta di avere delle risposte si accorgerà che nn è il forum che fa per lui, ma gli iscritti di quel forum sanno che quella è la tempistica e continuano a starci per anni.

    Ogni forum ha caratteristiche sempre diverse, e queste caratteristiche nel tempo rispecchiano perfettamente le caratteristiche di quelli che postano di piu'.

    questa è solo una mia riflessione naturalmente
     
  11. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Posso dare un consiglio, ok che quel forum non piace, ma eviterei commenti, non per altro, ma non vorrei che qualcuno che li frequenta magari entrambi si risenta e "porti di là" la cosa, con possibile susseguente guerra informatica :wink:
    Ognuno sta dove meglio si trova e amen.
    Comunque ricontinuo a quotare B0sh, parlare di concorrenza è una bestialità
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    Anch'io ho navigato un pò in quel forum e molti altri e devo dire che noi siamo su un'altro pianeta ragazzi =D>
    a nostro favore c'è l'elevatissima conoscenza e preparazione di molti utenti,
    forum ben ordianto e di facile utilizzo...trovi subito quello che cerchi,
    numero utenti elevato e in rapida ascesa,
    flessibilità e libertà da parte di tutti i moderatori,sia che si parli di marchi,ditte o ci si spinga leggermente al di là del regolamento...su questo ho trovato un punto di riferimento rispetto ad altri forum dove vige ancora uno stato dittatoriale ](*,)
    per ultimo e più importante è il livello di educazione e civiltà nei dialoghi e nel confrontarsi,a parte qualche caso di normale scaramuccia,siamo tra i più intelligenti e capiamo ogni situazioni al volo.

    BRAVI =D> =D> =D>
    SIAMO I MIGLIORI
     
  13. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    =D> A te e bosh0
     
  14. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.558
    368
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Mi riferisco a quello sfigato che avete bannato, che il primo post fù roba del tipo "SFIGATI BMWMANIA è 10 anni avanti" o comunque una cosa simile!!!:wink: Io ero molto amico del creatore dell'altro forum, poi ci siamo persi, ho aperto questo 3D solo perchè vista l'uscita di quell'utente, (che sicuramente è iscritto di là:wink: ) e poi questo raduno sopvrapposto la cosa mi puzzava, ma sinceramente non credo che ci potremo mai dare noia, la rete è così grande che c'è posto per tutti!!!:wink:
     
  15. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd

    Questa è una BELLA RISPOSTA, se tonioworld320d magari mi contattava per segnalarmelo faceva più bella figura, ma forse c'è qualcosa che va più in la di una semplice "concorrenza".... Non solo hai fatto brutta figura con gli utenti di questo sito, ma anche con gli utenti "dell'altro"....

    Sono sicuro che ci sia stata una casualità dovuto anche dal fatto che in Aprile inizia la bella stagione e da tempo si voleva realizzare un "meeting" sul nostro sito/forum.:cool:
     
  16. ///Mman

    ///Mman Kartista

    128
    5
    15 Novembre 2003
    Reputazione:
    -195
    Bmw E46 330 cd
    Per dragone 320d che "teoricamente" rappresenti il forum sei stato uno dei primi BANNATI su Bmwmania proprio per il tuo modo di fare, cosa che qui pubblicamente dimostri nuovamente in base a come scrivi. Non ti stanno bene le regole di Bmwmania? Bene forse qua ti accettano meglio ma se chi di dovere si accorge del tuo modo di interagire con la gente del forum, sicuramente anche qua faresti la stessa fine.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    uuuhhh! è arrivato dio!
     
  18. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    che figata, se vi pestate fate il video e poi mettetelo nella sezione apposita!!!voglio il SAAAANGUEEEEE
     
  19. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    :popcorn::popcorn:
     
  20. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.559
    723
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    comunque mi sembra che fino ad ora la discussione sia rimasta su toni tuttaltro che polemici (a parte qualche aggettivo colorito) nn mi sembra il caso di bacchettare utenti che hanno solo espresso opinioni personali.... e nn tanto a caso poiche' frequentatori (o ex) dell'altro forum!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina