ASSETTO SPORTIVO SI o NO???????????? | BMWpassion forum e blog

ASSETTO SPORTIVO SI o NO????????????

Discussion in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' started by Espanico, Mar 15, 2007.

  1. Espanico

    Espanico Aspirante Pilota

    39
    0
    Dec 18, 2006
    Reputation:
    10
    BMW 535d
    Ciao a tutti raga stò per aquistare una 320d e91 con allestimento futura ho intenzione di montare i cerchi da 18 ma il concessionario mi ha sconsigliato di ordinarla anche con l'assetto sportivo che sarebbe più basso di 1,5 cm perchè con questi cerchi e le runflat mi ha detto che sarebbe come portare un gokart fuori pista:confused: Ora la domanda la pongo a voi che ne sapete più degli uomini bmw:mrgreen: Che cosa mi consigliate di fare? è vero che diventerebbe rigidissima? non ho potuto valutare l'estetica perchè le vetture che erano in magazzino avevano le molle bloccate quindi una volta messe su strada l'altezza da terra sarebbe aumentata a detta del venditore. Comunque se mi postate foto con assetto normale e assetto sportivo vi ringrazio in anticipo perchè è una decisione che è propio il caso di dire o la và o la spacca:lol:
     
  2. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    Dec 23, 2006
    Reputation:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Carissimo.....stesso quesito anch'io!!!! A differenza tua ,sto' gia' guidando da qualche mese una 320 D Touring futura.....Bene per quanto riguarda il confort,ma..........quel centrimetro e mezzo in meno,in altezza,,manca!!!!!!!!!
    Se l'occhio vuole la sua parte,il cuneo che forma l'assetto sportivo e' altamente appagante!
    Sono indeciso se intervenire,con delle molle ribassate.....
    Qulacuno del forum,l'ha gia' fatto?????????](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6,541
    243
    Feb 8, 2007
    Reputation:
    987
    bmw
    Io ho una 320d E90 con cerchi 18 ed assetto sportivo.
    La macchina è stupenda esteticamente ed ha una tenuta da paura...
    L'unica pecca è il basso comfort,che risolverò sostituendo quello schifo di runflat con delle gomme tradizionali.
    Se vuoi un mio consiglio,vai con l'assetto!
     
  4. cdm

    cdm Secondo Pilota

    677
    2
    Dec 23, 2006
    Reputation:
    790
    BMW 316D TOURING F31 M-SPORT
    Lo credo che sia bellissima esteticamente!!!! ma tu' hai l'assetto sportivo della Casa???
    C'e' qualcuno,che ha montato le molle Eibach,oppure H&R????:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  5. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6,541
    243
    Feb 8, 2007
    Reputation:
    987
    bmw
    Si il mio è quello della casa (quello che è di serie sulla attiva e sull' Msport)...
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20,667
    863
    Nov 11, 2005
    Reputation:
    21,555,059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io ho l'assetto e i 18". A me pare comodissima, anche troppo.
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17,151
    906
    Nov 22, 2004
    Reputation:
    99,581,683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Vai di assetto e 18'', vedrai ke guadagnerai in termini di estetica e tenuta!!!:wink:
    Quand'è la fine, come t'ha detto giustamente Fabry, fai montare direttamete gomme nn Run Flat, compri un compressorino e ne guadagnerai in confort di marcia con gomme normali!!!:exclaim:
     
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  8. coby

    coby Kartista

    69
    0
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    10
    320 D touring M-sport E91
    Ciao Espanico, io ti consiglio l'assetto sportivo avendolo sulla mia 320D E91 M-sport con cerchi da 18". Ti posso assicurare che quel poco che perdi in confort lo guadagni alla grande in estetica
     
  9. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    ovviamente dipende da quanto la vuoi comoda l'auto, è innegabile che assetto normale e cerchi da 17 siano meglio dell'accoppiata assetto sportivo e cerchi da 18.

    se non hai pretese di confort troppo esagerate ti consiglio assetto sportivo e cerchi da 18 (appena possibile togli le runflat)
     
  10. Espanico

    Espanico Aspirante Pilota

    39
    0
    Dec 18, 2006
    Reputation:
    10
    BMW 535d
    Vorrei sapere se l'assetto sportivo bmw riduce solo l'altezza da terra, ho è anche più rigido](*,) ](*,) ](*,)
     
  11. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1,167
    24
    Mar 3, 2006
    Reputation:
    448
    E90 325i
    è decisamente più rigido! io coi 18 e l'assetto attiva mi trovo bene, già che ci sei metti anche i sedili sportivi che sono favolosi!


    se penso a cosa non potrei fare a meno sulla mia l' assetto è al primo posto, te lo consiglio.
     
  12. enri70

    enri70 Aspirante Pilota

    10
    0
    Feb 23, 2007
    Reputation:
    10
    Bmw 320d Touring E91
    Io ho una 320d E91 Attiva (quindi con assetto), cerchi da 18" e runflat. E' un po' rigidina, ma assolutamente tollerabile (faccio piu' di 30000 Km all'anno) e stabilissima, vai tranquillo con l'assetto.
    Io i runflat li tengo e ne sono contentissimo.
     
  13. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2,841
    55
    Jun 28, 2006
    Reputation:
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    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Vai con l'assetto.. è un'altra macchina esteticamente!:lol:
     
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  14. da

    da Secondo Pilota

    709
    2
    Feb 6, 2006
    Reputation:
    721
    E91 2.5i e new 5oo 1.4

    ..........pienamente d'accordo.... quello della casa resta l'assetto con il giusto compromesso confort/prestazioni/estetica :wink:
     
  15. mazzunich

    mazzunich Collaudatore

    372
    4
    Jan 20, 2006
    Reputation:
    3,457
    E91 330xd
    Avendo una X non ho potuto mettere l'assetto, e lo avrei voluto.
    Devo dire pero` che anche senza tiene molto bene ed e` appagante da guidare.
    Non pensare quindi che senza assetto sia una 2CV :wink:.
    Cerca di provare entrambe (con 18') e prendi la tua decisione.
     
  16. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
    Reputation:
    984,735
    from Zuffenhausen
    esteticamente è quasi uguale anche perchè la differenza è di soli 15mm.

    uno sceglie l'assetto per la tenuta di strada maggiore IMHO, se invece conta l'estetica bisogna abbassare di 30-40mm.
     
  17. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2,841
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    Jun 28, 2006
    Reputation:
    32,533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Guarda, ho notato la differenza tra la coupè 335 e un 330 sempre coupè senza assetto.... è molto piu' aggressiva è a mio avviso bella con l'assetto!
    15mm si notano eccome!
     
  18. Head

    Head Presidente Onorario BMW

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    May 11, 2005
    Reputation:
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    E91 Futura S.G.
    Sempre e solo con assetto, una bmw...
     
  19. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4,761
    190
    Sep 14, 2005
    tra TO e MI
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    984,735
    from Zuffenhausen
    non è che la differenza l'hai vista perchè forse i diametri dei cerchi erano diversi ?

    :-k
     
  20. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2,841
    55
    Jun 28, 2006
    Reputation:
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    Ex 335d E92 - A1 185cv
    Stessi cerchi.. i 18", certo devi vederle insieme, altrimenti vedendole una in un momento e l'altra in un altro non noti certo i 15mm.. ma una vicino all'altra si nota!:lol:
     

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