Modifichiamo passo dopo passo le nostre BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modifichiamo passo dopo passo le nostre BMW

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ACCINNI, 14 Marzo 2007.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io ho l'egr "vergine" :mrgreen: nn l'ho tappata e nn lo farò..dici che risente cmq del tempo?

2. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    resu io l'ho sostituito perché standoci molto attento notavo che la macchina non dava sempre il massimo di se,era a momenti.... ma quando poi l'ho cambiato :eek: non crdevo cambiasse cosi tanto!

infatti la mia teoria era questa: quando davo tutto gas in prima la macchina non dava la steccata che dava una volta e a partire dalla seconda invece si e in piu anche con le marce successive cmq la steccata non era cosi forte come prima e in alto superati i 3500 giri pare che cominciasse a finire la sua potenza...
    allora ho pensato: il debimetro é nuovo nuovo,il filtro vapori olio é nuovo,l'olio é nuovo e mi é costato 150 euro!!!](*,) il filtro aria é nuovo(lavato),il filtro nafta é nuovo,la pompa gasolio sia di mandata che di alta pressione nuove! che cacchio sara'??? forse la west gate non si apre velocemente come dovrebbe e quindi in prima visto che la macchina sale velocemente di giri non ha il tempo di aprirsi???e allora iniziamo dalla valvola attuatrice(pierburg).........(consiglio di doch16)

sostituita quella: la macchina in prima sembra quella di adriano celentano(si impenna a momenti:mrgreen: ) e in alto sembra un benzina rispetto a prima,sembra avere rifatto la mappatura:eek:

adesso mi rimane da pulire il sensore turbo di cui parla mauro o se no cambiarlo visto che non costa molto...:-k

3. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    mauro hai un report di come si pulisce quel sensore? perché se vado da doch a rompere ancora ... lui...:2gunfire:

:mrgreen: :mrgreen:

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro

certo quel sensore si ottura col tempo e l'auto perde prestazioni sia in accellerazione che velocità massima, il mio consiglio è di cambiarla al prossimo tagliando e vedrai che l'auto ti cambia radicalmente e dato che ti trovi cambia anche il filtro vapori oli, queste cose le puoi fare anche tu con i reportage fatti è un gioco da ragazzi.........anzi da bambini :mrgreen:

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    proverrrrò! è che spendo più di ste caxxatine che di tagliando ogni volta :lol:

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

Gianni ,bè per pulire quel sensore basta che utilizzi dello spray sgrassante secco che non lascia olii, puoi utilizzare quello per pulire i contatti elettrici lo trovi nei negozi di materiale elettronico, comunque il mio consiglio dato che smonti per evitare di rismontare tutto dato che hai tutto nuovo è quello di cambiarlo, non costa molto e volendo col reportage di Mario74 te lo puoi cambiare anche tu :wink:, mi raccomando alle viti :biggrin:

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

lo so #-o, ma sono queste caxxatine che ti fanno andare l'auto sempre bene e l'auto ti dà soddisfazione nella guida :biggrin:

8. Gabo

Gabo

40.230
    5.485
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

Ottima iniziativa Giovanni =D>
    mi sa che mi vedrai spesso su questo argomento :mrgreen:
    ti scrivo le modifiche meccaniche che ho fatto per ora
    così mi dai il tuo parere e mi dici cosa sarebbe il caso di aggiungere :mrgreen: :mrgreen:

- rimappatura Carmageddon (circa 185cv)
    - kat e pre-kat metallici Brain (200celle)
    - filtro aria K&N a pannello
    - additivo Xr-1 su motore/cambio/differenziale/idroguida/clima
    - modulo per velocizzare accelleratore elettronico Sprint Booster (in arrivo)

9. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ndo' sta sto reportage???:-k

10. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Lo sai che anche a me la macchina fa la stessa cosa??? :-k
    Ogni tanto va molto bene e ogni tanto mi sembra un po' addormentata...:evil: :evil:
    La cosa strana è che anche a me ad alti giri sembra muoia un po'
    Ma c'è un reportage di come cambiare l'attuatore della valvola westgate che ha cambiato giorambo?
    E' una cosa complicata? Costo del pezzo?
    Grazie

11. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    a me é costata 75 euro,per cambiarla ci vuole un ponte e la trovi attaccata alla westgate: é con due tubicini vicini e una presina di corrente piu due fori dove sono messe le due viti che la reggono(in nuo di questi tubicini vedrai un anello di gomma di colore azzurro

e credimi ne vale la pena!!

12. maurizio82

maurizio82 Secondo Pilota

889
    5
    22 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    520d G31 - ex320xd F31
    Ecco così mi fai venire voglia :confused:
    Ma se questo sensore ha dei problemi, in diagnosi si creano degli errori oppure è un sensore che non crea errori nella centralina anche se funziona male?

13. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    la centralina fino a quando il sensore funziona anche male non lo vede come errore,lo vede solo quando non funziona piu
    in pratica essendo una pompetta con i km e con il tempo si spompa e non é piu veloce come prima a fare aprire la westgate e oltretutto non riesce a tenerla aperta tutta durante l'erogazione.. non so se ho reso l'idea...

14. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
  15. il_capo

il_capo Aspirante Pilota

9
    0
    21 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao Giovanni pensi che per il mio 535d si possa fare qualcosa? seguirò attentamente il forum grazie

16. giorambo

giorambo Direttore Corse

2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    ok grazie!:wink: ma si puo pulire? o credi che devo per forza comprarla?

17. ACCINNI

ACCINNI Aspirante Pilota

22
    0
    6 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    z8
    Buonasera a tutti,
    scusate se oggi non ho potuto cominciare cio' che ho promesso,comunque domani si parte con i consigli per controllare il mezzo in maniera ottimale.
    Domani mattina saro' occupato con un 535d,praticamente la coppia di una ferrari che va' a gasolio.....quindi domani pomeriggio si comincia.
    Piccola anticipazione e spero di non ricevere qualche denuncia,"occhio hai filtri sportivi" non e' detto che aumentino la potenza ,anzi in alcuni casi sono una forte causa di rottura del flussometri.
    Comunque domani pomeriggio sono disponibile a rispondere alle vostre domande e chissa' che non ne scopriremo delle belle insieme.
    Dimenticavo ho conosciuto Carmaggedon,ragazzi e' un tipo sveglio,direi fin troppo precisino ma probabilmente il professionista deve essere cosi ,esigente e professionale e lui lo e'.

Ciao a domani

Giovanni

18. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Ciao Giovanni ..............................quello che hai detto riferito a "Carmageddon" (detto poi da te il numero1 del chip tuning in Italia :wink:)...................mi fà un immenso piacere....................essendo oltre che suo "cliente".....................un suo estimatore sia dal punto di vista professionale che umano.......................8-[.
    E visto che qualcuno talvolta ha cercato di denigrarlo senza conoscerlo nè professionalmente nè personalmente con attacchi finalizzati a minare la sua reputazione ..............................la tua opinione autorevolissima su "Carma".....................è graditissima.

Chiusa parentesi.......................
    .................................aspettiamo i tuoi preziosi consigli e suggerimenti...:cool:

grande Accinni!

19. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    si lo puoi pulire con dello spray pulisci contatti elettrici secco non oleoso, lo trovi nei negozi di elettronica

20. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    dimenticavo ............................chiedo scusa a tutti per l'O.T. :cool:

Ma vedo che cmq sono in buona compagnia...................:confused:

Condividi questa Pagina