direi che prestazionalmente regredisce...quindi non è l'effetto di una mappa...dovresti essere contento...cosi diventa più facile avvicinarti:wink:
si cmq restano sensazioni... io penso dia più sensazione sentire la coppia ke ti spiattella al sedile, sentire il tiro vero e la lancetta che si fionda su... questo è il 330cd... il 330ci mi ha dato tutt'altra sensazione... la lancetta sale, sale molto in fretta, forse (e a quanto pare sicuramente) più in fretta del cd, ma la sensazione, SICURAMENTE, x quanto mi riguarda, non è quella. E questo è ciò che mi basta x scegliere, motoristicamente parlando, una macchina...
nono assolutamente guarda... testato sulla mia pelle un nuovo impianto gpl su una 325 cabrio... nn capivo se facevo una ripresa a gpl o a benzina... poi ovvio, non sono un pilota, ma assolutamente fidati, nn si notava la MINIMA differenza... forse un po di tentennamenti a freddo, ma le bmw in 2 km neanche si scaldano...
Come gia detto piu volte prima, la pista non la considero, la macchina la uso su strade normale. Per grazia di dio, come direbbe andras, problemi di soldi non ne ho quindi potrei andare benissimo a benzina, anche perchè ormai piu di 15/20000 km all'anno non faccio, ma proprio per l'uso che faccio della vettura ovvero strade trafficate, autostrade, città e tutto il resto, quale altro motore si sposa bene con il traffico d'oggi? Io prenderei sempre il 330cd, che fra un anno sostituirò con un altro coupè bmw ma sarà sempre 3.0 d, che me ne faccio di 7.000 giri in città? Molto meglio, per me ovviamente, la gran coppia in seconda o in terza che mi permette di fare agili sorpassi senza dover smanettare con il cambio..:wink:
Si ipotizzi un percorso composto da autostrada città montagna salita così da eliminare gli eventuali vantaggi di una rispetto all'altra, si ipotizzi una distanza di 700 Km, da percorrere in un dato tempo. Ora si ipotizzi che il Bc dia un valore di velocità media di 60 kmh ( ma potrebbe essere un altro qualsiasi ) identico per entrambe le vetture - in quanto la varietà di percorso rende la media esattamente uguale: bene al termine del viaggio la cd avrà un vantaggio di 240 secondi sulla ci ovvero 3 decimi e 42 ogni km.
innegabile...a prestazioni pure il 330 cd è di sicuro più fruibile...fare un sorpasso con il 330 ci devi tirare... con il 330cd dai giù e magari durante il sorpasso metti dentro una marcia e te ne vai come un fuso...ti dò pienamente ragione..
Ooooooooohhhhhhhhhhhhhhh!!! Finalmente qualcuno lo ha detto! Erano + di 20 pagine che aspettavo questa frase...
toglietemi una curiosità: con il 330d, se si accelerà a fondo, si vede il fumone nero uscire dallo scarico?
no... o per lo meno, non me ne sono mai accorto... lo vedi di notte, con i fari della macchina ke ti segue:wink:
e quindi perchè butta fuori tutto quel fumo nero!?!?! e poi, se anche lo scarico non fosse dritto, il fumo uscirebbe ugualmente lo stesso