CIAOA TUTTI!! CIRCASEI MESI FA HO COMPRATO DA UN CONCESSIONARIO LA MIA 330 D TOURING. L'ALTRO GIORNO SOO IN AUTOSTRADA E AD UN CERTO PUNTO LA MACCHINA PERDE POTENZA E SI SENTE UN SIBILO PORVENIRE DAL COFANO..ESCO DALL'AUTOSTRADA E PIANO PIANO MI AVVIO VERSO CASA..AD UN CERTO PUNTO UN FUMO BIANCO ESCE DAL TUBO DI SCAPPAMENTO TIPO UNA NUBE ALLUCINANTE!! MI FERMO MA APPENA AZZARDO LA FOLLE IL MOTORE SI SPARA A 6/7 MILA GIRI MINIMO PER POI SPEGNERSI. A PRESCINDERE CHE SIA LA TURBINA E SPERIAMO CHE NON ABBIA INTACCATO NIENTE..SECONDO VOI AVENDOLA COMPRATA SEI MESI FA ME LA DEVONO PASSARE IN GARANZIA!? pREMETTO CHE NON è UN CONCESSIONARIO BMW E CHE MI HA GIA' DETTO CHE NON ME LA PASSA! DEVO AGIRE LEGALMENTE? HO LE CARTE IN REGOLA?!?! LA MACCHINA è UN 01/2003 E HA 120.000 KM. COSA DEVO FARE SECONDO VOI? HO RAGIONE A PRETENDERE LA GARANZIA O NO? GRAZIE RAGAZZI. CIAO
tutte le macchine usate comprate in autosaloni hanno diritto ad 1 anno di garanzia..... minaccialo....
Rivolgiti sicuramente ad un legale oppure alle associazioni dei consumatori, la garanzia di 12m sono obbligati a rispettarla ...sono normative cee fagli il mazzo!!!! in bocca al lupo
porca miseria mi dispiace molto per te.... a me è successa la stessa identica cosa 3 mesi fa...... sturbinamento, olio nel motore che causa autoaccensione e motore che va come un v8 di F1 finche non salta qualche pistone..... io avevo una 01/04 con 130.000km. Non so se vale anche per i proprietari successivi al primo ma la garanzia best4 bmw prevede sul 330d 4 anni o 150.000km su tutte le parti lubrificate.... Cmq il rivenditore ti deve almeno 1 anno di garanzia di legge.
Credo che la garanzia di un anno valga per problemi gravi non verificabili al momento dell'acquisto (vizi occulti). Secondo me dovrebbe riconscerlo come tale e fartela sistemare o perlomeno acquistare il pezzo di ricambio (anche rigenerato). Per non avere altri problemi io pago una garanzia opzionale sui veicoli usati (circa 300€ all'anno per un massimale di 3000€). Facendo tanti km non mi posso permettere brutte sorprese.
mi associo alla richiesta (p.s.: ma è un auto aziendale? la possono fare i comunissimi privati?) TnkZ
Spero Non Sia Saltato Davvero Qualche Pistone!!! Cmq Oggi Vado A Vedere Il Danno Che Entita' Ha. Se Dite Che Ne Ho I Recuisiti Allora Mi Impunto E Pretendero' Il Risarcimento In Garanzia.
Diciamo che è difficile, dipende da quanto tempo ti è stata a 8000 giri!!! Se è stato un attimo, tipo un'affondata di acceleratore e basta, avrai solo il motore impiastrato, se invece c'è stata per più tempo, tutto è possibile!!!
C'è Rimasta Per 4/5 Secondi Non Di Piu'... Spero Davvero Non Sia Successo Niente Al Motore Ma Cmq Adesso Sono Convinto Piu' Che Mai Di Andare Avanti Con La Storia Della Garanzia.. Grazie E Vi Faro' Sapere Che Entita' Ha Il Danno. Ciao.
quoto sull'anno di garanzia obbligatorio per le parti meccaniche.Però il conce può anche farti montare una turba rigenerata e su quel determinato pezzo è obbligato a darti un ulteriore anno di garanzia.Credimi,queste cose le ho già passate io in prima persona......... ps : per legge se all'auto sono stati tolti chilometri o presenta altri grossi vizi meccanici non scritti sul contratto d'acquisto (tipo il cambio in pessime condizioni,il differenziale rotto,la pompa del clima rotta,ecc ecc ecc) tu (previa denuncia ai carramba) hai DIRITTO entro 12 mesi dall'acquisto a TUTTI i tuoi soldi indietro e la riconsegna del mezzo,ci perdi solo il passaggio di proprietà.
a volte i conce plurimarche hanno garanzie limitate e la turbina come la frizione ecc non sono coperte!!! Bisogna che leggi bene prima il contratto di garanzia che ti ha fatto firmare il conce... Infatti il mio consiglio è comprare la macchina sempre nelle concessionarie madri... almeno ti danno garanzie IN TOTO per 1 anno
anche 10 12 mila un motore come il nostro, senza limitazioni elettroniche, alimentato ad olio raggiunge regimi impensabili...
a me e rimasta circa 20 secondi al massimo e quando ho riprovato a metterla in moto partiva a 3 (su sei cilindri ovviamente) stava sa stento in moto e solo con mezzo acceleratore schiacciato. Ovviamente veniva un sonoro battito dal cofano anteriore quando partiva.... credo che un paio di bielle sbattevano pure contro il monoblocco.