Superbollo | Pagina 148 | BMWpassion forum e blog

Superbollo

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da emacos, 6 Marzo 2014.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Superbollo -

Quoto!

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Un sindaco amministra quello che c'è da amministrare, non fa di più, ovvero è comunque relegato alle decisioni di chi detiene il potere legislativo, oltre al fatto che lo stesso Parlamento è limitato a quanto non normato dal diritto dell'UE, figuriamoci. Comunque, Roma ha 17 miliardi di € di debito (o a quanto sia arrivato ora non so esattamente, ma sono cifre impensabili per un comune), e siccome i miracoli non li farà mai nessuno su questa Terra, M5S compreso, di "risolvibilissimo" non c'è nulla. Tempo al tempo e ne riparleremo, poi sarà ben felice di ricredermi se avrò avuto torto.

Per poi votare chi? I soliti noti? Buchi nell'acqua ne hanno già fatti a iosa, vedi Parma, ecc, ma le cose non sono cambiate a livello nazionale. Le alternative sarebbero quelle dell'astensionismo di massa o degli estremismi, ma quest'ultimi sono fuori discussione per forza di cose.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Non succederà mai in Italia,

Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2016
  3. bmwaddicted

bmwaddicted Direttore Corse

1.860
    240
    15 Luglio 2013
    Reputazione:
    787.000
    M4 Competition
    :haha

Ma proprio no. E' una questione di principio, il superbollo è iniquo e ingiusto a prescindere. E pure il bollo se proprio vogliamo dire.

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.461
    9.859
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Si, ma il buco di Roma non si è creato a causa del potere legislativo (sembra l'ironica frase: piove, governo ladro), ma a causa delle controllate, partecipate e appalti concessi senza criterio.

Io non credo (sottolineo non credo) che il M5S possa fare miracoli, credo però che una politica locale più assennata possa ristabilire un equilibrio di bilancio, che è il primo passo per riassestare i conti.

Leggi questo interessante articolo http://www.romafaschifo.com/2015/07/scandalo-patrimonio-immobiliare-di-roma.html di cui conosco l'autore, e scopri cosa era il consorzio CENSUS, il suo iniziale progetto, e le ragioni per cui nulla andò in porto.

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Come vedete il nostro Paese ha ahime' una lista di priorita' talmente elevate che molto onestamente non vedo fattibile per loro rinunciare a nessun gettito.

Superbollo compreso.

Ricordo a tutti voi che chi ha LaFerrari, un 488, un Cayenne Turbo una RR non gliene puo' fregare di meno di 10.000 euro di bollo quando magari ha una ditta che lascia giu' 1 milione di euro di tasse.

I giochi politici sotto sono piu' grandi.

e' chiaro da sempre che il superbolo e' una cosa assurda. Tuttavia fa gettito, fa soldi rubati alla grande, NETTI.

La vedo male Fioi la vedo male. Sopratutto guardando il contesto ovvero banche che affondano , invasioni di extracomunitari che hanno solo diritti e zero doveri.

Bho

6. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Superbollo -

Certo quello l'abbiamo sempre detto, chi compra macchine da 150/200.000€ e oltre non ha problemi a dare 4/5/6.000€ in più, ma la questione è il principio.

D'altronde quando ti dicono "hai voluto l'm3 (che in realtà è m4) è giusto che paghi", chiudiamo qui il discorso!

Il referendum non passerà, anche se passasse troverebbero comunque il modo di mettere una tassa assimilabile al super bollo..

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk

7. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti il tema e' sempre quello :

Togli da una parte metti dall'altra.

8. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ancora... Scusi, gliela metto in forma esemplificativa: Poniamo che un cristiano abbia il desiderio di comprarsi una Ferrari usata da 150,000 euro, magari a parziale finanziamento o subentro leasing, secondo lei se è un dirigente, non ha altri finanziamenti in essere e prende sui 6,000 euro netti mensili, non ce la fa? Io dico di sì. Ed a quel punto, secondo lei non avrebbe alcun problema a regalare allo Stato un mensile intero solo per l'addizionale sul bollo?

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Dillo a Fassino che lotta da tempo per far dare più poteri ai sindaci perché hanno le mani legate su molte cose. Poi la questione delle partecipate ed annessi è nota, ma non è tutto.

In due/tre decenni forse si.

Queste sono cose che succedono da sempre in Italia, e succederanno sempre, garantito. Al M5S non hanno arrestato un militante eletto (non ricordo se sindaco o consigliere comunale) perché era a capo di una banda che assaltava i furgoni portavalori? Puliti al 100% non c'è nessuno, c'è poco da fare, le mele marce le avranno sempre tutti, poi chiaramente il M5S ne ha molto meno degli altri, ma non è scevro neppure quello.

È stato dimostrato più e più volte che non fa nessun gettito, e per di più ha fatto/fa/farà solo danni. È solo una questione di propaganda che non sia ancora stato abrogato, nient'altro.

Oltre al fatto che i veicoli non sono tassati in funzione del valore, bensì della potenza, ergo ci sono auto di valori elevatissimi (vedi Porsche Cayenne Diesel) che non lo pagano, mentre altre di valore esiguo si (vedi M3 E36).

È una tassa la quale, oltre ad aver fatto solo danni, non ha nessun senso logico.

10. max1qnt2

max1qnt2 Secondo Pilota

768
    11
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    10.905
    Dieselone
    Bho io so solo che in giro ci sono tante supercar usate (non potrei permettermene una nuova) a costi diciamo "accessibili" e io sono uno di quelli che non si toglie lo sfizio perchè non vuole spendere 2/3000 eurini all'anno di gabola e credo che come ce ne siano tantissimi altri.

11. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Esatto.

12. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Superbollo -

il 99%

13. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
  14. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Beh credo che un acquisto del genere sia un "surplus", ergo direi di si. O perlomeno, per come la penso io se compro un'auto (o un bene) è perché so che posso mantenerlo, piuttosto non lo faccio.

Certo poi come dicevano altri un Cayenne diesel costa 100.000€ e non dicono niente e una M3 di 10 anni lo paga comunque, questo è da pazzi.

15. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Particolare oscuro alla stragrande maggioranza della gente, nonché degli addetti a lavori.

16. Franzzz

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si vedremo come riusciranno a risalire ai reali importi.......

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Il termine giusto e'

Una infinita'.

17. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Mi sembra ci fosse stata una discussione così, ma alla fine avevano detto che non essendo un lavoro regolamento non avrebbe potuto pagare le imposte!

18. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ah, ho capito, il discorso è sempre il «se io me la posso permettere, su quella macchina il superbollo è ingiusto; se a quell'altra non c'arrivo, lì invece è giusto, perché i ricchi devono piangere anch'essi». Complimenti.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    La Legge Merlin ci costa non meno di 7 miliardi di € all'anno, con l'ulteriore "ottimo risultato" che la prostituzione è comunque presente ovunque alla luce del solem e dettaglio non secondario si va a fomentare la malavita. Una manovra finanziaria mediamente equivale a 10/11 miliardi di €, con i noti sacrifici della gente, poter portare quei numeri a 4 miliardi di € significherebbe agevolare di molto il lavoro, le pensioni, ecc, e perché no anche motivare l'abrogazione di sta stron.zata di Superbollo.

Giudice tributario che vai, sentenza che trovi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.115
    148
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Superbollo -

No non hai capito cosa intendo..

Partendo dal presupposto che il superbollo è una cosa inconcepibile e fuori dal mondo, visto che avevano fatto l'esempio di chi ha LaFerrari e simili ho solo detto che chi spende oltre una certa soglia per un'auto mette in conto di dover pagare anche questa tassa. Non sto dicendo sia giusto, sto solo dicendo che purtroppo ci si è rassegnati.

Ho anche detto tempo fa, sempre su questo topic, che i più penalizzati sono gli appassionati che non hanno grandi disponibilità, che comprerebbero le macchine usate ma col superbollo non riuscirebbero a mantenerle.

Probabilmente non mi sono spiegato bene, la cosa che "i ricchi devono pagare perché sono ricchi" è da pazzi, visto che comunque pagano già abbastanza di tasse (chi le paga ovvio).

Inviato dal mio iPhone SE utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina