Resettato lo steptronic questa mattina prima di venire al lavoro... Purtroppo faccio 15 KM di tangenziale e 5/6 di strada extraurbana, ma sembra diverso, tiene il regime un pò più alto... Ecco... DocAran aveva proprio ragione... almeno ora con lo step resettato dovrebbe adattarsi alla mia guida... Cmq, grazie a tutti per i consigli!!!
Fa venire il vomito?? Ora, o il tuo step ha preso molto seriamente il fatto che in D si va a velocità di crociera e quindi cambia le marce in modo da simulare il movimento di una nave, o tua moglie è un tantino esagerata Figurati che la mia è talmente entusiasta dello step che voleva rottamare subito la sua C3 e passare ad auto con cambio automatico, ed è la prima cosa che fa vedere alle persone che salgono in macchina:wink:
quoto!! ieri sera mia moglie, primo viaggio con lo step dalla conce a casa...mi guarda e fa...voglio il cambio automatico!! :wink:
A proposito di Steptronic... qualcuno sa se si possono montare le leve sul volante after market??? E nel caso che cosa devo ordinare?
ma.. il mio step. fututro step, nn ha modaslita sportiva... ha D e basta.. ma come? su e92 ...cioè semplicemente premi acceleratore al max, x 25 sec a quadro acceso.. tutto qui??
sono sicuro.. 325d coupe, R,D,N,P e Manuale/sequenziale no ma è impossibile.. leggo qui tutti hanno DS... nn è un tasto no? e normalmente un posizione del cambio giusto? c osno salito sabato 325dc oh è fatto cosi e nn vedo tasti S... infatti un po mi ha stupito.. ma nn c'è -_-
a parte che si capisce poco di quello che scrivi!!!...comunque quando sei in D tiri la leva verso di te e il cambio va in DS...te lo scrive sul display...praticamente è la stessa posizione del manuale. Basta che non cambi le marce e rimane in DS!
cioè no spe,c@zzo che cambio strano.....metto la leva sul sequenziale(tiro verso si me) e lui mi va in ds? nn c'è scritto S pero sul cambio però no? poi se faccio + o - cambio marcia giusto? e se voglio tornare in ds?
non comunque non c'è scritto DS, si se tiri la leva verso di te va in DS... se vai in manuale e vuoi tornare in DS l'unica è rimetterlo in D e poi di nuovo in DS.
a parte il fatto che si capisce poco quello che scrivi......allora: p...parcheggio r...retro n..folle d...marcia spostando la leva alla tua sinistra vai in modalita DS(drive sport),cioe se non tocchi piu la leva fa le cambiate piu alte piu sportive appunto e comunque se guardi il display ti visualizza tutto....se invece vuoi fare tu le cambiate e cioe in sequenziale sposti la leva dalla posizione DS in avanti per scalare e in dietro per salire di marcia :wink::wink:
ah ok, allora c siamo, difatti nn mai visto un S su quel cambio..stavo iniziando a pensare di essere pazzo..
ty:-D capito tutto provai un x3 sta estate, 2.0 d, stesso cambio automatico.. il proprietario, mio amico mi disse che nn esiteva S.....a sto punto posso dire che nn sa nemmeno lui che auto guida :-S
Scusa se te lo dico, ma dare un'occhiata al manuale d'istruzioni no, eh? Se può consolarti non sei l'unico comunque. UN mio amico che ha preso la macchina un mese prima di me, ha scoperto dell'esistenza del DS dopo sei mesi perchè gliel'ho detto io. UNa mia collega invece, lo ha scoperto dopo tre anni