sembrerà OT... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sembrerà OT...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da virgus, 16 Marzo 2004.

  1. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ...ma non lo è....qualcuno di voi ha visto il film con Sean Connery...scoprendo Forrester? (bellissimo), c'è una scena nella quale un figlio di papà arriva nel ghetto con la sua bmw, e si ritrova davanti il ragazzo di colore co-protagonista del film...pensando che si tratti del solito nero pidocchioso, fa un po il figo...ma poi quest'ultimo (Forrester, nel film), gli spiega in breve la storia della BMW....per rientrare in IT sapete dirmi dove trovare notizie storiche sul nostro amato marchio? dove, come e quando è nato? nel film se non ricordo male si diceva che ai tempi della guerra, BMW, producesse motori per aerei da guerra... e poi, convertì le fabbriche per produrre automobili...è una mia curiosità. grazie a chi avrà tempo e voglia per rispondere
     
  2. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ops scusate ho detto la cazzata del lunedì, il protagonista di colore nel film si chiamava Jamal Wallace
     
  3. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ehm...il forum dove dovevi postare questa domanda è il forum generale BMW... :rolleyes:
    Comunque le tue risposte si trovano su www.bmw.it
    La prima volta che compare la dicitura Bayerische Motoren Werke è il 20 luglio 1917, data di nascita della nuova società che sostituisce la Bayerische Flugzeugwerke, che era stata fondata un anno prima unendo due realtà attive da anni: la Rapp Motoren Werke e la Gustav Otto. La prima produceva motori per aereoplano, la seconda veicoli di ogni genere..
    Nel 1918 la BMW equipaggiò con i propri propulsori d'aerei l'aviazione tedesca, nel 1921 c'è da segnalare il primo motore per moto, il mitico Boxer, siglato M2B15 da 486cc e 6.5CV. Inoltre arriva la prima macchina marchiata BMW: la Dixi.
    Nel 1922 c'è da segnalare il primo e unico motore per camion BMW, siglato M4A1, ma conosciuto come BMW 45/60.

    P.S: La BMW continua a produrre ancora oggi motori d'aereo
     
  4. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    hai pienamente ragione El Nino, mi sono accorto solo dopo di aver postato nella sezione "sbagliata" del forum.....chiedo scusa.
     
  5. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Re: sembrerà OT...

    Se hai pazienza che ritrovi la mia tesina di 5° superiore...

    Io agli esami ho portato il motore bmw... dalla storia ad oggi... comprensvo di schede di motori...
     
  6. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    ok ice..attendo una copia, e ovviamente, in culo alla balena
     
  7. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Come in culo alla balena??!?! :eek: :eek:

    Ma guarda che gli esami li ho fatti guasi anni fa... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  8. virgus

    virgus Kartista

    104
    0
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    318is E36
    opss...l'unico mio alibi rimane l'ora....no eh?!?!? ok ok...basta con la birra :confused: di default, ho associato tesina, è già qui mi mostro bello rincoglionito, ad università....me misero, me tapino
     

Condividi questa Pagina