sabato ritiro la z4 2.5i. Ho visto che l'ultimo tagliando l'ha fatto a 58.000 km e ora ne ha 68.000. pensavo di cambiare l'olio e il filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo, inoltre volevo sostituire le pastiglie dei freni che sono quasi finite. c'è altro da fare come manutenzione secondo voi? Avevo pensato a pastiglie TRW e filtri vari della mann filter o della fiaam, possono andare bene?
io prenderei tutto originale bmw.. anche per evitare freni fischiettanti ecc. ecc. se ritiri la macchian in conce fatti fare un bello sconto sui ricambi...
sono passato in BMW ma i prezzi dei pezzi che ho detto sopra sono altissimi, possono andare bene pezzi presi da un qulasiasi ricambista per filtri e pastiglie? Come olio che differenza c'è tra il castrol 0w30 e il 0w40 sport?
Io starei cmq su prodotti conosciuti..per una Z4 non prenderei di certo le pastiglie freno "norauto"...vanno bene x una Matiz..non per unaZ4 2.5.. lo 0w 40 Sport va bene, io l'ho messo pensando ad un utilizzo semi sportivo (qualche track day..) Ricorda che anche se in Bmw sono un pò ladri..hai però in mano una garanzia, se ti mettono delle pastiglie difettose o altro, vai li, reclami e sistemano tutto subito. Oppure se hai un meccanico di fiducia vai da lui, ma esigi sempre prodotti di qulità e se possibile digli che vuoi vedere i pezzi che ti sostituiscono (fallo anche in BMW)
Oppure vai da un qualsiasi centro Midas dove puoi stare li, attaccato come una cozza al meccanico, a vedere cosa e come lo fa.