Salve a tutti, mi sono iscritto da poco su questo forum anche se lo seguo da un mesetto circa... mi chiamo Alessandro, ho 16 anni ma da sempre sono appassionato di bmw visto che mio padre ha guidato solo queste auto da sempre! Vi scrivo perchè il navigatore della nostra 120d, quello del pacchetto futura, si è rotto... in pratica il monitor si accende, ma appare semplicemente la scritta BMW e poi si rispegne e si riaccende a suo piacimento.... il concessionario ci ha detto che bisogna ricomprare il CGI, CCC, non ho capito bene la sigla ma insomma il blocco, che costa da loro circa 800 euro piu manodopera che forse ci sconterebbero dato che mio padre compra le macchine là da piu di 30 anni.. comunque volevo sapere se esiste un modo per riparare il navigatore, evitando quindi di ricomprare quel blocco là... grazie in anticipo e spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi
a me da qualche giorno non mi si accende piu il monitor , non funziona la radio, nessun avviso accustico, niente. E' iniziata con la scritta permanente BMW per poi spegnersi del tutto. Il costo in BMW è di euro 672 + iva il CCC + qualche ore per smontaggio, rimontaggio e programazione. Scontato il lavoro dovrebbe costare 970,00 iva compresa. Adesso sto provando a prenderne uno revisionato o sostituire la scheda ad un costo di 700 sempre iva compresa. Penso siano questi i costi. Qualcuno ha altre esperienze da confrontare? Quello che li ripara mi ha detto che succede spesso...
Ragazzi provate a tenere premuto il tasto del volume x 25 secondi che si dovrebbe resettare, oppure se nemmeno va provate qui che forse vi può aiutare http://www.navigationmc.it/
per entrambi il mio consiglio e' sempre lo stesso Lasciate stare la bmw, contattate Smerky di Reggio Emilia Lui la soluzione ce l'ha