Perchè avere vergogna...se si hanno le possibilità non vedo dove sta il problema! Io di anni ne ho 20 e come ho già detto più indietro guido una 535d che ho "ereditato" da mio padre. Certo studiando non avrei avuto la possibilità di prenderne una nuova e tanto meno usata, ho avuto la fortuna di trovarmela a gratis fra le mani. Però riesco comunque a mantenermela da solo in quanto studio si, ma ho anche un lavoretto con il quale mi gestisco i vari pieni di gasolio e l'assicurazione annuale...quindi quando ricevo vari commenti, e purtroppo ne ricevo, so come chiudere il becco al curioso di turno.
Infatti in tutto questo non c'è nulla di male: idem io quando riuscì ad ottenere (a 18 anni) il permesso di mio padre per guidare il tds ero felice come un infante
Penso non avresti troppe difficolta' a trovarla per quel periodo a quei soldi....cosi come penso non sia nemmeno troppo difficile trovarla in buone condizioni,considerando che chi ha usato una macchina del genere,difficilmente ha avuto uno stile di guida esasperato(anche se questo discorso e' molto relativo).....e' anche vero pero',che in questi casi,vige sempre il fattore C:wink::wink:.... Per il modello da te scelto,se proprio non puoi fare a meno di un'ammiraglia,beh io personalmente punterei di piu' ad una A8....design avanguardistico(e IMHO,mi piace piu' di quello della serie 7)e condizioni di comfort pressoche' identiche.....boccerei in toto invece la Classe S......solo elganza e molto,troppo impersonale.... Consiglio spassionato??Guarda ad una bella Serie 3 coupe'.....
Non è molto indicato alla tua età,piace un sacco anche a me...Se ti piace prendilo e fregatene di quello che ti dicono..:wink:
Io devo fare l'ultimo esame a giorni ddella patente il pratico tutti mi dicono di prendereuna macchina calma poi di prendermi una piu potente. Un consiglio da coetaneo prenditi una macchinina 150cv vanno bn poi passi a quelle piu grosse dopo ke prendi la mano. Benny l'assegno non te lo sei venuto ancora a prendere la M5 è mia
Grazie a tutti per le risposte che mettono a nudo molti aspetti della questione L'unica restrizione imposta dalle circostanze è il budget... per il resto sono libero di scegliere qualsiasi cosa non abbia costi di mantenimento astronomici. Le condizioni che impongo io invece sono quelle di avere una macchina comoda e spaziosa (E92 va bene, Elise no) L'audi A8 mi sembra abbia un gruppo motore-trasmissione uguale a quello dell'A6, e sento i proprietari di quest'ultima dire solo belle cose. L'audi poi sembra avere il divertente vizio di tenere poco il valore nell'usato, e quindi potrei spendere meno o avere una macchina migliore. La classe S è una macchina che ritengo da zingaro e non la vorrei nemmeno a 50 anni, senza contare che le mercedes tengono di più il valore e quindi non me le posso permettere con i soldi concessi. Io avevo pensato alla serie 7 sia perchè mi piace esteticamente sia per le generose dimensioni (dote che condivide peraltro con le altre). Sarò un folle, ma l'idea di uscire seduto su un paio di tonnellate d'acciaio mi alletta... se avete un M1A2 a buon mercato fatemi un fischio... Al di là degli scherzi, io sono aperto a qualsiasi proposta anche station wagon (E61, A6 avant o simili) o coupè, purchè sia una cosa decisamente comoda. La serie 3 coupè mi piace molto come linea, ma ha solo 2 porte ed è di impostazione più sportiva... non vorrei andarmi a stampare su un muro per inesperienza. Tanto non ho nessuna velleità corsaiola, e i sedili confort grossi quasi quanto una poltrona sono MOLTO attraenti. La gente che mi guarda si può anche attaccare, io non andrò mai in giro a farmi vedere con la mia macchina nè la parcheggerò mai in una discoteca/locale simile. Ritengo che la mia auto sia un piacere privato da godersi a casa quando la lucidi e fuori quando la guidi, non un mezzo per mettersi in mostra Io qui insisto a esporre le mie idee, però sono felicissimo che voi diciate la vostra anche in disaccordo con me perchè mettendo a confronto pareri differenti riesco a sviscerare bene la questione.
Non posso fare altro che quotarti!!! Dimostri di avere una passione per le automobili e in particolare per quelle di una certa grandezza.......il consiglio e' di fare la scelta che reputi possa al meglio rappresentare i tuoi desideri e le tue aspirazioni.....se il budget e' il tuo unico limite.....fai una ricerca dettagliata(su internet c'e molto da vedere),e cerca la migliore relazione qualita' prezzo per una bella serie 7!!!! Ma non disdegnare una A8(-A6-):wink::wink: In bocca al lupo
No non ho ancora la patente... E sfortunatamente rientro nella dannata legge anti neopatentato. Grazie fedex... Ma qui penso che chi più chi meno siano tutti appassionati d'auto... La benzina è la peggiore delle droghe e la musica di un V8 big block che gorgoglia al minimo è il migliore dei concerti (per non offendere gli amanti dei motori M facciamo anche lo strillo dei motori a 9000 giri) Vabbè mi metto il cuore in pace per un anno ancora... E intanto tengo d'occhio il mercato che è l'unica cosa utile
Figurati!!:wink: Hai ragione cmq....in questo forum,siamo tutti appassionati anzi....malati!!!......Dai non demordere allora....ancora un'annetto e poi.....nel frattempo potrai fare una ricerca in tranquillita' visto il tempo a disposizione
mha...rimango dubbioso....se non hai la patente non sai nemmeno cosa vuol dire guidare....forse è meglio se calmi un po i bollenti spiriti e lasci la 7er per quando avrai + esperiena IMHO
E se ne spendessi 10k€ per una comoda e "tranquilla" e46? magari una 318i... (senza offesa per quelli che la possiedono, assolutamente!):wink: La giudi qualche annetto, fai pratica sulla TP e poi decidi quello che vuoi.... sono sicuro che l'unica cosa che vorrai dopo sarà una macchina più agile e performante ancora della 3er, e abbandonerai il progetto 7er!;-)
No no niente E46... al massimo una E92, ma proprio se mi deportano a shanghai e devo trovare parcheggio... Un mio parente aveva appunto il 318 E46, e non ne era entusiasta. Poi è una macchina vecchia, anche se con una linea bella. Esteticamente l'E92 è un altro pianeta proprio. Se una tp con i controlli elettronici inseriti e guidata con prudenza è tanto pericolosa da richiedere anni d'addestramento prendo l'audi quattro o un 525xd e passa la paura. L'Alfa Mito la voleva comprare mio padre per me, ma fargli buttar via 19000 euro per una macchinina con 78 cavalli non è esattamente il miglior modo di spendere i suoi sudati soldi. Pertanto aspetto pazientemente un anno con il mio catorcetto e poi prendo qualcosa di più sostanzioso rispetto al costo. DJSCORPION sei un parac***... Beato te... Pensa che per colpa di qualche imbecille che prende la porsche di papà e si stampa contro un muro come merita io e tutti i prossimi 18enni siamo costretti a guidare scatole da scarpe.
Xd guida quello che vuoi fortunato... Tempo un anno e mezzo e ti passo a salutare con una SL65 Black Series (bello sognare... non costa nulla ) Per quanto riguarda il motore della Mito 78 cavalli non oso immaginare spostando la levetta della gestione su All Weather quali mostruose doti abbia... Poi ha la trazione davanti, e come si sa quest'ultima non è sufficientemente ignorante...