Ciao fra un pò tocca a me, meno di 1000 km. Ieri per caso incontro un mio amico che ha la stessa mia vettura (la sua ha un mese in più) con la schiena rotta; gli domando cosa hai? ho portato la macchina al tagliando mi risponde. La sua ha 31000 km, ha fatto l'oilservice normale + tergicristallo anteriori + macchina a noleggio (mini) per 1 giorno. MORALE: 540€. Mi deve mandare la fattura e poi la metto sul forum per vedere se si tratta di furto. Io stò tremando. Con la e46 il primo oilservice costava 200€. sempre a Bologna.
Ti posso dire che io ho speso x cambio olio e liquido lavavetri 182 eur senza però la macchina a noleggio (ho preso appuntamento e con 2 ore circa hanno fatto tutto). Cmq mi sembra eccessivo quello che ha pagato il tuo amico.
come scritto in altri post il mio primo tagliando, cambiato solo olio e filtro relativo, pagato 203 euro, fatto in due ore, niene macchina a noleggio.
Come al solito a Bologna siamo coglioni, ho telefonato adesso alla conce concorrente (quella verso il mare dove si correva il Gp) e mi hanno detto che il primo oilservice va da 280 a 300 €. E' sempre molto meno che a Bo, ma cavolo rispetto ai Vs. costa il 40% in più. Possibile??
A me per il primo tagliando dissero in concessionario che costava sui 250 Euro. Poi però ho pagato 186.
Ecco vedi, tu 335€. Di dove sei? Credo aumenti in base alla densità della popolazione. Venisse un ......
conunque certe cifre mi sembrano strane calcola che se non erro solo il filtro dell aria costa 50 euro più iva ed è talmente nascosto che cè ne vuole 48+ iva per smontarlo..questo frangente mi è rimasto impresso dalla fattura....poi se calcoli i chili di olio il microfiltro piu la manodopera per queste operazioni arrivi subito a 300 euro minimo...
Nei benzina è subito sopra al motore quindi non c'è quella 1/2 ora di manodopera come nelle versioni a gasolio.