ciao ragazzi..io prima della M3 avevo una S3 preparata con impianto al Nos a 4 iniettori e non ho avuto problemi se non alla frizione (cambiata 3 volte)...è vero che sfonda i motori ovviamente aumenta notevolmente la deflagrazione all'interno del cilindro quindi è facile rompere ma solo se il motore è molto delicato già in partenza o se il Nos è tarato male..ad esempio sulla mia quando lo inserivo il limitatore ad ogni marcia era a 6000 giri....il Nos infatti entra molto freddo nel motore quindi da un certo lato è positivo ma ovviamente nel limite del possibile.. Il problema è che in italia non ci son tanti bravi preparatori molti lo montano a cuor leggero e poi..i motori sbottano... Il nos è x bambini?? Lo hai mai provato?...Parla dopo averlo fatto... Buona giornata raga
Se vuoi saperlo lo ha già provato e non mi è propio piaciuto... Scusa, ma l'S3 preparata come era preparata? cv? anche se viene montato non alla perfezione, resta il fatto che per quei 30sec tutta la meccanica viene stressata oltre il suo limite, motore ma anche trasmissione, infatti hai cambiato 3 volte la frizione... non era molto preparata la tua auto se la frizione era originale...
il NOS infatti è ottimo per le gare di accelerazione, infatti a chi partecipa non interessa rischiare ogni gara un motore perchè tanto gli sponsor pagano! ma per persone normali che utilizzano l'auto anche sulla strada è meglio spendere soldi per rendere il motore il più potente possibile con la maggior affidabilità... si dice che il nos è per bambini perchè chi lo mette vuol dire che non è capace a tirar fuori cv dalla propia auto...allora ricorre a questo dispositivo...altro discorso per le gare di accelerazione(come ho detto sopra).
dipende anche se avevi un timer o per quanto tenevi inserito il nos... se lo tieni inserito per tanto tempo (gia 30secondi sono troppi...) il motore ha poco da fare.. cmq son sicuro che sia una figata... ma onestamente non lo farei mai su un auto stradale!
guarda luca, non pensare sia come in fast and furious... senti la 'botta'(dipende da molti fattori) hai maggior potenza per poco tempo.. quando schiacci il pulsante o premi a fondo il pedale però preghi che non si rompa niente!!!
Quelli se la vanno a cercare e ben gli stà! Sboroni che non sono altro! Le cose vanno fatte bene e con criterio, da certe auto si può tirar fuori molto, a patto che ci sia conoscenza, razionalità e ... classe!
Tecnicamente si... ma è un controsenso... il NOS è fatto per dare il massimo...se lo usi metà gas + NOS equivale ad andare con tutto il gas... quindi... Poi se lo usi normalmente e non quando ti serve solo il massimo la bombola ti dura 5 minuti!
Per iniezione ad acqua cosa intendi? quella sull'intercooler o il piccolo getto di acqua nei cilindri?
ma la iniettano dai cilindri sotto al pistone praticamente vero? serve solo a raffreddare.. o mi sbaglio?
si, è la mia seconda ipotesi... serve per raffreddare la temperatura in camera di combustione e per poter bruciare meglio la benzina...
Molto interessante...poi con poca spesa si riesce a cavare fuori molti miglioramenti....ma su motori aspirati quanti cv si possono guadagnare?
Alt! quel sistema si consiglia dopo aver fatto un bel pò di modifiche alla vettura, da solo o con poco non serve a molto...
più che altro da quel che ho capito serve a preservare l'integrità del motore no? non comporta aumenti di potenza... anche xkè il fresco lo porta "sotto" al pistone, e non nella camera di combustione.. cmq suppongo che non basti da solo a tenere il motore integro ma che cmq debba essere ridimensionato un po con pistoni rinforzati e bielle adeguate...
allora facciamo un po' il pnto della situazione e guardiamo di dare qualche risposta.... il nos si puo' montare senza grossi problemi su qualsiasi auto senza dover modificare altri particolari... per le bmw in particolare il kit piu' adeguato e' il 50-75 shots(50/70cv).. oltre non e' consigliato andare in quanto i motori bmwsono gia' abbastanza alti di compressione.. ci sono 2 tipi poi di kit, aldila' del numero degli iniettori (piu' ce n'e' chiaro meglio e'..) il
Concordo con Riddle... Tutto sommato è un pò un'americanata alla "Fast And Furious". Il mio amico che ha l'officina, mi ha detto di averne montati un paio da quando fa questo lavoro, ed oltre al prezzo alto, bisogna sommare la complessità e delicatezza dell'intervento, che richiede infatti assoluta precisione! (roba non da tutti quindi...)