da dire che alla mattina ho notato che non faceva più di 140km/h in "5 marcia, scalo in 4 affondo il pedale e le ho dato una bella tirata portandola al massimo dei giri per poi tornare in 5 fino a 200all'ora, dopo sembrava tutto ok, ma solo x 350km....ero in autostrada a 110/120 km/h, ad un tratto la macchina inizia a tremare e sento provenire dal motore un rumore metallico, si spegne. riprovo a mettere in moto, ma niente da fare, noto che dalla zona della puleggia albero motore(ma internamente) proviene un fortissimo rumore metallico ed il motore gira forzato e la macchina non parte. mi faccio trainare ed a quadro acceso inserisco la 5 marcia rilascio il pedale della frizione e ancora questo rumore di ferraglia nel motore!!! che può essere???
porca miseria mi dispiace..i segnali provenienti dal motore non sembrano incoraggianti...il fatto che la mattina non andasse oltre i 140 poteva essere il debimetro...ma quando il motore ha tremato facendo rumore di ferraglia e poi si è spenta e non si è più avviata...brutto segno mi sa..però sei sicuro che non si sia rotta la puleggia?io comunque avrei evitato di farmi trainare tentando di avviare forzatamente il motore buttandogli dentro una marcia!se si è rotto o staccato qualcosa dentro al motore rischi di macinare tutto facendolo girare per forza!speriamo non sia così!!
il 136 non ha lamelle e gìà questa è una gran cosa.....difficilissimo che qualcosa sia entrato nel motore, a menochè sia partito il turbo e qualche residuo ferroso non sia finito nel motore.... MA XCHE' QUANDO LA MACCHINA NON VA VI FATE DELLE BELLE TIRATE????? non è mica una vespa 50 che può ingolfarsi! Perchè usando la diligenza media di un buon padre di famiglia non andate dal mecca e non chiedete????? mha!
il rumore di ferraglia può dipendere da qualche cuscinetto delle pulegge cinghia grippato, conviene cambiarli tutti insieme alla cinghia ed al tendicinghia prima che si spacchi completamente la puleggia sull'albero motore :wink:
Ni..nel senso che non pratico, sono consulente esterno ad una banca, e spero che il prossimo concorso notarile vada a buon fine...
la puleggia muovendola con la mano non sembra fare gioco, nemmeno quando faccio girare l'avviamento,la cinghia ed il tendi cinghia sono stati cambiati. esternamente gira tutto normalmente,il problema è dentro. puo' essersi spaccato l'albero motore??? cmq ho trovato un auto incidentata, motore completo di turbina pompa ignezione colletori asp,egr,ecc... tutto 1000 euri, buono???
forse perche' mi trovavo in veneto e dovevo arrivare in calabria, di sabato, sull'autostrada non credo che venga il meccanico. infatti ho spaccato tra bologna e firenze.
Ma che stai a sparà nomi a caso? E se fosse il portaoggetti? Oppure l'antenna della radio? PS gioco è... :wink:
ma si....1000 vanne bene se il motore va bene,xò te lo deve montare un meccanico con i controcaxxi xchè i motori a stare fermi si rovinano....specie le parti lubrificate....quindi occhio al montaggio.cmq solo ad aprire il tuo motore spendi di più....e cmq io credo che ti sia rotto un iniettore e si finito nel motore.se la mio ipotesi è giusta hai moooooooooolto più di 1000 euri di danni
mi viene il dubbio che poi alla fine il danno sia non tanto grosso, spenderei inutilmente 1000 euro, ma se faccio aprire il motore e il danno è critico spenderei cmq soldi a vuoto. se tra di voi c'è un meccanico mi può dire qualcosa in base ai sintomi???
secondo me il tuo motore e da buttare se non hai rotto albero motore,hai sicurament sbiellato,il liquidi di raffredamento e nella vaschetta ho la perso?