Ieri sera ho fattu un bal giretto con questa per chi non la riconosce al volo è lei...Lexus IS F, 420cv Velocita' massima (km/h) 270 Accelerazione 0-100 km/h (s) 4,8 Consumo carburante, non ci credevo, ma pur pestando bene restava sui 14-15 (l/100km) che dire....mi piace molto..forse qualche critica esteticamente, la vista laterale non è proprio delle migliori, ma in complesso molto bella, cerchi da 19, freni brembo, 4 scarichi (finti! giapponesi sfigati) però è molto cattiva. internamente è mondo lexus...niente da fare! ottime finiture, spazio in abbondanza, dietro si ha 2 bei posti comodi con bel spazio per le gambe, rifiniture in carbonio-titanio, pelle come il culetto di un bambino ecc ecc ecc.... scandaloso il freno a mano a pedale (ci si prende dentro) e altre vaccate su cui i giappo non cambiano (bocchette aria centrali che non si possono chiudere ecc..) il motore va, anche si mi ha impressionato più la M5, bel rumore cupo....al minimo sembra una macchina pompata...sopra un tot giri prende aria da una seconda aspirazione più grossa e cambia totalmente...si apre in un bel rombone da V8. molto rigida ma cmq confortevole, UN CAMBIO SPETTACOLARE, non ho sentito l'ultimo bmw, ma chi le ha provate un pò tutte ha detto che quello VW (già meglio del bmw) a questo fa una pippa...è velocissimo... beh...pensare che tutto costa sui 75.000 non è male no?????
Scusa ma quando provi certe auto non puoi fare un fischio ai tuoi cari compaesani che ti vogliono tanto bene!
andavamo in su...tu stai nelle basse! e poi già uno era rimasto a piedi...volevi che ci rimanessi io ???
A me piace l'ho vista dal vivo allo scorso MotorShow......... Però a quella cifra non la comprerei mai
Mi vengono in mente un paio di idee al volo: 1) a quella cifra siamo in zona Nissan GTR e, con tutto il bene che si può volere a Lexus, non c'è n'è 2) chi la compra a quella cifra nuova ed il giorno dopo cambia idea riesce a permutarla solo rinunciando a 30.000€ del prezzo di listino (accetto scommesse) :wink:
non saprei quanto pesa, cmq non è una nave...più o meno come la mia coupè! posso capire tutto..in effetti nissan GTR contro questa non c'è proprio paragone, però non so..io penso che una berlina tipo bmw, nuova la compri sui 50-60.000 mila euro giusto???? parlo di full optional..... questa per un v8 ecc non mi sembra una spesa eccessiva.... ma magari sbaglio
il problema è che il suo valore di mercato quando esci dal concessionario dopo l'acquisto è già la metà di quanto l'hai pagata, il che ne fa un acquisto da pazzi scriteriati, tutto là :wink:
beh certo...è come con qualsiasi auto super sportiva! anzi..è come ogni auto, ma qui si fa sentire! sto solo dicendo che per un V8 da 420 cv, rispeto ad altre concorrenti, non è male come prezzo..anche perchè a questa cifra è già stra full come tutte le giappo. navi, pdc, telecamera retro ecc
Direi che le indubbie doti stradali che hai avuto la fortuna di testare in prima persona ti facilitino la grossa confusione che hai nella testa. Niente si svaluta come una berlina sportiva superpotente. Esistono super sportive che nonostante il mercato dell'auto sia in crisi nera non dico tengano il valore ma quasi. Senza contare di sportivissime a tiratura limitata come l'///M3 CSL che il valore, se possibile, lo guadagnano anzichè perderlo
vista a parigi 4 giorni fa la prima volta. esteticamente bellissima davvero. certo che in quel segmento l' M3 è difficile da battere sia come appeal che come guidabilità IMHO. e scriveva nicola spinazzola, mi pare, che dopo 5 anni gli garantiscono il 40%, che è un'enormità. per me, nessun confronto
Anche presumendo di tenerla dieci anni: a te fa sesso? A me no. Magari è un bel ferro, solo che non mi fa scattare la molla giusta. Un po' il problema di tutte le Lexus: nessuno ha il coraggio di dire che sono delle sole, però non riescono mai a scaldare gli animi. Io con l'assegno in mano già firmato, ho paura che lo verserei più facilmente in una concessionaria Mercedes per un C63.
Se uno compra una Lexus la compra per l'eleganza e per la comodità, non per la sportività. Come nel caso dell'azienda di mio zio, che ha in dotazione le gs450h e le ls600h nuove. Prima avevamo le bmw 5 e 7 ma credetemi, ho viaggiato con tutte e due e non c'è paragone. Forse per quanto riguarda il blasone del marchio uno potrebbe anche discuterne, visto che alla fin fine sono delle toyota......però alla fin fine in america vendono solo quelle.........e ripeto sono comode. Per quanto riguarda invece la IS-F, da possessore indiretto del marchio, vi dico che non dovrebbe nemmeno esistere questa macchina, in quanto perde le uniche doti che permetterebbero di ragionare sull'acquisto, alias, comfort di marcia, silenziosità, affidabilità e quant'altro.