Ciao a tutti ho appena preso una 3 toruing 20d autoamtico del 2003 con 66000km, siccome non sono molto convinto dei km e il libretto tagliandi è vuoto, c'è un sistema per andare a leggere i km originali in qualche centralina, per esempio sulle Alfa si possono leggere in diagnostica sulla centralina ABS. La macchina l'ho presa da un conce ufficiale della brianza e mi ha garantito i km, però ho notato i che i dischi ant hanno un leggero scalino, gli interni sono perfetti e la macchina ha parte un supporto motore, al minimo vibrava vistosamente, che mi sotituiranno sembra veramente in ordine. Grazie e per le info di questo stupendo forum. Fabrizio
Vai da un'altro concessionario Bmw e chiedi di avere la storia dell'auto, se ne ha una te lo diranno.
Il problema è se non ha una storia, non c'è altro modo di saperlo? Ho visto lo stato d'uso di ritiro e la macchina è stata ritirata con quei km tra l'altro da una azienda, mi hanno detto che era la macchina della moglie del titolare, non mi convincono i dischi, possibile che in 66000 km hanno lo scalino? Appena la ritiro farò le verifiche, comunque sul contratto mi certificano i km. Ciao Fabrizio
Con le Textar durano poco i dischi. Le pastiglie come stanno? Io con quelle anteriori c'ho fatto circa 70k km.
fatti certificare i km tramite contratto poi vai in una concessionaria bmw qualunque e falla attaccare al computer..da li risultano tutti:km seganalati sul quadro strumenti e quelli posseduti dalla centralina e vedi se combaciano nel caso non sia così c è il reato di truffa
Si quoto. Però c'è da dire che se non gli compare il puntino in alto dei km effettuati allora o è tutto ok oppure hanno modificato tutte le centraline che si tengono a memoria i dati. Inoltre dalla conc. risulterà l'auto se ci sono stati a fare i tagliandi, perchè se non ci sono stati non ci sarà niente. Cmq gli pneumatici sono nuovi? (dovrebbe essere il secondo cambio, con il primo diciamo 45-50k km) Guarda le pastiglie a che punto sono arrivate. Nel menù segreto ci dovrebbe essere se non sbaglio la quantità di litri consumati dalla vettura, se non sbaglio fatti due calcoli.
Se i km sono stati scalati da chi è competente NON risalirai mai al kilometraggio effettivo: esperienza personale! Io ho saputo dei km effettivi solo interpellando il reale proprietario :wink:
Il reale proprietario la data dentro con quei km, almeno cosi risulta sullo stato d'uso del conce, la macchina ha i pneumatici invernali al 70% con data di fabbricazione 2007, le gomme estive hanno detto che non le ha ridate perchè praticamente lisce, le pastiglie sono circa al 50%, stasera mi sa dire dalla loro dignosi se i km sono reali e inoltre la facevano verificare bene perchè ha il passaruota ant.sx che è stato riverniciato, bene ma si vede ad occhio esperto. Ho versato un acconto che dice contratto valido salve certificazione dei km e verifica che non abbia subito sinistri rilevanti. Più di cosi non so cosa fare la macchina va bene ne ho provata un'altra simile con più km e sia motore che cambio non erano cosi fluidi come questa, spero di venire a capo di tutto e concludere cosi in una settimana me la consegna, dopo averla completamente tagliandatae sostituito il supporto motore. Altro indizio ora che ci penso il BC segnava che mancano circa 20000km all prossima manutenzione, non so se sia rilevante Fabrizio
Quelle di quell'anno misà hanno il service ogni 30k km se nn sbaglio, la mia del 01 ogni 22k. Se fosse ogni 30k ci potrebbe anche stare. Se è automatica farei cambiare (per sentito molto dire) olio e filtro al cambio, che si sa fanno pena e si sfasciano tutti.
Se chi te la vende è concessionario ufficiale e ti certifica per iscritto i km, direi che sei in una botte di ferro. Quando tutto dovesse andar male (ovvero che anche il conce non si è accorto dei km scalati ed ha preso, lui "in primis", una fregatura) ne rispondono al 100%.
Si sfasciano tutti nella misura in cui vengono trattati, personalmente, a certa gente non darei da guidare nemmeno il trattorino taglia erba. Conosco gente che con quel cambio ci ha già fatto 300.000 km senza nessun problema, basta fare le manutenzioni previste, ogni 70/80 mila sostituzione olio cambio e relativo filtro. Saluti!!
Allora i km sono originali abbiamo verificato alcuni aggiornamenti e richiami fatti e in effeti risulta una media inferiore ai 10000km annui, inoltre a detta del capo officina che l'ha messa sotto diagnosi ha confermato il tutto. Tempo una settimana per tagliando e lucidatura e pulizia interni e me la consegnano. La mia prima BMW, auto, moto ne ho già avute. Grazie dei consigli. Fabrizio
quoto :wink: 70000 km con le pastiglie anteriori ho capito bene, io ne faccio 25000 Km come fai a fare cosi tanta strada ???????????????
Grande!! In bocca al lupo per tutto. Il consiglio che ti ha dato Coals sulla sostituzione dell'olio del cambio e del filtro non è una minchiata: visto che l'auto ha fatto 66milakm in 7 anni, probabile che siano stati fatti tutti in città, forse da una donna: vai presso un'azienda che cura cambi automatici( per es. transmatic di Bo, ma a Milano ci saranno alte officine simili) e chiedi un preventivo per il tgl. al cambio.Prevenire è molto molto meglio che curare. Magari quando ti scade la garanzia dell'usato Bmw.
Se la macchina l'ha guidata una donna, mi sembra strano che con 66000km abbia fatto fuori un treno di gomme, io con le prime gomme ho fatto 88000km.
scusate una cosa. ma perchè un altro conce bmw dovrebbe sbattersi a cercare i km originali?? per mettere nella ***** un altro conce bmw?!!! mhmmmm :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me fanno finta di cercare, alla fine ti dicono sempre i km che ci sono sul display...
Scusate ragazzi, tutte le centraline hanno i KM modificabili? Non esiste una centralina a cui i KM non si possono toccare? Tipo sulla mia vecchia Opel la centralina ABS non si poteva toccare..
non è sempre così , quando ho preso la mia ( da un privato ) sono andato in un concessionario bmw e solo consegnando la chiave (in un primo momento neanche hanno visto la macchina) mi hanno detto i km (non conoscevano il proprietario visto che ho deciso io in quale concessionario andare ) e poi hanno verificato la macchina confermandomi i km e lo stato generale.
Cambiare tutte le centraline x scalare i km è molto dispendioso, non so quanto convenga x un'auto di una certa età! Almeno così mi è stato spiegato dal concessionario!