https://www.bmwblog.com/2025/05/23/bmw-i4-m60-listed-company-website-more-power/ Coppia invariata, 57cv in più (diciamo che per le potenze in gioco se ne può fare a meno... migliora di un paio di decimi comunque il 0-100km/h che non è poco a quei livelli, ma nell'uso su strada cambia nulla o quasi), stessa capienza batteria. Da capire il discorso autonomia/consumi: della forbice limite basso più basso ma limite alto più alto... poi la velocità di carica, i kw di picco sono uguali, ma indica un maggior numero di km recuperati nello stesso tempo... da capire se solo per variazioni consumi o cambia leggermente la curva di carica. Non noto ancora l'aumento costi In ogni caso, personalmente, più che altro piccole miglioramenti, ma niente di che o cose per cui strapparsi i capelli... come trapelato già da tempo, su i4 per 800v, nuove batterie, etc bisogna aspettare qualche anno per il nuovo modello (buona notizia per i già possessori, non così buona per chi aspettava ad ordinare)
nell’articolo si legge che lo 0-100 migliora di 2 decimi, passerebbe quindi da 3,9 a 3,7 sec, non è poca roba. Tuttavia se si guardano le prove su pista (4R giugno 2022) anche la i4m50 ottiene i 3,7 secondi, chi può dire se la i4m60 farà davvero 2/10 meglio? Concordo comunque che complessivamente le differenze non sono rilevanti e credo di aver fatto bene a ordinare, quello che arriva andrà comunque bene per me. P.S. io comunque non sono riuscito a trovare il modello e caratteristiche della i4m60 sul sito bmw.nl citato nell’articolo, qualcuno lo ha trovato?
Comunque guardando bene cambia anche i cv continuati che passano a 196 da 170. La velocità di carica è uguale variano solo i km per la variazione autonomia PS: si 2 decimi tanta roba a quei valori ma ribadisco che per uso stradale cambia poco... e l'i4 non è comunque troppo auto da pista
Immagino che varranno le valutazioni da anni presenti per le endotermiche. I proprietari della versione più spompa/vecchia saranno felici di aver goduto per più tempo di una macchina praticamente indistinguibile da quella superiore. I proprietari di quella top di gamma saranno felici di aver scelto il meglio previsto nella gamma stessa, con tutte le migliorie ed incrementi di performance. Ricordo commenti simili tra 997.1 e 997.2, quando seguivo quella diatriba
@Ale_72 Capisco benissimo quello che dici... qui il discorso però è che molti speravano in miglioramento batteria (autonomia) e velocità di carica, che non ci sono. Anche coppia uguale. Aumentano solo un poco cavalli di un auto che per uso stradale (e solo in boost 10 secondi) posso dire che ne ha già quasi fin troppi e tutti già fatichi ad usarli in strada... miglioramento benvenuto ma non da strapparsi i capelli penso io. Avessero aumentato autonomia/velocità di carica sarebbe stato altro discorso