help montaggio DDE 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

help montaggio DDE 4

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da ZON, 6 Novembre 2003.

  1. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Ciao come mi aspettavo non sono capace di montarli..questo perche' ho paura di spaccare qualcosa..non riesco a smontare i fari .azzo!
    ho tolto appena la guarnizione e gia ho rotto una clip...sono proprio negato..ma le frecce??Sul libretto dice di staccare un gancio..be non ci riesco..Riddle o Rossocorsa aiutatemi voi..altrimenti dovro' andare in carrozzeria con i relativi erui da pagare uf :cry: :cry: :cry:
     
  2. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    I miei DDE li ho fatti montare dal mio elettrauto. Cmq in un certo senso il lavoro è più semplice di quello che sembra anche se bisogna avere un po' di pazienza e fare attenzione.
    Ma i DDE tuoi li hai presi da Umnitza? Perchè oltre a mandarti delle istruzioni dettagliatissime ti inviano anche un CD con i filmati d'installazione.

    Cmq la freccia dovrebbe essere anche avvitata se non sbaglio e poi avere un gancio di sblocco.

    Ciao
     
  3. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    Guarda lasciamo perdere che e' meglio...
    No non sono umnitza..purtroppo..sono pre wired LEd DDE gen 4 e li ho presi su Ebay...sono riuscito a smontare tutto..il problema sono gli anelli ora..non so come metterli azzo! le istruzioni che ho non riescono a farmi capire..hanno delle clip ma non so dove infilarle e cmq una volta che vado a rimontare i coprifari argento non ci stanno +...booo
    avete delle foto dettagliate voi..in modo da vedere dove si agganmciano gli anelli al faro..
     
  4. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    li ho presi anche io. forse dallo stesso negozio.

    si chiamava per caso steven quello che te li ha venduti??

    cmq ti mando le istruzioni che ho io, sono per E36 pero' magari ti possono essere utili.

    se mi passi la mail te le mando sono abbastanza dettagliate anche se in inglese.

    ciao
     
  5. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
  6. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    istruzioni mandate.
    dimmi se continui ad avere difficolta perche' tra pochi giorni devo montarle anche io quindi siamo nella stessa barca.
     
  7. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    si e' lo stesso tipo che li manda..sono gli stessi angel..
    allora il mio problema e' proprio montarli..vedo di trovare qualche soluzione altrimenti seguo le procedure e36 e li incollo col silicone .da me non ci stanno...o me li ha dati grandi o non so..le clip le hanno la misura sembra corretta ma la paratia argentata del 330 non si chiude beene..

    vedo e vi informo..
     
  8. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    niente da fare...devo smontare proprio tutto il faro e a banco vedere di trovare una soluzione e' lunica..pensavo di riuscire a mettere gli anelli con la base faro sulla macchina ma non si riesce..sabato mi metto e vedo..altrimenti lascio perdere e li vendo.. :cry: :cry: :cry:
     
  9. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    ma dai.... piuttosto vai da un elettrauto.

    non devi avere fretta per questi lavori, prova a montarli da smontati con calma se non riesci individua il problema e trova un rimedio.

    e' piu semplice di quello che pensi pero' bisogna crederci.

    ce la puoi fare. dai!! ANDIAMO A VINCERE.
     
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e ti coraggi per cosi' poco???

    andiamo per gradi.....

    le frecce puoi anche non toglierle, pero' scordati di togliere il faro dall'alloggiamento (che per certi versi non e' male, dato che e' facile perdere le viti che lo tengono nella parte interna)

    -tolta la copertura di plastica e il contorno fari, prova ad agganciare, fregatene per ora se non riuscirai a montare il profilo.... AGGANCIA LE CLIPS... anche i miei all'abbagliante stanno un po' "compressi" (ci sono tre tipi di anelli :per fari alogeni, per xenon e per bi-xenon.. cambia il raggio dell'anello..)

    comunque.... andiamo avanti.... fissa le clips e magari se vedi che potrebbero muoversi (anche le mie ogni tanto hanno bisogno di una controllatina..) mettici una goccia di silicone nel punto esatto in cui agganciano...

    lascia seccare e nel mentre studia un modo per passare i cavi dei led.. la soluzione migliore e' raggrupparli portandoli verso il centro del faro (tra le due parabole in alto e farli uscire da li' tramite un eventuale foro nella struttura del faro (nel caso di fari alogeni) oppure praticare un piccolo foro, che andra' anch'esso siliconato, nella coppetta di gomma del faro xenon.....(quella nera che si vede dall'interno del cofano)

    fatto questo attacchi il tutto alla presa delle posizioni (che avrai staccato gia' da un pezzo..)

    evita di stare a fare "TOPATE" (leggi:cacate)..mettendo del silicone dove non dovrebbe esserci...


    adesso il punto dolente... le mascherine:

    anche io ho avuto questo problema;infatti appena sono andato a rimontare tutto il faro e ho acceso i fari per vedere l'effeto subito mi e' uscito dall'alloggiamento un anello perche' l'utoregolazione del fanale ,alzandosi e abbassandosi, lo faceva strusciare contro la mascherina...

    quindi che ho fatto ho riaperto tutto il faro (che pero' ho lasciato montato al suo posto) e ho controllato dove avrebbe potuto toccare..

    risultato???

    nell'angolo in alto verso la freccia....li tocca (almeno a me..) ho smontato di nuovo la mascherina e con il dremel (o con una mola, un trincetto.. insomma con quel che ti pare).. ho creato un po' piu' di spazio.... e non toccava piu'.....

    non ti preoccupare di rovinare nulla tanto anche se fai un buco un po' piu' grosso tutto sara' nascosto prima dalla copertura del fanale e poi ,ulteriormente, dalla "ciglietta paramerda" che c'e' sopra.....


    spero di averti chiarito un po' le idee...

    se c'e' qualcos'altro che vuoi sapere chiedi pure...
     
  11. ZON

    ZON Secondo Pilota

    983
    13
    30 Maggio 2003
    Reputazione:
    18.680
    420d msport
    [​IMG]
    [​IMG] Riddle
    [​IMG]


    Grazie mille !
    Mentre leggevo mi immedesimavo in oggi pomeriggio e nei bestemmioni che ho tirato..l'anello sullo xeno sta bene e sta su..quello sulll'alogena abbagliante nulla..ma le clip dove devono prendere?sai che non ho ancora capito..le istruzioni non lo spiegano bene..e lui a me ha spedito quelle per i xeno come gli avevo chiesto...magari solo sbaglio a inserire dove non ci vanno ecco..
    Poi risolto sto problema vedro' di limare la scocca argentata per farceli stare..se toccano.

    Sabato con calma e una [​IMG] che mi rilassa un po ..provero' a rifare tutto!
    Per adesso muchias grazias!
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    devono agganciare nella parte superiore (quella pari) della parabola.....
     
  13. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    mi sono arrivati anche a me oggi. fari euro elipsoidal + demon eyes.

    volevo chiedervi una conferma perche', praticamente, ho acquistato anche i l'intero faro preso da una sorta di euforia mistica e soprattutto perche' credevo che i demon eyes fossero gia pre-installati.

    tra gli euro light e quelli stock che sono montati ora che differenze ci sono?
    [VOLGAR MODE ON]
    tanto per capire se i 150$ sono stati spesi per qualcosa oppure per l'anima della minkia che riposa dentro ognuno di noi.
    [VOLGAR MODE OFF]

    ho visto che l'unica differenza sta nel faro anabagliante. potevo montare delle lampadine bianche anche in quelli stock? e l'effetto era lo stesso??

    grazie ciao
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'unica differenza sta nellla lente dell'anabbagliante...s ehai pagato 150 tutti e due i fari hai fatto un bell'affare......

    adesso con i fari che ti ritrovi potresti montare tranquillamente un impianto xenon.....


    non mi chiedere come montare gli anelli perche' sulla tua non lo so' proprio..

    (questo era il mese delle spese per tutti..... :? :shock: )
     
  15. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Cioè in pratica hai comprato i fari lenticolari (che hanno appunto quella specie di lente d'ingrandimento per gli anabbaglianti)... vuoi sapere se quella lente produrrà un effetto di luce speciale?
    Perchè se vuoi l'effetto Xenon quello dipende sempre dal colore della lampadina che metti.

    Ciao
     
  16. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    sono un po disinformato sulle lampade da montare sulla mia auto.

    innanzi tutto non so che modelli esistono:

    filo a incandescenza
    alogene
    xeon

    queste esistono?

    le osram, piaa ecc.. sono xeon o alogene??

    io sapevo che per gli xeon bisogna montare l'impianto completo e non solo le lampade.

    inoltre su questi fari monto delle H1 per anabaglianti e abbaglianti?
    cosa montavo nei fari stock? e perche' molti di voi montano delle lampade H7? sono migliori?

    intanto grazie per le risposte. cosi mi faro' una cultura di base.

    ciao
     
  17. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Si sono lampade alogene tranne gli xenon che sono a scarica di gas.
    Purtroppo non ricordo con certezza che lampadine monti sui tuoi fari, verifica sul libretto.

    H1, H7 ecc... sono i diversi modelli di lampadine, ma concettualmente producono tutte la stessa luce.

    Solo che magari alcune si adattano meglio ad un certo tipo di parabola rispetto ad altre. Poi ci sono altre che hanno ad esempio la doppia funzione abbagliante/anabbagliante.

    Non è che una è meglio dell'altra.

    Gli xenon invece sono realmente un passo avanti nell'illuminazione automobilistica: più potenti e con una luce bianca e pulita che migliora nettamente la visibilità.

    Si possono montare anche su auto non predisposte, ma appunto ci vuole un piccolo kit giusto perchè gli xenon hanno differenti voltaggi.
    Il problema resta il costa del kit: 400-500 euro più o meno. Forse in qualche buon sito li puoi trovare anche a un po' meno.

    Ciao
     
  18. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Imho la spesa per acquistare gli xenon (o il kit in aftermarket) ne vale veramente la pena!
    Fanno una luce realmente più bianca e profonda: in profondità non si smorzano come sui fari normali con l'impressione che la luce si perda nel vuoto! Solo non ho mai capito come mai la bmw quando chiedi gli xenon ti rifila anche l'impianto lavafari :!:
    Comunque io li consiglio! Oltre ad essere una figata esteticamente 8) rendono più comoda e sicura la guida notturna :rainbowafro: :turn-l:


    Ciao :D
     
  19. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Rosso anch'io ho bisogno dell'EDIT dei messaggi!!!!
    Porca zozza, scrivo in fretta e poi non riesco a correggere i mistakes :!: :wink:

    Ciao!
     
  20. cabrioman

    cabrioman Collaudatore

    403
    0
    7 Ottobre 2003
    Reputazione:
    10
    Blinker qua dobbiamo attivare la ribellione... forza unitevi a noi "scrittori veloci". non sara' Rossocorsa che ci insegnera a scrivere meglio :)

    cmq gli xenon anche se molto efficaci sono fuori budget.

    ho letto in qualche messaggio che il problema delle lampade alogene e' che se sono economiche e scoppiano di rovinano la parabola.

    capita frequentemente? per gli anabaglianti non penso di siano problemi, tanto e' all'interno del vetro piccolino, pero' per gli abbaglianti il discorso cambia.

    toglietemi una curiosita, ma le lampade normali che sono per esempio stock sulla mia macchina sono alogene o normali a filo incandescente?

    grazie ciao
     

Condividi questa Pagina