gtv | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

gtv

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da robert468, 13 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ok avrò culo rotto io che con cambiate a 7800 giri......andato anche in pista.....e la cinghia cambiata ben oltre i 110.000 km #-o

    cmq l'ALFA a mio zio per il suo TS preso a suo tempo nuovo non ha mandato nessuna lettera per sta storia della cinghia
     
  2. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Sento che dice un mio amico che ha una 145 1.4 doppia candela. :biggrin:
     
  3. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    sto vedendo che la discussione che ho aperto è piacuta molto sono molto felice di questo!!!cmq mio padre ha preso finalmente questa gtv serie limitata
    è la numero 180° sta nuovissima e ha 60000km è stata fatta la distribuzione come i tagliandi dicevano!!!grazie a tutti delle risposte....=D> =D> =D>
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ascolta, te l'ha appena detto un concessionario ufficiale che la storia della cinghia non è inventata dal sottoscritto, quindi mettitela via e bon, è inutile che continui a menarla:wink:


    non vedo cosa ci sia di male ad ammettere che c'è il problema
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    complimenti! :biggrin:


    cvd!
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non ho la scanner altrimenti vi postavo la circolare...
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Allora ricopio papale papale:

    Modelli 147-156-166-GT-GTV/Spider

    Annula e sostituisce l'argomento 10.07.02 -CD 6/2002 per nuove di controllo/sostituzioni.

    INTERVENTI IN RETE

    Informiamo che in funzione della motorizzazione, il controllo delle condizioni o in sostituzione della cinghia dentata comando distribuzione, deveno essere effettuati alle seguenti scadenze:

    Motori T. Spark e 2.0 JTS
    Sostituzione ogni 60.000 km

    Tutte le motorizzazioni escluso T. Spark e 2.0 Jts
    Controllo condizioni a 80.000 e 180.000
    Sostituzione ogni 120.000
     
  8. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    il problema a me sa tanto di irreale e nato solo per non pagare eventuali altri collioni che fanno causa ad ALFA per rottura della cinghia a 86.000 km!!!! come nel caso che fini su repubblica.....perchè diavolo mondo è impossibile che per 13 anni son durate 100 e passa MILA km ed ora guarda a caso dopo quella causa.....viene fuori sta lettera dei 60.000 km

    non vi pare che ci sia qualcosa che puzza in tutto ciò?

    ripeto....13 anni!!!!!
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    non ho auto con motore in questione quindi sinceramente me ne sbatto.

    e se le avessi, seguirei le indicazioni della casa, già che ci sono, senza inventarmi la manutenzione :wink:
    non ci vedo nulla di guadagnato ad ostinarsi.
    con i nuovi olii il cambio dello stesso lo si potrebbe fare anche ogni 20-30mila km.

    bmw mi consiglia di farlo secondo indicazioni del bc, cioè circa ogni 12-13mila km, e così faccio, conscio di aver fatto tutto il possibile per mantenere efficiente la mia auto
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io continuo a dire che cambiarla a 60.000 non ha senso.....se non arricchiere le casse dell'ALFA.....ed avessi ancora un TS continuerei ( come del resto fanno dei miei amici ) a cambiarla a 100-120.000 km senza patemi d'animo....visto che per esperienza personale....e per 13 anni di TS PRATOLA SERRA di cui non ci son stati milioni di sti casi di rotture

    se ti dicessero domani che le catene di distribuzione dei BMW van cambiate a 100.000 km perchè ci son stati un centianio di casi che han rotto la catena a quei km.....ma in 13 anni su quei motori tutti l'han tenuta su per tutta la vita del BMW senza fastidi.....tu la cambieresti solo perchè lo dice la circolare.....o ti fideresti dell'esperienza diretta?
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    guarda che se leggi bene sono riportati i modelli, e sono di produzione + o - attuale, la piu vecchia è la 156, come vedi 145 e 146 manco ci sono..
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Guarda che io ho gia fatto dei motori della 147 a 65.000 km, una addirittura a 59.000. Fidati che che a 80.000 km non ce ne arriva una intera..
     
  13. robert468

    robert468 Primo Pilota

    1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    cmq nn scordatevi w bmw(E36)!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: =D>
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma il motore e la cinghia con i suoi relativi pezzi son SEMPRE QUELLI!!!!.....e le prime 156 TS sono del 1997....quindi 10 anni!!!!

    cos'è....di botto dopo 10 anni cambia il mondo? :rolleyes:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    bon vallo a dire in un forum di ALFISTI e dagli dei coglioni a tutti quelli che sono andati oltre i 100.000 km come me
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    come ti ho già detto (e dimostrato), sul 147virtualclub tutti consigliano di cambiarla a 60mila km :wink:

    se il 95% dei tuoi amici alfisti non lo vuole fare, il buon miglio è solo contento, perchè rifare le valvole non è un lavoretto da 50 euro.

    io non ho problemi se i tuoi "colleghi" alfisti han la testa dura, perchè come ho già detto per me il problema non sussiste.
     
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    con i SE e con i MA si combina poco.

    e comunque, ad esempio, io so che a 100mila è meglio cambiare la pompa dell'acqua perchè sul mio motore può cedere di botto con tutte le conseguenze che ne derivano.
    per questo l'ho già cambiata :wink:
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Davide, io ci guadagno di piu a rifarti una testa che a sostituire le cinghie, te lo dico contro il mio interesse di sostituirle a 60.000, però è cosi, poi a far fede c'è la circolare della casa madre..
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    visto che te di pratico non hai provato nulla....mentre io ed altri abbiam provato con mano.....penso di stare nel gisuto a restare della mia idea e non della tua :wink:

    riepeto....IO HO PROVATO....TU PARLI PER NON PROVATO CON MANO :wink:
     
  20. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    si ma allora spiegami cos'è cambiato sui TS da 13-14 anni a sta parte che come per miracolo ora rompono e prima no......eppure son sempre quelli :wink:

    dammi un motivo reale di cosa è cambiato e posso anche dire....ok è giusto così.....ma siccome son passati 14 anni e non un pò di mesi.....io resto dell'idea che non è una cosa sistematica ;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina