E comunque, anche se qui non c'entra niente, volevo spezzare una lancia a favore dell'X1........ un saltellamento ogni tanto val bene tuti gli altri pregi. La mia ora ha 6000 km e segna un consumo mendio di 14,9 km/l (con tanto urbano), questa settimana ho fatto 446 km con 40 euro...
frizione gira e rigira gli strappi della frizione saltuari o no te li tieni finchè tieni la tua ....x1
Non e' un problema specifico della X1,ma di tutte le Bmw con il motore due litri N47 e cambio manuale,se vai nelle discussioni della serie 3 e serie 1 te ne renderai conto.Sicuramente il problema non fa onore al marchio. Come ho gia' scritto altre volte,Stedony ha fatto notare che sulle X1 a trazione integrale il problema e' meno frequente.
frizione hai ragione avevo una serie 1 18d venduta dopo 2 anni per situazione frizione.....insopportabile...
qui mi sembra che vi siate comprati la X1 per controllare i difetti ........................ /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
frizione no....non ho comprato l'x1 per criticarla, è che' da un marchio così blasonato non ci si aspetterebbero delle mancanze così grossolane.... P.S. anche perchè in passato avevo già avuto una serie 1..
Linuscolo in famiglia ne abbiamo avute di bmw a dirti la verità il problema frizione c'è sempre stato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> , mio padre aveva il porsche è aveva la frizione bunga bunga /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> le bmw lo stesso piccoli saltellamenti , il problema e anche abituarsi e il piede che si ha, nella mia X1 una volta si è presentato il problema mentre facevo la salita di casa , posso dirti che ho più problemi di frizione conla fiat sedici che nella x1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
Linuscolo, io pero' la macchina non l'ho venduta, ne ho intenzione di venderla. La mia x1 E' come una bella donna, belle curve, poco esigente, morbida ed eccitante, e che, come tutte le belle puledre, scalpita.....
Io sto aspettando l'x1 dall'11 febbraio ho segnalato al concessionario il problema della frizione e mi ha detto di essersi informato alla bmw e il ritardo a parte la produzione che per la "crisi" vanno a rilento.. è dovuto anche alla messa a punto di questo problema di frizione e me la consegneranno dice.. all'inizio Maggio speriamo bene!!
Il ritardo a causa della messa a punto della frizione è una gran bella stronz..a che ti ha sparato il venditore....... fidati.
frizione spero sia la verità e che eventualmente ci sia un'aggiornamento per quelle già in circolazione. P.S.ieri ho fatto un paio di km. in città con partenze e stop ma ti dico la verità che nonostante la mia buona volontà faccio fatica ad abituarmi a questa frizione....... che strappa....
per quello è andato a causa e non l'ha vinta perchè aveva qualcuno alle spalle la porshe cosi da poter fare il bunga bunga...
Ciao a tutti , ecco il mio feedback sul problema frizione : la mia X1 sDrive20d ovviamente con cambio manuale acquistata un anno fa oggi ha 32.000 km e ha cominciato a presentare il problema intorno ai 22.000. Non essendo comunque eccessivamente fastidioso ho preferito aspettare prima di segnalarlo a Bmw se non chè col tempo il problema è vistosamente aumentato portando anche una notevole durezza negli innesti delle marce (soprattutto seconda e quarta). Quindi , al tagliando dei 30.000 , ho segnalato il problema alla concessionaria che , anche se inizialmente si è dimostrata restia ad affrontarlo , ha poi provveduto in una prima fase all'aggiornamento della centralina (caricando la versione 241) che però non ha portato benefici e quindi ha provveduto all'immediata sostituzione del gruppo frizione. Ad oggi ho percorso 500 km circa con la nuova frizione e la differenza (anche se credo sia presto per dirlo) si sente e parecchio anche. Completamente diversa : più morbida e modulabile. Anche gli innesti delle marce sono molto più morbidi. Vedremo.....