Scusa Rov ma non si era appurato nel maggio di quest'anno che, in base ai codici di referenza da te postati, si trattasse il tuo non del kit 2012? Avendola tu sostituita prima del febbraio 2012 (se non ricordo male nel settembre del 2011) non puoi avere montato il kit 2012 (infatti i codici sono del vecchio kit frizione). In tale data non era ancora disponibile la nuova frizione di cui oggi chiedo considerazioni di merito circa il suo funzionamento. Forse mi sbaglio con altro utente ma mi sembrava fossi tu A meno che tu dopo il maggio di quest'anno e dopo aver postato i codici di referenza vecchi non abbia provveduto ad una nuova sostituzione; ma in tal caso i mesi di garanzia non dovrebbero essere solamente 6. Chiedo a te lumi perché inizio a capirci ben poco!!!
L'accettatore e la stessa BMW Italia mi hanno assicurato che i ricambi montati sono modificati. Cordialità
Scusa potresti postare la foto della fattura ovviamente solo delle parti interessate, perchè mi fa strano che il problema sia presente dopo questa modifica...aihme
Maremma imbufalita, silvio!!!! Ma gliel'ha detto l'accettatore e la BMW......... vuoi che loro abbiano mentito???? Vuoi per caso millantare che in BMW ci siano persone un pò birichine????? MAh!!!!
Fanno parte del pacchetto frizione modificata ma non del nuovo kit 2012 che, al tempo in cui hai sostituito la tua frizione, non era ancora stato prodotto. Io non dico che la tua frizione non sia del tipo modificato, ma che non hai montato il kit 2012. Io ponevo infatti il quesito se il kit 2012 aveva risolto il problema agli utenti: é certo che, con la frizione modificata di cui il tuo modello é dotato, tu lamenti ancora il problema. Il mio consiglio? Vai in concessionaria e fatti montare il kit 2012.
É già stato fatto Silvio. I codici ricambio non sono del kit 2012 avendo Rov sostituito la frizione nel settembre 2011. Il kit era disponibile dal febbraio 2012.
Cristiano forse ti conviene andare a rileggere la discussione nel periodo di maggio di quest'anno. Il problema é già stato sviscerato e Rov NON monta il kit 2012
Lo so, ricordo, e infatti ho scritto che gli hanno detto la verità... e cioè che gli hanno detto che sono pezzi modificati, non cè bisogno della fattura.....
Giustissimo non c'è bisogno di alcuna fattura. Bmw ha detto a Rov che monta il gruppo frizione modificato. Quanto detto da Bmw E' VERO!!! Bisognerebbe però ricordare a Rov che, dopo l'uscita del gruppo frizione modificata (avvenuta nel settembre 2011) è uscito il nuovo Kit 2012 (febbraio 2012). Ergo Rov monta il gruppo frizione modificato (avendo lui sostituito la frizione nel settembre 2011) e NON il KIT 2012. E' pertanto palese e scontato che Rov lamenti ancora il problema del saltellamento in quanto NON HA MONTATO SULLA SUA X1 IL KIT 2012. E' tutto chiaro adesso? Spero lo sia anche per Rov!
Eh! ma se ora non glielo vogliano montare 'sto kir 2012... non si comportano proprio bene bene........
Infatti! Secondo me lo stanno prendendo in giro giocando sulle parole e facendo credere a lui che la sua frizione sia del tipo modificato! A livello semantico non stanno dicendo una falsità: omettono di dire solamente che, dopo l'uscita della frizione modificata, è stata prodotta una frizione nuova che noi semplicisticamente chiamiamo KIT 2012
L'intervento è stato eseguito il14/11/11 al KM 10513 sost.compl.frizione cod.N°21207628091 sost.volano b massa cod.21207577479.
Speriamo lo abbia capito anche Rov e possa avanzare le relative e legittime richieste alla sua concessionaria. Purtroppo ogni volta che cerco di interloquire con lui.....sparisce!
Comunque per tornare al sondaggio per il momento non esiste alcun utente con installato il kit 2012 che lamenta ancora problemi di saltellamento. Questa é un'ottima notizia ma attendiamo che altri amici manifestìno la loro situazione e la loro esperienza in merito. Nel mentre possiamo considerare definitivamente risolto il problema che ha accompagnato per anni moltissimi possessori di BMW.