Voglio condividere con voi l'esperienza che con mia moglie da sei mesi a questa parte ci tiene con "i nervi a fior di pelle". Il 20 giugno scorso mia moglie (al 2° mese di gravidanza) è ferma ad un incrocio pronta per svoltare a sinistra (corsia preferenziale e freccia inserita) quando ad un certo punto un ragazzotto con il suo gigantesco pickup, finisce per tamponare l'auto (ford focus TDci 1.800 con 73.000 km) sulla quale sta mia moglie. Una botta pazzesca! Nell'urto l'auto di mia moglie viene sbalzata sulla corsia opposta finendo per speronare una Matiz che sopraggiungeva in quel momento. Mia moglie accusa subito forti dolori al collo e alla spalla sinistra ma la preoccupazione più grande è per la piccolina che ha in grembo, ovviamente. Arrivano subito sul posto Vigili del fuoco, Carabinieri e ambulanza, quest'ultima carica mia moglie e di volata si reca al più vicino ospedale. I medici insistono perchè vengano fatte delle radiografie alla schiena, che mia moglie rifiuta (firmando) categoricamente visto lo stato in cui si trova. Viene trasferita successivamente in ginecologia dove viene fatta una ecografia dalla quale risulta che il feto non “dovrebbe” avere subito danni. Prognosi: 30 giorni di malattia e 20 giorni di collarino. Mia moglie per almeno 15 giorni dorme 3 ore per notte per i dolori al collo, alla spalla e alla schiena, purtroppo non può prendere farmaci per via della gravidanza… Questa è la storia per sommi capi… Morale: Mia moglie è all’8° mese di gravidanza e i primi di febbraio nascerà Federica, che grande gioia! Ma… adesso arrivano le note dolenti: la Focus ha danni per oltre 9.000,00 euro quindi siamo nettamente sopra il valore di mercato, decidiamo di rottamarla: risarcimento dell’assicurazione 6.400,00 euro (valutazione 4ruote); premetto che a me la Focus faceva un servizio egregio e non avevo nessuna intenzione di cambiarla quindi, il valore morale per me poteva essere anche molto più alto, ma si sa, in questi casi funziona così. Compriamo dopo più di un mese una Fiesta nuova (11.500,00 euro) perché per motivi di lavoro abbiamo bisogno di 2 macchine. Ovviamente abbiamo dovuto sborsare ancora un bel po’ di soldini rispetto ai 6.4 del risarcimento, che peraltro sono arrivati pochi giorni fa… Adesso arriva il bello… poco fa l’avvocato della mia assicurazione chiama mia moglie per dirgli che la controparte offre 480,00 euro per il risarcimento della malattia, cioè 1 mese di assenza dal lavoro, 20 giorni di collare, i dolori e soprattutto il grande spavento, per non parlare di tutti gli sbattimenti vari (visite ginecologiche e medicolegali…). Il liquidatore della controparte fa leva sul fatto che non ci sono referti radiografici o carte per terapie sostenute a prova del danno subito. Ovviamente la gravidanza di mia moglie non consentiva l’iter ordinario di questi casi. FOLLIA PURA!!! Accetto pareri e consigli da chiunque me ne possa dare, per esperienza o conoscenza in merito. Grazie. giomez3:wink:
Ciao! mi spiace x la disavventura e son felice x la piccola ke sta x nascere! non sono esperto in materia ma son convinto ke 1 buon avvocato può aiutarvi, magari 1 specialistico in fatto di infortunistica stradale! ce ne sono anke qui sul forum! tanti auguri, con la speranza tu riesca ad ottenere ciò ke ti spetta!
Mi spiace molto anche a me..l'importante è che tua moglie stia bene e la piccola stia per nascere senza problemi....tantissimi complimenti
Questa Certificazione ce l'hai?Insieme a quella delle visite ulteriori e la stima/preventivo del danno procurato all'auto.Non devi accettare assolutamente l'importo offerto dalla controparte.Cosa ti ha detto il tuo Avvocato? Ti ha consigliato di accettare e ''chiudere''?
Si, ho tutta la documentazione compresi i giorni firmati dal medico di base. Ovviamente non ho accettato, come non ho intenzione di accettare altri rialzi "ridicoli". Che mi consigli, Lawyer?
Il tuo Avvocato cosa intende fare? Cosa ti ha suggerito? Se tua moglie ha il collarino,le dovrebbero aver diagnosticato la distorsione del rachide cervicale(colpo di frusta).Va' da se' che 480,00 Euro siano una cifra irrisoria. Considerando pure la degenza,la gravidanza in corso ed altro.Sono cose che devono essere valutate e ponderate bene da un Legale nell'interesse dell'assistito.Che dire,consigli ne avrei ma posso darli sino ad un certo punto :wink: Posso dirti che la tutela piena dell'assistito è un ''dovere'' professionale e se il quantum a titolo di risarcimento non ti soddisfa,pretendi cio' che rientra nel pretendibile.(presupposti permettendo ovviamente e qua' ci sono). Ti scrivo in pm se vuoi.
segui Lawyer, e' uno con i "contro" . oggi come oggi, qui Giulio magari mi smentira', forse la cosa migliore e' affidarsi subito a quelle agenzie dedite proprio a queste cause...dar tutto in mano a loro... il loro mestiere e' spennare piu' soldi possibile, perche' da quanto riescono far avere al cliente alla fine dipende il loro di guadagno, visto che vanno in percentuale. ti fan prendere 10k euro e hanno il 10%:guadagnano 1000. ti fan prendere 1000??100 euro.
E' sempre un Legale che lo fa' :wink: Non esiste l' ''Avvocato delle assicurazioni'' per una difesa legale migliore,del tipo difesa Legale specializzata o cose simili.Se ne leggono in giro.E' sempre un'Avvocato. Che magari tratta esclusivamente sinistri stradali ma sono cose che puo' fare bene qualsiasi Avvocato:wink: @Giomez3:domani ti scrivo.
Visto, ti ho risposto.:wink: PIccolo OT: ho notato che il contatore dei miei messaggi è fermo a 163 da un pezzo... qualcuno mi spiega perchè? Fine OT
Aggiorno il topic per comunicarvi che l'offerta di oggi è di... 900,00 euro Venghino siori, venghino! Chi offre di più???
bon.. io faccio l'assicuratore.. loro cercano di liquidare in maniera forfettaria.. rifiuta la cifra a dir poco ridicola che ti offrono e quando tua moglie ha finito i giorni dell'ospedale fattene dare altri dal medico di famiglia.. più giorni hai più soldi prendi.. è così che funziona.. vai avanti per la tua straa e falli piangere=).. ti faccio tanti auguri in anticipo per la bimba e ti faccio un grande complimenti per il nome stupendo ceh hai deciso di darle, ma io mi chiamo federico e quindi sono un pochino di parte!!!=)
Grazie Federico! Un consiglio del genere da un "addetto ai lavori" non può far altro che rincuorarmi. Domani sera ho appuntamento da un amico avvocato (avvocatessa...), speriamo. Dimenticavo: complimenti per il nome!!!!!!!!!
il nome deriva dal mio cognome!!!! non certo per adulare quel laziale/interista.. anche perchè sono romanista... ihihihihihi
Rieccomi! Dunque, la faccenda si fa sempre più difficile... L'offerta ultima e assoluta della controparte è di 900,00 euro!!! Dopo aver sentito anche la nostra amica-avvocato in merito alla vicenda si è giunti alla conclusione che purtroppo non essendoci le famigerate "lastre", non possiamo ambire a cifre di molto superiori a quella proposta. Pazzesco!!! Siamo allibiti... Mia moglie sta ancora patendo forti dolori alla spalla per via di quest'incidente e ancora evita di prendere farmaci (siamo agli sgoccioli del parto). Quel che mi domado, ma è possibile che: tamponamento subito in gravidanza; 30 giorni di malattia; 20 giorni di collarino; dolori atroci a collo e spalla (senza poterli curare); Visite, controlli e sbattimenti varii, portino a farsi sputare addosso da assicurazioni/tori senza scrupoli e senza un briciolo di dignità? La mia ultima tentazione è quella di far partorire mia moglie, lasciarla riprendere e poi portarla a fare delle radiografie a collo/spalla... La risposta della nostra amica avvocato a questa mia idea è stata che "la controparte potrebbe dire che nel frattempo ci sono state altre cause o incidenti che possono aver portato ad eventuali traumi risultanti (eventualmente) dalle radiografie"??? Io dico, ma se non c'è documentazione a provarlo, come possono sostenere una tesi di questo genere? Accetto pareri e consigli... grazie. giomez3:wink:
purtroppo la tua amica avvocatessa ha ragione... loro non possono dimostrare che ci sono stati altri traumi, m ate come fai a dimostrare che i dolori alla spalla derivano dall'incidente o che amgari tua moglie non è caduta sbattendo.. so che è orrendo detto così, però è così ceh funziona, speravo solo che nella liquidazione dell'infortunio avrebbero dato una cifra più alta... solidarietà