Salve, è da un pò di tempo che quando accendo i fari dopo un pò mi arriva l'avviso fari adattativi in curva inattivi da cosa può dipendere, ci sono delle volte che non mi dà quest'errore mah. Buon anno a tutti
identifica visivamente quale è il faro.. poi scollega le spine e spuzza del lavacontatti...è già capitato che si formi dell' ossido con l' umidità...
basta allentare le due viti in basso che tengono il faro e svitare le due in alto sfili in avanti il fanale e arrivi comodo alle prese..
quanto costa l' Alc? Ciao Salvo, ho anch'io lo stesso problema all' Alc e volevo sapere visto che tu lo hai già sostituito, quanto ti è venuto a costare questo intervento. Grazie.
anch'io avevo lo stesso problema tant'è che dopo aver preso appuntamento in BMW per una diagnosi il giorno dopo si è messo regolarmente a funzionare... appuntamento disdetto e problema sparito da ormai 3 mesi... misteri!!! sicuramente stasera accenderò la macchina e mi si ripresenterà!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le domande relative ad ogni problema su questo forum le trovi tutte ma ormai é raro trovare una relativa risposta.... Perché magari si viene a chiedere aiuto e poi c'è ne freghiamo di ricambiare..... Per questo chiedo: ho lo stesso problema da quando sono stati tolti i fari per verniciare il paraurti,qualcuno ha poi risolto?????comeeee????? Grazie per le risposte e per rendere sempre più utile questo grandioso forum che purtroppo a causa di alcuni inutili moderatori che oggi per fortuna non esistono più abbiamo perso tanto... Spero che tutto torni come era nel lontano 2006 W BMWpassion!!!!!!!!
:wink:e' gia' la seconda volta che ti batto le mani,speriamo sia l'ultima nel senso che le persone imparino a dare anche risposte/soluzioni
Purtroppo no Non ho trovato soluzione Ho fatto di tutto, smontati i fari, lubrificato i contatti, lubrificato i meccanismi di rotazione, sigillato tutto con il silicone.....provato e riprovato almeno cinque volte, niente. Due giorni funzionano e poi all'improvviso ERRORE!!! 'Sta sera l'ho smontato per l'ennesima volta per sistemare il meccanismo perché otre all'altro problema il faro dx vibra, rimontato e funziona tutto. Ma so già che tra qualche giorno .... Mi sono rassegnato e una volta che i fari si sono posizionati al centro porto il selettore tutto a dx e disattivo tutto !
grazie per l'appogio dil,io grazie a questo forum imparando tante cose da esperienza dirette e non da ipotesi dei soliti meccanici che recitano improvvisando nel tempo ho risparmiato migliaia e migliaia di euro ottenendo il massimo da queste splendide aut,il tutto nel massimo della legalita' un aiuto come quello che possiamo darci con questo forum é cosa davvero preziosa....
quindi é gia una notizia considerevole la tua! da quel che mi sembra di capire il problema é nel meccanismo del faro,motorino? potresti fare un report fotografico di come smonti e cosa lubrifichi di preciso? magari potrei tentare pure io... altra cosa importante: per uscire il faro si deve smontare il passaruota,il paraurti o esce tranquillamente solo il fare sensa smontare nient'altro? grazie per il tuo aiuto