E' vero che sul 150 cv la chiusura dell'EGR fa accendere la spia (anche se non in tutte) ma non mi risulta affatto il calo di potenza, io giro con la spia accesa da 15.000 km ed ho solo rilevato un leggerissimo miglioramento nella reattività dell'acceleratore sotto i 1.500 giri/min.[/quote] Quoto e anzi,definirei un discreto miglioramento di reattività sui bassi,e cmq x i benefici in quanto a pulizia ke comporta,consiglio vivamente di tappare la valvola EGR.....
Raga.... leggete bene ,330 xd touring ex,ex,ex 204 cv,comunque risolto tutto ora è ok, con valvola aperta purtroppo...
no non intendo quello ma una boccola d'acciaio nella flangia del tubo cromato che e collegato tra EGR e il refrigeratore dei gas....adesso cerco la foto e te la posto...
Sul 330d o xd 204cv la spia si accende automaticamente....Un mio amico ha un 150cv 2004 di costruzione e oltre ad avere la spia accesa quando da gas a fondo in 6 la centralina va in recovery e l'auto non sale + dei 2500giri per circa mezz'ora!!!Dopo averla spenta e riaccesa un paio di volte ritorna tutto alla normalità...X questo dico l'auto con la spia accesa avete provato a tirarla a fondo in 6? Cone le altre marce non da nessun problema con la 6 invece da questo recovery...Infatti dopo aver rimesso tutto come prima il problema è scomparso!
Ora ho capito Ivan,non riuscivo a capire cosa cavolo era quel coso che mi avevi postato in privato .... scusa ma son lento a capire... ma poi ci arrivo