Dpf | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dpf

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ____ANGEL___, 9 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    ho trovato molte discussioni a riguardo ma nulla di prettamente tecnico... vorrei sapere se è possibile rimuovere il dpf a una e90 m47n2 senza problemi di spie-recovery e balle varie e se è obbligatorio andare ad agire sulla centralina o meno (e se c'è da agire su cosa?) l'auto in questione è destinata ad uso competizione amatoriale (ovviamente come dice la parola solo in "pista") astenersi quindi commenti del tipo ecologista grazie.
     
  2. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ci sono delle centraline apposite da utilizzar ein gara da sostituire alle originali ... ovviamente costano abbastanza ma ti permettono un grosso range di personalizzazione ...

    più esperti di me ti potranno dire di più
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Ciao, ti rispondo qui in pubblico, non è un problema per me e ormai segreti non ve ne sono. Se cerchi ci sono già altre discussioni che ne parlano.

    Per rimuovere il DPF bisognerebbe agire anche sulla ECU per inibire le rigenerazioni.

    Se a te non importa che ogni tanto la macchina faccia fumo biancastro/grigio (non poco te ne assicuro) puoi tenerla così, non si accenderanno mai spie o altro. Secondo me non è il massimo della vita, inoltre queste post iniezioni non fanno poi così tanto bene, per cui il mio consiglio è quello di intervenire anche elettronicamente e procedere alla rimozione di esse.
     
  4. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Argomento molto argomentato in decine di discussioni.

    Funzione "Ricerca" e si apre il mondo.

    Chiudo
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina