Non vedo nessuna discussione specifica sui costi della manutenzione ordinaria e non della serie 1. Potrebbe essere un idea radunare qui le proprie esperienze in modo che chi è in procinto di entrare nel mondo bmw possa valutare anche questo aspetto. Ad esempio ho visto che dal 5 anni o 100000 km sono escluse le pastiglie e dischi freno. Quanto vengono per le versioni "normali" (118/120 i o d) per capirci? Ciò che è fuori piano (ad esempio i freni) lo si può fare dal proprio meccanico generico o bisogna andare in BMW per resettare avvisi e quant'altro o addirittura decade la garanzia?
Lo puoi fare dal tuo meccanico purché abbia il computer con il programma per resettare il sensore di usura nella centralina Per delle pasticche dei freni trw o texstar occorrono un 110€ circa Più un 10-15€ il sensore di usura Per i dischi dei freni con 80€ prendi la coppia Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Due dischi La coppia anteriore o posteriore Anche se mi pare la posteriore costi un 10€ meno Ma siamo la ...... Per i dischi non ricordo la marca Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se può essere utile a qualcuno di seguito allego il preventivo per il tagliando alla mia 118d, da parte della DD Cars, autorizzata BMW. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk