lol raga mettete in folle e spingetela... ma daiiiii anche a me ogni tanto segna i 20 di media se sono ai 1800 in 4... ma x pochi secondi forse 1 minuto di strada...
penne sue.. cmq io faccio i 22 di media sia calcolati che come media del computer di bordo.. fate un po i vostri conti... a parte che è un motore che consuma poco di suo.. poi usata bene.. è tutta invidia..
vedi che ho ragione.. è invidia.. cmq che ci crediate o no a me non interessa.. tanto li faccio... questa è la mia soddisfazione..
fabio 118...io faccio i 16 a far tanto....e vado piano....anche a me in tangenziale fà i 25km/l....però quando entro nell'urbano il consumo aumenta....ma è una cosa normale!!!cmq beato te se hai quei consumi....io non riesco ad averli...
io la uso bene e piano quando è fredda.. e faccio praticamente quasi tutta strada extraurbana... di urbano ne faccio poco.. solo 5-6 km per arrivare a casa.. so che forse è difficile crederci perchè anche i miei amici fanno i 10-12 con un litro... però consumo così..
Fortunato te.... Io vengo da una golf 1.9 tdi da 105 cavalli... mi ha "insegnato" ad andare piano e a consumare poco... arrivavo a delle medie di 20/21 km a litro,quindi se mi impegno SO andare piano... Con la mia 118d sugli stessi tragitti faccio a fatica i 17/17,5 impegandomi.... Significa che se ti comprassi una golf 1.9 tdi potresti tranquillamente fare i 26/27 con un litro !
Cosa intendi cn: - io la uso bene???- -piano quando è fredda- Ok, ankio la scaldo sempre, forse anke troppo, xò poi quando è calda li passo i 59 km\h... E guido rilassato senza aver paura di premere l'acceleratore! IMHO x fare di media reale i 22 km\l devi impegnarti seriamente e viaggiare su strade in condizioni di traffico xfette e cn pochissimi incroci, semafori ecc.. senza MAI concederti un pò di divertimento... Roba ke a 100k km il motore è ancora legato cm cm da nuova, anzi è annoiato a morte. E anke così, sempre IMHO la vedo dura.. O perlomeno, IO se devo usare una BM in questo modo... piuttosto prendo una Punto natural power, almeno nn è sprecata. Cmq parlo x me, se tu vai bene così e nn ti stressa il tipo di guida tt di guadagnato e mi fa piacere x te.
Io volendo fare una cosa piu precisa oltre al controllo visivo consumo medio(18,5) ho effettuato il pieno al tappo e dopo 700 KM ho rifatto nuovamente il pieno a tappo.Risultato al litro 18,4
Ho capito a cosa si riferisce il 51 ma non ho finito il gasolio ho fatto solamente il il pieno dopo 700 Km efacendo la divisione dei litri inseriti cin i KM fatti il risultato era 18,4:wink::wink::wink:
Io con una guida tranquilla e facendo il 30% di città ho fatto circa i 16, e non credo che sia male come consumo