:wink:... capisco...:wink: ma... ti sembrano alti o bassi i miei consumi? mi piacerebbe fare un confronto con qualcuno che la mia stessa auto...
ma non è possibile che il pallino indichi oltre che i km taroccati anche una riprogrammazione del bc e di tutta la strumentazione? in fondo il quadro strumenti è una centralina......tutto si riprogramma.
Il pallino indica una discrepanza tra il VIN (n.telaio) e chilometraggio presente sull quadro strumenti ed il VIN e chilometraggio registrato sui moduli EWS (antiavviamento) e LCM (modulo luci). L'unico modo "ufficiale" per toglierlo è mettere un quadro nuovo e riprogrammarlo con i dati prelevati dall'LCM. Non è vero che tutto ri riprogramma, i dati sul quadro vengono regirstrati (scritti) in una memoria non volatile, una volta impressi è come avere il tatuaggio sulla chiappa del cavallo... Certo, per chi non sa può benissimo avere una 525tds del '97 con 89000km usata da un vecchio....ma magari col pallino . Vai poi in BMW a farti leggere i dati dell'LCM, magari ne trovi 365000
Scusate mi potete spiegare bene dove questo pallino? Io ho un 525 tds da 8 mesi comprato a 172.250 adesso ne ha 180740km, il pallino si trova tra i km effettivi e' quello parziale? Grazie mille. Confermo di nuovo per i consumi questo week con 25 euro ho fatto 263 km adesso in riserva.
Eccone un' altro... considerando che il 525tds non è più in commercio dalla primavera del 2000, siginifica che in 8 anni scarsi (se è del 2000) si è fatto 21500km all'anno...e col pallino Ne avrà almeno il doppio. Di km.
Si ma una memoria ROM comunque è possibile farla "fessa" con diverse tencniche e scriversi sopra di nuovo:wink:
L'unico sistema per fare fesso il quadro è metterne una vergine. Sto seguendo tutti i forum possibili immaginabili sulla vicenda, dato che ho qualche problema alla codifica del mio (nuovo, uncodiert, km0 ). Ad oggi nessuno ci è riuscito, poi che la cosa abbia anche perso d'interesse (i modelli più controversi in questo caso sono l'E39 e l'E53), quindi nessuno è andato a fondo più di tanto sulla vicenda.
lo so che sono ignorante ma e' solo per vedere se ho anch'io il pallino mi dite solo se tra i km effettivi e quelli parziali, cosi quando esco stasera da lavoro verifico. Grazie
si il famigerato pallino si trova proprio li.... .....è naturale che chi come me o molti altri che acquistano auto usate vuoi x soldi o vuoi xkè trovano assurdo spendere 50/60 mila € x una cosa che ne varrà 20 dopo 2 anni sanno bene che su km effettivi c'è sempre un certo margine e non credo non si possa sistemare il cruscotto...(vedi beck... ).... la cosa che conta e che la macchina sia ok..... poi che abbia 90 mila km o ne abbia 360 ...c'è gente che ha rotto il motore bmw dopo 40 mila km e gente che ne ha fatto 400 mila senza la mimina rogna...salvo pikkoli interventi
Ringrazio tutti grazie stasera verifico, comunque volevo anche rimapparla visto che ho acquistato il sistema kwp 2000 con tutti i conettori
Non voglio farne una guerra di fede, anzi.... Però, nessuno è obbligato a comprare le versioni più spinte dei motori in circolazione. Il twin-turbo è relegato ad un ristretto numero di (facoltosi) appassionati, e qui ti do ragione che vista la complessità del sistema ed i counsumi praticamente coincidenti con un benzina, forse il gioco non vale la candela. Ora, i motori a benzina stanno tornando alla ribalta, ma stanno anche perdendo la loro semplicità (presunta). Iniezioni dirette sofisticate equivalenti ai common-rail diesel, turbine e sovralimentazioni complesse volumetrico + turbocompressore oppure twin-turbo anche qui...... dov'è la differenza con il diesel? Gusti di guida a parte? Si è narrato, in giro per il web che il 1.4 TSI VW da 170cv si autodistrugga in breve tempo per esempio, inoltre i consumi sono comunque lontani da un diesel. La nuova Scirocco dicevano avrebbe avuto un'unità 1.4TSI da 200 e forse più cavalli, ma per ora hanno ripiegato su di un 120cv e 160cv. Il diesel è in testa alla classifica in quanto a rendimento, e finchè legislatori ed alchimie di mercato lo permetteranno, sarà il motore preferito. Poi quando decideranno che dovremo andare tutti a benzina.... andremo tutti a benzina di nuovo....
Non sono molto d'accordo. Preferisco prendere un auto in là con i km, ma che non siano taroccati. Lo sai cosa mi è successo 15gg fa??? Leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122552 Il mio BMW l'ho preso con 3 anni e quasi 160000km. Ed era comuque perfetta in ogni sua parte. Forse l'avrei presa anche se avesse avuto il pallino, dato che ho scoperto grazie ad Angelo (Angel66) la sua esistenza -ergo che si può visualizzare il puntino, io non ce l'ho- (ho fatto un centinaio di km con un quadro usato di una serie 7 ), ma se l'avesse avuto e conscio del suo significato gle l'avrei lasciata li.