consiglione!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da zlatan, 23 Novembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Guarda secondo me è inutile che stiamo qui a dire per me è meglio quella, per me è meglio quell'altra, la scelta la devi fare te quindi se vuoi un consiglio vai da i rispettivi concessionari o magari da qualcuno che le possiede, le provi poi decidi...

P.S. Io sceglierei Bmw a occhi chiusi... :mrgreen:

2. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Benvenuto :biggrin:
    Io, per gusti personali, andrei dritto sul 330Ci che comunque considero superiore alla pur ottima alfa (la sportcoupè non la prendo neanche in considerazione :-& ). Poi se hai dubbi sulla sportività, fatti un giro su tutte e due e poi guarda sul deplian alla voce "trazione"....
    Apparte tutto valle a provare per bene tutte e due e dopo decidi.
    Io sono un malato di BMW di parte e quindi la mia risposta era abbastanza scontata (con buona pace di molti), inoltre guido uno sciquone diesel..... sorry per la polemica ma mi sono veramente rotto le palle di sentire che i diesel non sono sportivi e io che li guido non capisco un caxxo!

3. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sono perfettamente d'accordo con te Vegeta, in tutto e per tutto compreso il fanatismo BMW....
    La Gt è una bella macchina ma la Serie 3 Coupè è qlcosa in +....

4. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Nessuno si sente di consigliargli la RX-8 ???
    Vai a provarla in concessionaria per pura curiosità. E' uno spettacolo, sia da guidare che da vedere.

5. zlatan

zlatan Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    il punto è ke le ho già provate entrambe...cmq x me un auto ke smette d spingere a 4000 giri nn sarà mai sportiva...poi il rumore bleàààà.....cmq ho chiesto il vostro parere x ascoltare cosa mi dite su quello ke nn mi convince della bmw(tenuta, e in po il motore) come ho kiesto a alcuni amici alfisti su quello ke nn mi convinceva della gt...

6. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io dico solo che passando sal git alla GT rimmarrai deluso,
    quel mezzo, a parte i gusti personali,
    non sarà mai micidiale come il git,
    e non avrà mai quella tenuta e precisione di guida;

questo neanche con il 330ci,
    passi ad una posteriore da 230 cv,
    non è che impari ad andare a manetta dalla sera alla mattina,
    all'inizio ti chiedi: ma chi me lo ha fatto fare...
    poi però è divertente e una volta imparato, diventa anche efficace,
    ribadisco, mai come il tuo git!

del GT non mi piacciono:
    - i pochi optional presenti rispetto al 330ci
    - quel cazzo di passaruota altissimi, che se anche fai un superassetto, i paraurti toccano per terra e fra ruota e passaruota ci son ancora 10 cm...
    - le maniglie interne delle porte, che hanno una leva sproporzionata, aprire quella porta da 160 kg con la maniglia lì ti fà crescere il bicipite di 3 cm al mese
    - i pulsanti dell'alzavetro, uguali a quelli di bravo brava marea...
    - il davanti troppo alto, tozzo, rispetto al dietro, sembra quasi gonfiata rispetto al dietro, + sobrio e lineare; bastava farla un pò + con il cofano spiovente, vedi bmw, per darle un pò + di grazia;
    - quel cazzo di tergicristalli che stanno a un palmo dal parabrezza in basso, e te li trovi praticamente il visuale;
    - la trazione anteriore
    - doveva essere ancora un pò + bassa di tetto e avere un pò + finestrini e non quei piccoli vetri da TT che danno quel senso di cantina;

però, se escludo questi piccoli, ma per me fondamentali particolari, è bella, quasi quanto il git,
    e di sicuro migliore di tutte le varie alfa!

7. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    La GTV ha ormai una linea vecchia e per quanto possa essere rabbioso il motore, una 330i è un'altra cosa, più raffinata e più performante del 2000 turbo alfa.

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    guarda, io son bmwista al 100% e odio l'alfa, 156 e 147 non saran mica auto...

ma stai sicuro che se bolli un git, con uno dentro che sà guidare,
    appena arrivano 2 3 curve saluti a tutti,
    quella macchina è incollata,
    mangia le gomme sul bordo quanto un Delta e ciò la dice lunga
    non c'è 330 ci che tenga...
    poi il 2000 turbo???
    che con un pò di centralina arriva no un tot di cv....

non scherziamo!

9. zlatan

zlatan Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    sentite 330ci ke tenga ecc....cn la mia gtv v6 turbo mi sn mangiato tante d quelle bmw soprattutto 330d ke nn ve ne fate un idea...sto dietro alle carrera e mi mangio la boxter...il 3.0 bmw sarà un ottimo motore ma datemi retta nn si mangia nessun v6 alfa...è x quello ke la 330ci mi lascia un pò perplesso......io sn imparziale, d nessuna fazione, ma dal v6 alfa c'è da imparare come in alfa dalla qualità costruttiva bmw....
    quindi nn venite a dirmi ke il 6 cilindri bmw si mangia quello alfa xkè è una bestemmia bella e buona.....
    vi ho kiesto d essere obiettivi e se nn avete guidato un v6 alfa risparmiatevi i luoghi comuni....
    cn la gtv prendo curvoni d montagna a 120 a 7000giri in seconda.....provateci voi....
    ho avuto sotto il culo nei mie 25 anni d patente tanti cavalli sotto il culo ke neanke schumacher è quello ke trovo su alcuna alfa come motore e tenuta l'ho trovato solo su delta integrale............nn sò se rendo l'idea

10. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Oooh, finalmente!!!
    Parole sante!
    A parte qualche cazzata che ho letto e non sto neppure a rispondere per non far polemiche inutili, mi chiedo che cazzo c'entri la Toyota Prius??? :rolleyes:
    Cmq. taglio corto:

1) Questo è un forum BMW, quindi la risposta mi pareva scontata (e mi sembra anche giusto così).
    2) A casa mia, sportività e traz. ant. non sono mai andate d'accordo!
    3) se proprio guardi solo le prestazioni, ti consiglio di puntare su altre tipologie di auto, tipo Nissan 350Z, Mazda RX8 ecc.
    Oppure, come qualcuno ti ha già ben consigliato una bella M3 usata...
    4) se 6 già convinto della bontà del V6 Alfa, allora è inutile proseguire il discorso, perchè ti confonderesti ulteriormente le idee!

11. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Se posso, mi sembri tanto alfista quanto noi BMWisti!
    vieni qui a chiedere un parere su una BMW in un forum di BMWisti e poi sembra quasi che ti lamenti delle risposte, se volevi sentire pareri positivi a favore dell' alfa sulla BMW hai sbagliato forum. Oltre che l'obbietività, qua trovi passione e filosofia (vedi trazione posteriore), da considerare fortemente e non come giudizi faziosi.
    Inoltre da quello che dici sul 330Ci mi chiedo come tu possa considerarne l'acquisto, visto che più che un coupè sportivo la reputi una berlinetta da scampagnata con un motore carino ma niente in confronto al mostro che pulsa sotto il cofano dell'alfa..... Ti piace l'alfa, prendila e fai la cosa migliore, ma non venire qui a dire io mangio di qui, io mangio di la, la sportività non sapete neanche cosa sia! Confondi l'obbiettività con la passione e i gusti personali!

12. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Cmq leggendo le prove su Auto e i dati dichiarati;

Alfa Gt 240(6200)
    Bmw330ci 231 (5900)

V-max Alfa 240
    Bmw 250

0-100 non ricordo i valori precisi ma era piu' veloce bmw

Coppia identica 30,6 mi sembra la bmw a 3500rpm e l'alfa a 4000rpm

consumo medio Bmw 11.1 km/l
    Consumo medio alfa 8,1 Km/l

Quindi sono falsità...boh...io come ripet o nn l'ho mai provato un 3.2 alfa!

13. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    :rolleyes: MAAH!

14. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Re: consiglione!!!

hai ragione, ma visto che come sapete tutti provengo dall'hinterland milanese piu´maranza e quindi sono rimasto "tamarro dentro" la GTV/Brera rossa fuoco per me e´ pura libidine!!! :mrgreen:

15. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    bhe a queto punto..cmq sia ztlan tu nn hai mai guidato un 3000i bmw quindi nn puoi sapere cosa sia(neanche io lo so)...provalo e poi scegli..e cmq sia anche secondo me trazione posteriore e sportività viaggiano insieme..quando ho guidato trazioni anteriori mi sembravano giocattoli...nn parlo di grossi motori ma all'incirca come il mio 2000 150cv

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    mi sembra chiaro che a nessuno interessi il fatto che nel bagagliaio (parola grossa :mrgreen: ) dell'attuale GTV ci sta stretto pure il gatto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . La GT ha una linea fenomenale ma a parte le solite dozzine di cavalli che si perdono dal motore alla ruota eviterei il 3,2 V6 per 2 motivi e cioe´A mi fa incazzare a priori il depotenziamento rispetto al GTA e B ho letto dei test drive quantomeno inquietanti che parlano di come il motore "canti" in modo celestiale ma che il pilota A CAUSA DELLA TRAZIONE ANTERIORE E TUTTA QUELLA POTENZA passi piu´tempo a litigare con lo sterzo piuttosto che a godersi la guida. Capitolo BMW: premesso che vado a nafta anch'io (e i miei 4,000km al mese mi costano 272€ di carburante :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: a 180kmh di crociera in autostrada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) penso che il 330ci sia semplicemente "sublime". Il motore ha tutto, coppia e potenza, e il telaio fa il resto. Argomento "altro" io sono un estimatore del 350Z della Nissan, se ti va provala Zlatan. Ciao

17. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Mha, alcune cose ke hai detto Zlatan mi lascia molto perplesso....
    Pensi sul serio ke il 3.2 della Gt è migliore rispetto al nostro 3.0???
    Ke poi x ora è di 231cv ma tra qlc mese diventerà quasi 260cv con migliorie varie telaio compreso!!!

La Gt avrà pure un ottimo telaio e una grande tenuta, ma se vuoi la pura sportività e un motore sublime, prova la 330i e poi vedi se ho sbagliato nel scrivere questo!!
    Basta vedere le varie prove nei giornali, i vari test ke vengono fatti con qualsiasi BMW!!!

Cmq le prestazioni della Gt sono 243 e 6.7 da 0a 100
    La 330i ha 250limitati e 6.5 in accellerazione, stessa coppia di 300Nm!!!

18. aristoweb

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    E la nuova E90 sarà anche meglio!

19. Roger84

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    Esatto, nonostante il peso maggiorato!!! Ke belva!!!!!! :biggrin:

20. zlatan

zlatan Aspirante Pilota

23
    0
    23 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    come vi ripeto ho provato il 3.0 bmw su unaa serie 5..anke se nn guidavo io..ma nn spingeva tantissimo...soprattutto agli alti regimi...i dati d listino mi interessano poco...nn sn un ragazino che mi esalto c quelli...l'auto va guidata su strada...le auto giapponesi mi fanno proprio skifo...apparte lancer evo e impreza...
    cn la ta mi sn trovato benissimo ankese l'ideale x me è la ti...quindi nn è un problema....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina