Consiglio mio.. 118 d.. Più che altro l'auto pesa più di 13 quintali.. E monta un 2000.. E non è tanto la velocità massima non credo nessuno toccherà molte volte il "fondo scala".. O anche mai.. Ma anche andando a velocità modeste e accelerando senti quei 30 cv di differenza.. Specie se avevi prima un 2.0 tdi 140 che è un buon motore!! Poi logicamente fai i tuoi calcoli.. Il mio è un consiglio.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi quoto quanto detto da sunny rimappare non è da consigliare.. Non mi convince.. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Piccolo ot. Siamo quasi compaesani noi 2!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Compaesani alla distanza.. Abito fra Padova e Chioggia per intenderci!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda io vengo da un 320d che nei prossimi giorni subirà l'intervento della distribuzione...se non dovrò sborsare soldi probabilmente salirò su una F20 (potenza ancora da decidere) automatica! Per quanto riguarda i problemi ci sono casi noti ed evidenti ma ciò non toglie che la macchina è una gran macchina! il mio consiglio è di non lesinare sui tagliandi, quelli richiesti falli fare assolutamente in Bmw così per 4 anni sei coperto e poi io consigliere di cambiare almeno olio e filtro ogni 15000 (a metà tra i due tagliandi ufficiali)! Ciao
il primo tagliando lo fatto a 22mila, adesso ho 57mila e venerdì andrò a fare il secondo, ho aspettato un pò troppo, se dalla bmw i tagliandi sono ogni 30mila mi sembra che andarci dopo 15mila sia molto presto.
Capisco ma cambiare olio e filtro costa 150 euro (se fai da solo meno di 100) e secondo me vale la pena, ovviamente mettendo olio adatto! Conta che sui nuovi motori con il ricircolo dei gas di scarico l'olio si sporca molto e quindi essere un po' "ipocondriaci" non fa male! Ovviamente è un parere personale queste piccole cure aumentano la vita dei motori al pari di corretto riscaldamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non essendo in grado di farò questo da solo, quando andai al primo tagliando, a 22mila mi dissero in bmw, sarebbe presto siccome è a 30mila ma te lo facciamo lo stesso. Adesso ne sono passati 35mila e devo ancora fare il secondo come ho scritto prima, ho controllato l'olio è molto nero ma penso sia normale, anche se si sporca mantiene comunque le sue caratteristiche, per questa volta ho esagerato un pò, per questioni di tempo ecc... ma il prossimo a 20mila vado a cambiarlo!
Proprio ieri mi era stata offerta una 118d sportline mineralgrau con cerchi da 17,navigatore,cambio automatico,pacchetto drive confort,sensori di parcheggio ed altri optional che non ricordo.Si tratta di una km 0,prezzo 32000 tutto compreso,sconto 20% secondo il venditore Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Vorrei chiedervi 2 cose: Io sul preventivo dopo la messa su strada mi hanno inserito 784 euro per preconsena/collaudo/ Cee ma è normale? La Mia BMW viene 29332 mi hanno fatto lo sconto Di 2332 più mi hanno rivalutato la Mia macchina 8500 suo valore su quattroruote 8100 vendita su privato 6200 permuta a concessionario, come mi hanno trattato secondo voi? Grazie
Io ti consiglio di provare le varie versioni prima di decidere, nn puoi affidarti a quello che dicono gli altri utenti, e poi è facile dire aggiungi questo e quello con i tupi soldi.. nooo? La devi guidare te e pagare te, quindi solo tu sai quanto puoi spendere e fregatene di quello che dicono gli altri.., certo puoi accettare qualche consiglio ma alla fine sei tu che tiri fuori il grano!!! Io ho preso la 116D da 2 litri, al momento sono contento, volevo un 2 litri e nn un 1.6.....seppur con gli stessi CV. Forse sbaglio ma io ho preferito così.. Prova e riprova le diverse motorizzazioni e poi in base al budget e a cosa ti serve l'auto e poi tira le somme. Motore vecchio in che senso? Vai tranquillo che appena la guidi non vorrai più scendere...
Se uno dovesse fregarsene di pareri e opinioni farebbe a meno di postare su questo forum....... Ho provato il 116 d sull'e87 e non mi ha entusiasmato è un motore parsimonioso ma pare bloccato.. E sopratutto pesa come un 2.0.. Poi se tu dici che va bene ti credo.. E sono contento tu abbia fatto una buona scelta.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Senza offesa per nessuno sia ben chiaro.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Kit obbligatorio a me l'hanno messo in conto 1000 € /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
pure a me hanno messo in conto 1.000€!!!! Ma poi allora se nn sei convinto del 116d da 2 litri allora questo post nn ha senso, xchè se dite che è un motore vecchio allora prendete tutti il 120d con steptronic punto e basta..., nn voglio discutere ma nn vi capisco.. dove dovete andare con più cv? pure io avrei preso il 120d, ma cosa me ne faccio in più di quello che ho? per le mie esigenze è più che sufficiente, se poi voi siete tutti rappresentati che fate 120.000 km annui o siete piloti di professione allora è un altro discorso.. Io nn ho detto di nn accettare consigli, dico solo che è facile dire metti questo e quello con i soldi degli altri...., intendevo dire che purtroppo ognuno di noi ha un certo budget da spendere, ed io nn vado a fare un mutuo decennale x avere un'auto da 200cv e 50.000€ che nn posso permettermi...., infatti io nn ho fatto finanziamenti vari, pagata in pieno, ho aspettato finchè ho avuto il budget e senza svuotare il conto..., c'è gente che gira in porsche e a casa vivono come dei pezzenti e stanno senza mangiare. Ho aspettato 14 anni x la mia prima BMW.... Dico solo che bisogna fare dei compromessi, e piuttosto di fare scelte sbagliate o frettolose pensaci bene o prova addirittura altri brand... A me è stato utilissimo questo forum x la mia scelta anche se vedo che quasi tutti optano x il 118d e 12d, mi fa piacere farne parte, ci sono utenti molto affiatati e preparati. E' chiaro che le altre motorizzazioni danno più soddisfazioni, ci mancherebbe, nn sono invidioso e nn ho niente da vergognarmi xchè ho preso il 116d, me la sono pagata con 14 anni di duro lavoro senza Mai stare a casa come i fannulloni. Quindi sono fiero della mia scelta e nn vado a far gare xchè se la sbatto nn ho il papi con la fabbrichetta che me la ricompra.., senza offendere nessuno sia chiaro. E poi dicono gallina vecchia fa buon brodo... noo... Se qualcuno ritiene di essere stato offeso dalle mie dichiarazioni chiedo scusa, nn voglio assolutamente fare discussioni....