chiedo a tutti i possessori di X6 alimentaz. diesel se hanno riscontrato il seguente problema: ho i terminali di scarico (sia la parte esterna che interna) perennemente macchiati e sporcati da una schifezza di color ruggine (ma non si tratta di ruggine). peraltro detta condensa si appiccica anche alla carrozzeria e per toglierla devo ricorrere al police. In bmw mi hanno detto che è normale e che quindi non possono cambiarmi gli scarichi in garanzia. Succede pertanto anche a voi? grazie per la collaborazione ciao
...purtroppo non c'e' niente da fare...sulla mia era lo stesso si nota molto soprattutto quando il terminale non e' annerito dal tempo sulla parte finale in basso la macchia color ruggine che contrasta col argento inoltre come detto la condensa cola e lascia un "rigagnolo" che sulla mostrina essendo verniciata si riesce a togliere con la pelle di daino e qualche prodotto per lavaggio mentre sulla parte di modanatura in plastica nera dato che e' non verniciata e porosa proprio non va via
ok daccordo .... ma devo riuscire a capire se siamo due casi isolati oppure se è un difetto comune a tutti gli icseisti. Solo nella prima ipotesi insisterei per la sostituzione in garanzia dei terminali. ciao
Quoto, succede esattamente la stessa cosa anche a me, veramente brutto dal punto di vista estetico. Aggiungo anche il grasso color ruggine che esce dalle guide dei sedili e macchia la moquette!
...sulla mia E70 e' stato ancora peggio inquanto non aveva il terminale cromato inox ma semplicemente zincato...l'effetto estetico gia' dal giorno del ritiro era pietoso e indelebile dallo zinco effetto ruggine...
stesso mio problema, ma quando la porto a lavare il tipo me le passa con una spugna e un prodotto che non so cosa sia e torna come nuova:wink:
Ovviamente succede anche sulla mia.... fortunatamente quando la faccio lavare torna pulita.... ma non è un bel vedere... Credo che non esista X6 (ed anche X5) diesel che non abbia questo piccolo ma fastidioso problema, non sò per i benzina....forse ne sono esenti solo loro...l' utente sidex recentemente ha ritirato un 35i, sarebbe bello sentire la sua esperienza !
Penso sia una " CARATTERISTICA " anomala di tutte le x6 e la mia non fa eccezione. Saluti e Auguri a tutti per le pressime Festività.
Anch'io riscontro lo stesso problema, ma per fortuna quando la faccio lavare le macchie vanno via. Vorrei invece chiedere se a qualcuno di voi provengono scricchiolii dal sedile passeggero quando non è occupato. Grazie
Se ne è parlato a lungo di questo piccolo grande problema....ad esempio quì: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=160740 se provi con il tasto "Cerca" (impostato su BMW Passion) troverai altro materiale...:wink:
Lo scrivo anche qui...per togliere quel colore tipo ruggine serve olio di gomito e polish da carrozzeria che si può reperire ovunque:wink: