Comparazione | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Comparazione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da oigirg, 29 Settembre 2006.

1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Posso dirvi la mia?

Guido da 5 mesi una bellissima Lexus IS 250.....la uso tutti i giorni.....benzina.....e ha già la bellezza di 18.000 km.......

La vettura ha tutto, compresi i due pack di optional rispettivamente da 4.000 e 4.500 euro l'uno........

Da non trascurare che sono un accanito FAN BMW e che mi sta arrivando (speriamo a breve) una z4 coupè.........

Bhe.......

Sinceramente.........

4ruote ha calcato troppo la mano!

La vettura ha una quantità di optional di cui non avete neanche idea. Non solo ha il cruise control adattativo, ma ha anche il radar per prevenire le collisioni, telecamera per la retromarcia, PDC avanti e dietro, sedili riscaldati e ventilanti, caricatore DVD CON HOME TEATHER 6.1 con codifica DTS per vedere film e concerti su dvd, tetto apribile, cerchi da 18", tutti le regolazioni di volante e sedili elettriche, pelle ovunque, specchietti autoanabbaglianti e ripiegabili, strumentazione optitron a led, voice control, cambio automatico a 6 marce con cambio al volante, tendina parasole posteriore elettrica, fari allo xeno, orientamento fari in curva, Impianto Mark Levinson da 14 altoparlanti e 480watt (2 subwoofer), keyless go, avviamento a pulsante, pacchetto luci con illuminazione esterna di cortesia quando ti avvicini alla macchina, tutti i fari di cortesia (interni ed esterni) a led.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa.......troppa roba :lol: .

Comunque sia, l'elenco optional era tanto per farvi capire lo spessore tecnologico dell'auto, per farvi capire che una 330i o una 325i, a parità di optional, costano almeno 10.000 euro in più e che le finiture Lexus sono DAVVERO un altro livello.

Mi piacciono anche le finiture BMW, ma se vogliamo parlare di morbidezza al tatto della pelle, di plastiche morbide, di accoppiamenti perfetti, di insonorizzazione superiore e di confort di marcia di elite, non possiamo che parlare di Lexus. Mi spiace ma non ce n'è per nessuno. Vi dico solo che l'accoppiamento tra cofano motore e parafanghi ha un gioco inferiore al millimetro.

Tra l'altro mi stupisce molto il giudizio negativo in frenata, decisamente buona, ed il fatto che nel diagramma del livello di confort acustico non spicchi decisamente Lexus, quando invece, scendendo da una e90 e salendo sulla IS 250, un mio amico non ha fatto altro che essere stupito di quanto la sua fosse decisamente più rumorosa =D> .

Sicuramente è una vettura con doti e pregi differenti rispetto a bmw e alfa, è una vettura con cui viaggi a 200 all'ora con un filo di acelleratore ma con cui non ha senso mettersi a smanettare con il cambio per tirare i 100 all'ora nel minor tempo possibile :rolleyes: .

Non solo la ricomprerei, ma mi sento sinceramente di consigliarla a tutti come valida alternativa nel segmento berline......:mrgreen: .

2. ayrton74s

ayrton74s Kartista

116
    1
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    307
    BMW 330d e90 Futura
    Ciao, hanno testa un 2.0 BMW confrontandola con un 2.4 Alfa ed un 2.2 Lexus e la BMW è comunque risultata migliore.... che provino con il 330 e le distrugge !!!!

3. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    La e90 è bellissima.............

.........anche se sono 5 mesi che becco persone su persone ferme a commentare la IS ehehehe :wink:

.

4. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Si in effetti a livello di lusso, confort, accessori e cazzatine varie, Lexus secondo me è anche superiore a Mercedes; ci sono salito e m'ha anzi ci ha (c'era anche Twin Spark) fatto un'ottima impressione!!:exclaim:
    Ciò nonostante come vendite, la Is nn è assolutamente paragonabile alle tedesche e 159!:biggrin:

5. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vero, anzi verissimo............il problema penso che sia anche dettato dalla mancanza di informazione di media e dalla scarsa cultura automobilistica che c'è in giro..

...ultimamente in Italia non si compra un prodotto conoscendone le caratteristiche, si compra per sentito dire, per status, perchè un amico ti ha detto che è bello.....

6. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    se posso esprimere un mio parere, quelli che dicono che audi e lexus sono superiori in finiture possono spigarmi in cosa?

Voglio dire forse è vero lexus ha tanti optional, asemblaggi perfetti ma guardiamo piuttosto se i materiali tengono all'usura. Perchè è tutto bello quando e nuovo poi???

7. TheD

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409

Mmmmm, capisco cosa vuoi dire ma........non dovrebbe valere per tutte le auto questo discorso?

.

8. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    la tenuta delle pastiche della E46 al tempo è imbarazzante.
    Belle da vede e da toccare ma col tempo nei punti di utilizzo si "cuociono" per bene...

I pomelli originali mi durano 6 mesi, i volanti dipende dal modello ma non sono certo eterni. restano ok per 2 massimo 3 anni.

La plastica del canale centrale in corrispondenza del freno a mano si segna prima di subito.

Lexus non deve fare un grande sforzo per garantire un migliore durata nel tempo....

9. ayrton74s

ayrton74s Kartista

116
    1
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    307
    BMW 330d e90 Futura
    Purtroppo hai ragione.... forse un pò drastico ma in effetti le plastiche non sono affatto un gran che....

10. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    Infatti :wink: perchè sento dire da tante persone che la (e90) sia peggiore per quanto riguarda le finiture alla (e46). Magari può anche essere, ma sicuramente sono migliorati sul fattore usura. Anche perchè far peggio della (e46) mi sembra difficile #-o

11. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhè le mie vecchie e46 non erano tanto logorate sui punti d'usura,forse anche xkè le tenevo massimo 2 anni,ma la cosa che un po mi rode è l'apertura del vetro dietro,separata dal portellone,che la plastica si è gia schiarita...stesso problema della e46...ma non riescono a farlo con plastice meglio??è un'affare di 4 cm x 3...quindi!!!

12. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    verissimo =D> anche mio papà sul touring (e46) stesso problema! :evil:

Condividi questa Pagina