Posso dirvi la mia? Guido da 5 mesi una bellissima Lexus IS 250.....la uso tutti i giorni.....benzina.....e ha già la bellezza di 18.000 km....... La vettura ha tutto, compresi i due pack di optional rispettivamente da 4.000 e 4.500 euro l'uno........ Da non trascurare che sono un accanito FAN BMW e che mi sta arrivando (speriamo a breve) una z4 coupè......... Bhe....... Sinceramente......... 4ruote ha calcato troppo la mano! La vettura ha una quantità di optional di cui non avete neanche idea. Non solo ha il cruise control adattativo, ma ha anche il radar per prevenire le collisioni, telecamera per la retromarcia, PDC avanti e dietro, sedili riscaldati e ventilanti, caricatore DVD CON HOME TEATHER 6.1 con codifica DTS per vedere film e concerti su dvd, tetto apribile, cerchi da 18", tutti le regolazioni di volante e sedili elettriche, pelle ovunque, specchietti autoanabbaglianti e ripiegabili, strumentazione optitron a led, voice control, cambio automatico a 6 marce con cambio al volante, tendina parasole posteriore elettrica, fari allo xeno, orientamento fari in curva, Impianto Mark Levinson da 14 altoparlanti e 480watt (2 subwoofer), keyless go, avviamento a pulsante, pacchetto luci con illuminazione esterna di cortesia quando ti avvicini alla macchina, tutti i fari di cortesia (interni ed esterni) a led. Sicuramente ho dimenticato qualcosa.......troppa roba . Comunque sia, l'elenco optional era tanto per farvi capire lo spessore tecnologico dell'auto, per farvi capire che una 330i o una 325i, a parità di optional, costano almeno 10.000 euro in più e che le finiture Lexus sono DAVVERO un altro livello. Mi piacciono anche le finiture BMW, ma se vogliamo parlare di morbidezza al tatto della pelle, di plastiche morbide, di accoppiamenti perfetti, di insonorizzazione superiore e di confort di marcia di elite, non possiamo che parlare di Lexus. Mi spiace ma non ce n'è per nessuno. Vi dico solo che l'accoppiamento tra cofano motore e parafanghi ha un gioco inferiore al millimetro. Tra l'altro mi stupisce molto il giudizio negativo in frenata, decisamente buona, ed il fatto che nel diagramma del livello di confort acustico non spicchi decisamente Lexus, quando invece, scendendo da una e90 e salendo sulla IS 250, un mio amico non ha fatto altro che essere stupito di quanto la sua fosse decisamente più rumorosa . Sicuramente è una vettura con doti e pregi differenti rispetto a bmw e alfa, è una vettura con cui viaggi a 200 all'ora con un filo di acelleratore ma con cui non ha senso mettersi a smanettare con il cambio per tirare i 100 all'ora nel minor tempo possibile . Non solo la ricomprerei, ma mi sento sinceramente di consigliarla a tutti come valida alternativa nel segmento berline...... .
Ciao, hanno testa un 2.0 BMW confrontandola con un 2.4 Alfa ed un 2.2 Lexus e la BMW è comunque risultata migliore.... che provino con il 330 e le distrugge !!!!
La e90 è bellissima............. .........anche se sono 5 mesi che becco persone su persone ferme a commentare la IS ehehehe :wink: .
Si in effetti a livello di lusso, confort, accessori e cazzatine varie, Lexus secondo me è anche superiore a Mercedes; ci sono salito e m'ha anzi ci ha (c'era anche Twin Spark) fatto un'ottima impressione!!:exclaim: Ciò nonostante come vendite, la Is nn è assolutamente paragonabile alle tedesche e 159!
Vero, anzi verissimo............il problema penso che sia anche dettato dalla mancanza di informazione di media e dalla scarsa cultura automobilistica che c'è in giro.. ...ultimamente in Italia non si compra un prodotto conoscendone le caratteristiche, si compra per sentito dire, per status, perchè un amico ti ha detto che è bello.....
se posso esprimere un mio parere, quelli che dicono che audi e lexus sono superiori in finiture possono spigarmi in cosa? Voglio dire forse è vero lexus ha tanti optional, asemblaggi perfetti ma guardiamo piuttosto se i materiali tengono all'usura. Perchè è tutto bello quando e nuovo poi???
la tenuta delle pastiche della E46 al tempo è imbarazzante. Belle da vede e da toccare ma col tempo nei punti di utilizzo si "cuociono" per bene... I pomelli originali mi durano 6 mesi, i volanti dipende dal modello ma non sono certo eterni. restano ok per 2 massimo 3 anni. La plastica del canale centrale in corrispondenza del freno a mano si segna prima di subito. Lexus non deve fare un grande sforzo per garantire un migliore durata nel tempo....
Purtroppo hai ragione.... forse un pò drastico ma in effetti le plastiche non sono affatto un gran che....
Infatti :wink: perchè sento dire da tante persone che la (e90) sia peggiore per quanto riguarda le finiture alla (e46). Magari può anche essere, ma sicuramente sono migliorati sul fattore usura. Anche perchè far peggio della (e46) mi sembra difficile
bhè le mie vecchie e46 non erano tanto logorate sui punti d'usura,forse anche xkè le tenevo massimo 2 anni,ma la cosa che un po mi rode è l'apertura del vetro dietro,separata dal portellone,che la plastica si è gia schiarita...stesso problema della e46...ma non riescono a farlo con plastice meglio??è un'affare di 4 cm x 3...quindi!!!