Sono sempre motori che vengono montati su macchine in serie limitata,anzi,limitatissima. Che ti devo dire
Probabilmente il motivo è proprio questo... Oppure i motori di così grossa cilindrata non vengono presi in considerazione... Altrimenti ce ne sarebbero anche altri ....
La 430 passa i 1500 kg quindi tanto piuma non è, la concezione di motore è la classica Ferrari da corsa cioè con altissimo numero di giri per cui i materiali impiegati come le bielle in titanio permettono di raggiungerli senza problemi anche se la durata nei km rimane non certo elevatissima (anche se poi c'è gente che con dei 360 ha fatto 100 mila km ma non sono tanti). Il V10 BMW anch'esso gira in alto ma rimane cmq sotto di circa 500 giri che a questi livelli non sono pochi, anch'esso in basso non è un fulmine e dà il meglio oltre i 4000; bisognerà ora vedere quanto sarà affidabile. Se guardassimo alla potenza cv/litro soltanto il Ferrari sarebbe imbattibile ma ci sono anche altre cose che fanno di un motore il numero 1. Resta il fatto che Ferrari, BMW e Honda siano da sempre i migliori costruttori di motori al mondo.
per l'affidbilitaà del v10 avevo sentito che in prova sui rulli il motore della enzo durava circa il doppio, ma non sò quanto sia vera
Se consideri che la Enzo costa 2 Miliardi mi sembra giusto che il motore duri anche di più... A parte gli scherzi sta cosa mi pare proprio na grande cazzata sparata da uno dei tanti ''tifosi'' Ferrari...
una mitzu evo 7 e tutti i tamarri coi 20 valvole scompaiono, idem quelli coi porsche che nelle curve van dritto